VitraCash

bea7er

Nuovo Utente
Registrato
13/6/21
Messaggi
330
Punti reazioni
34
VitraCashLogo.png
VitraCash.png

"Pay with the best card every time"

VitraCash - Home
Fees

(ATTUALMENTE IN BETA)
Mi sembra doveroso aprire una discussione specifica su questa Mastercard debit, dopo l'email che ho ricevuto oggi:

"Hey there,
Did you know...
Your VitraCard isn't just a debit card. It's capable of so much more than your traditional bank could ever offer.
Your VitraCard is accepted in over 38 million locations worldwide. Never have your card declined because of your card brand again.

  • Pay with your Maestro and Amex cards anywhere Mastercard is accepted
  • Get the lowest FX rate your cards support
  • Pay online with your virtual card to add additional security to all your transactions
We sound good don't we? Well, that's because we are."



Il primo punto della lista pare una vera e propria dichiarazione di guerra verso Curve, che attualmente non supporta Maestro e Amex, ma dalla quale prende "spunto" (per non dire "copia") quasi tutte le funzioni, prima fra tutte fare da wallet per altre carte.
Staremo a vedere, iscrizioni aperte alla waitlist.


Credo sia corretto, inoltre, citare @Sav9 che probabilmente per primo lo ha segnalato su FOL (https://www.finanzaonline.com/forum...e-capitolo-ii-post57091100.html?#post57091100) :clap:
 
Ultima modifica:
pare troppo bello per essere vero. anche perché curve non ha disabilitato amex perché lo voleva, gli è stato imposto da amex stessa, quindi ho paura che vitracash farebbe la stessa fine. maestro al contrario è un altro discorso. vedremo come evolverà la situazione, certo se davvero andrà amex senza problematiche la farò subito... ma ovviamente solo se non si prendono una commissione.

PS: qualche info in più
AMEX Compatibility - #6 by Mark - Product 📲 - VitraCash Community Forum
a dicembre 2021 non c'era ancora compatibilità ma pare abbiano qualche asso per non farsela eliminare.
 
La mia opinione è che la competizione non può che fare bene - detto questo, riguardo Amex, suppongo che, semplicemente, gli acquisti fatti non genereranno cashback o punti. Senza un accordo del genere, sarebbe insostenibile (vedi anche Verse che non supporta Amex per via dei costi che dovrebbe poi riversare sugli utenti).
 
Non ho mai fatto Curve quindi qualcuno mi può sintetizzare il vantaggio di pagare con Amex via VitraCash invece che direttamente?

Sia Curve che questa nascitura possono funzionare anche autonomamente? intendo senza collegare altre carte. hanno loro iban etc.? grazie.
 
Non ho mai fatto Curve quindi qualcuno mi può sintetizzare il vantaggio di pagare con Amex via VitraCash invece che direttamente?

Il vantaggio è poter pagare con AmEx anche dove il POS non l'accetta

Sia Curve che questa nascitura possono funzionare anche autonomamente? intendo senza collegare altre carte. hanno loro iban etc.? grazie.

No, si appoggiano ad altre carte, non sono prepagate (c'è il Curve Cash ma è solo per il cashback)
 
ma l'app non funziona ?
scrivi il numero di telefono e ... poi muori :D
 
ma l'app non funziona ?
scrivi il numero di telefono e ... poi muori :D

Ti hanno già accettato per la beta? Comunque, da quel che leggo sul forum della community, al momento il prodotto è disabilitato per aggiornamenti tecnologici - magari hanno bloccato temporaneamente anche la creazione di account, non potendo associare nessuna carta né effettuare alcun pagamento.
 
Ti hanno già accettato per la beta? Comunque, da quel che leggo sul forum della community, al momento il prodotto è disabilitato per aggiornamenti tecnologici - magari hanno bloccato temporaneamente anche la creazione di account, non potendo associare nessuna carta né effettuare alcun pagamento.
Una 15na di gg addietro mi hanno mandato un codice SMS ma non ho completato perchè stavo cambiando telefono e ho avuto problemi con le dimensioni delle SIM. Ho rimandato ma adesso non funziona niente.
Ho riproposto iscrizione pensando di recuperare quella vecchia (stesse credenziali) ma credo mi abbiano rimesso in coda.... (mi hanno dato il numerino) oppure in alternativa i dati social (che no ho).
Adesso tu mi dici che è tutto bloccato.... e la cosa mi consola.
 
Chissà se si potrà poi aggiungere la VitraCard a Curve, e creare così una sorta di "effetto matrioska" :D
O magari anche il contrario... sapete se esiste già una lista delle carte che possono essere collegate a VitraCash?
 
Chissà se si potrà poi aggiungere la VitraCard a Curve, e creare così una sorta di "effetto matrioska" :D
O magari anche il contrario... sapete se esiste già una lista delle carte che possono essere collegate a VitraCash?

Più che altro, impostando Curve su Vitra e viceversa più che una matrioska si rischierebbe un vero e proprio loop :D (Immagino che alla seconda richiesta di addebito dalla stessa fonte in pochi secondi la transazione venga negata, ma mai dire mai)

Dalla community non sembrano emersi problemi - salvo la necessità di una verifica col SecureCode di livello elevato. Però è vero pure che si tratta di un campione molto limitato - e anche che il supporto ad una carta può variare nel tempo.
 
pare troppo bello per essere vero. anche perché curve non ha disabilitato amex perché lo voleva, gli è stato imposto da amex stessa, quindi ho paura che vitracash farebbe la stessa fine. maestro al contrario è un altro discorso. vedremo come evolverà la situazione, certo se davvero andrà amex senza problematiche la farò subito... ma ovviamente solo se non si prendono una commissione.

PS: qualche info in più
AMEX Compatibility - #6 by Mark - Product 📲 - VitraCash Community Forum
a dicembre 2021 non c'era ancora compatibilità ma pare abbiano qualche asso per non farsela eliminare.

Non saprei, ad esempio con Verse è possibile ricaricare la carta verse (mastercard) attraverso Amex con 0 commissioni. Non puoi inserire direttamente la carta amex, ma lo fai attraverso applepay.

E ti dico già da ora che io l'ho fatto più volte e anche di cifre non piccole e Amex non mi ha mai fatto problemi.

Su estratto conto viene visualizzato come se avessi effettuato un pagamento a Verse.
 
Non saprei, ad esempio con Verse è possibile ricaricare la carta verse (mastercard) attraverso Amex con 0 commissioni. Non puoi inserire direttamente la carta amex, ma lo fai attraverso applepay.

E ti dico già da ora che io l'ho fatto più volte e anche di cifre non piccole e Amex non mi ha mai fatto problemi.

Su estratto conto viene visualizzato come se avessi effettuato un pagamento a Verse.

Ero rimasto alle FAQ di Verse dove dicevano che, per via delle commissioni del circuito, era impossibile implementare direttamente la ricarica con Amex - non sapevo che con Apple Pay invece fosse possibile. Se VitraCash riuscisse addirittura a mantenere i punti/cashback sottostanti, o Curve si adegua o perderà veramente tanti clienti.
 
Non saprei, ad esempio con Verse è possibile ricaricare la carta verse (mastercard) attraverso Amex con 0 commissioni. Non puoi inserire direttamente la carta amex, ma lo fai attraverso applepay.

E ti dico già da ora che io l'ho fatto più volte e anche di cifre non piccole e Amex non mi ha mai fatto problemi.

Su estratto conto viene visualizzato come se avessi effettuato un pagamento a Verse.

attenzione che alcuni hanno segnalato di essere stati bannati da verse per questa ragione. Ho provato anch'io una volta attraverso google pay e in effetti funziona (anche se ho provato con una piccola cifra), ma eviterei di prenderla come abitudine in particolare se ci tieni all'account verse.
 
Più che altro, impostando Curve su Vitra e viceversa più che una matrioska si rischierebbe un vero e proprio loop :D (Immagino che alla seconda richiesta di addebito dalla stessa fonte in pochi secondi la transazione venga negata, ma mai dire mai)

Dalla community non sembrano emersi problemi - salvo la necessità di una verifica col SecureCode di livello elevato. Però è vero pure che si tratta di un campione molto limitato - e anche che il supporto ad una carta può variare nel tempo.

Ahahah giusto! :clap:
Questo se come sottostante scegli una delle due... con lo stesso ragionamento si potrebbe estendere il periodo di "Go Back in Time" (sempre se Vitra confermerà tale funzione) all'infinito!?!

Esempio:
pago con Vitra (sottostante Revolut, ipotesi), dopo 30gg sposto il pagamento con il ""Vitra Back in Time"" su Curve (sottostante Monese), dopo altri 30gg uso la funzione di GBiT di Curve su Vitra, e così via... XDXD
 
attenzione che alcuni hanno segnalato di essere stati bannati da verse per questa ragione. Ho provato anch'io una volta attraverso google pay e in effetti funziona (anche se ho provato con una piccola cifra), ma eviterei di prenderla come abitudine in particolare se ci tieni all'account verse.

Secondo me come per ogni cosa non bisogna mai abusarne. In questi anni ho assistito a gente che lamentava blocchi su revolut, blocchi su amex, blocchi su quello o quell'altro, io invece in questi anni ho provato e usato di tutto e non sono mai stato bloccato da nessuna banca / servizio (tranne N26, a causa dei bonus di wolrdremit nel 2019).

Io ovviamente non faccio top up continui con amex, ma ad esempio ho sfruttato la possibilità quando ricevevo dei rimborsi e non mi andava di chiamare Amex per chiedere il bonifico, a quel punto ho li ho ripresi con verse, altre volte invece ho usato il top up di verse dove amex non veniva accettata.

Considera che già di mio non uso moltissimo Amex, ma solo in alcune situazioni, era solo per dire che con verse è già possibile usare Amex, quindi voglio essere positivo anche su questo nuovo servizio.
 
Forse ci siamo... nella community di Vitra parlano di lancio ufficiale entro fine Marzo. Vedremo... Intanto vi lascio qui il post (tradotto in italiano) dove spiegano un po' tutto:

Dove siamo ora:

Ci stiamo preparando a riaccendere tutto. Questo sarà preso in due fasi.

Fase 1 : Apertura conto e carta
Durante la fase uno, le persone potranno registrarsi, effettuare la verifica, ordinare una carta e utilizzare l'app. Non sarai in grado di effettuare alcuna transazione immediatamente.

Fase 2 : Transazioni abilitate
Questa fase, che attiveremo gradualmente per non sovraccaricare il sistema e gli eventuali aggiornamenti, ti consentirà di utilizzare il tuo account nella sua piena estensione, comprese le transazioni con le tue carte Virtuali e Fisiche.

La fase 2 vedrà i clienti contattati quando il loro account sarà pronto per effettuare transazioni. Ci sarà un periodo di 2 settimane in cui aggiungeremo sempre più persone alla fase e, entro la fine di marzo, dovremmo essere preparati affinché tutti possano effettuare transazioni con le loro carte.

Non potrai richiedere di attivare prima le tue transazioni o di includerti nel gruppo successivo: verrà assegnato in modo casuale per mantenerlo equo e ci sarà un numero limitato di persone in ogni nuovo gruppo
 
Forse ci siamo... nella community di Vitra parlano di lancio ufficiale entro fine Marzo. Vedremo... Intanto vi lascio qui il post (tradotto in italiano) dove spiegano un po' tutto:

Dove siamo ora:

Ci stiamo preparando a riaccendere tutto. Questo sarà preso in due fasi.

Fase 1 : Apertura conto e carta
Durante la fase uno, le persone potranno registrarsi, effettuare la verifica, ordinare una carta e utilizzare l'app. Non sarai in grado di effettuare alcuna transazione immediatamente.

Fase 2 : Transazioni abilitate
Questa fase, che attiveremo gradualmente per non sovraccaricare il sistema e gli eventuali aggiornamenti, ti consentirà di utilizzare il tuo account nella sua piena estensione, comprese le transazioni con le tue carte Virtuali e Fisiche.

La fase 2 vedrà i clienti contattati quando il loro account sarà pronto per effettuare transazioni. Ci sarà un periodo di 2 settimane in cui aggiungeremo sempre più persone alla fase e, entro la fine di marzo, dovremmo essere preparati affinché tutti possano effettuare transazioni con le loro carte.

Non potrai richiedere di attivare prima le tue transazioni o di includerti nel gruppo successivo: verrà assegnato in modo casuale per mantenerlo equo e ci sarà un numero limitato di persone in ogni nuovo gruppo

Grazie per l'aggiornamento OK!
 
Perdonatemi ha mi sono registrato alla mailing list e vorrei alcune info:
1) costi?
2) si potrà usare su gpay?

Io sono un ex utente Curve, carta che ho disdetto nel 2019 poichè quando contestai un doppio addebito se ne lavarono le mani, mi interesserebbe provare questa nuova carta.
 
Perdonatemi ha mi sono registrato alla mailing list e vorrei alcune info:
1) costi?
2) si potrà usare su gpay?

Io sono un ex utente Curve, carta che ho disdetto nel 2019 poichè quando contestai un doppio addebito se ne lavarono le mani, mi interesserebbe provare questa nuova carta.

1) Non ci sono costi
2) Appena uscirà credo di no, ma in futuro sicuramente
 
Indietro