Isybank - banca digitale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wheell

Sic Luceat Lux
Registrato
21/6/11
Messaggi
3.268
Punti reazioni
869
Isybank S.p.A.
Sede legale Via Monte di Pietà, 8 - Milano
Capitale Sociale € 30.000.000,00
Codice ABI 03385
Partita IVA 11991500015
CF 05435910962
sito: isybank
PEC: info@pec.isybank.com

Isybank è nuova la banca digitale di Intesa Sanpaolo (ex Banca 5),
controllata al 50% dal Gruppo Intesa Sanpaolo e al 50% da Mooney

Diventa cliente

Regolamento promozione isyGift
 
Ultima modifica:
Sono curioso di sapere cosa tireranno fuori dal cilindro.
 
vedremo se faranno conto cointestato a canone zero con imposta di bollo a carico della banca
 
Si spera propongano un conto corrente a canone azzerabile facilmente con annesso conto deposito, in stile Illimity.
 
Leggendo alcuni articoli mi pare voler essere più simile a N26 ,si dice che sono state prese a riferimento l’esperienza di fintech del nord europa
 
qualcuno sa se esiste una mail isybank a cui inviare suggerimenti e richieste?
 
Dal Corriere di ieri

Intesa Sanpaolo si prepara ad aprire una nuova banca interamente digitale da 4 milioni di clienti. Il progetto «in stato avanzato, sarà operativo in breve tempo» è stato annunciato dal ceo Carlo Messina nel corso della presentazione del nuovo piano d’impresa. La nuova piattaforma che si chiamerà Isybank nasce «per servire efficacemente una parte significativa della clientela di Intesa Sanpaolo che non si reca nelle filiali. Una clientela che genera circa 200 milioni di ricavi» ha detto il leader del primo gruppo italiano del credito che sta, tra le altre cose, potenziando la ricerca sull’ intelligenza artificiale nell’Innovation center di Torino.

La nuova banca digitale che, nelle intenzioni di Messina, «anticipa la minaccia fintech , trovando soluzioni perché le persone possano continuare a lavorare con serenità nel gruppo» conta sulla tecnologia all’avanguardia, cloud-native adattabile alla clientela multi-valuta e multinazionale e si avvale della partnership con la Fintech leader Thought Machine. La proposta digitale potenziata include app, contact center, atm e Mooney (la piattaforma creata in partnership con Enel) e percorsi interamente digitali «per fornire alla clientela la migliore esperienza digitale sviluppata da Artificial Intelligent Sales di Intesa Sanpaolo».

Isybank permetterà una riduzione di circa 1.500 filiali (di cui circa 450 chiuse già nel quarto trimestre 2021) e un modello omnicanale per circa 9 milioni di clienti piccole e medie imprese e retail con esigenze finanziare più sofisticate, per i quali sono previste circa 1.800 filiali dedicate.
 
speriamo in buoni promozionali per apertura :D
 
Sono curioso di sapere cosa tireranno fuori dal cilindro.

Messina è geniale.
Sta facendo amare questa banca dai giovani con una delle migliori app e il cc aggratis e sostenerla dagli anziani paganti.
E tutti sono contenti.
Sa anticipare i tempi
 
Leggendo alcuni articoli mi pare voler essere più simile a N26 ,si dice che sono state prese a riferimento l’esperienza di fintech del nord europa

Anch'io la penso così, con multicurrency ed altro con Mooney.
Per attirare gente, leggi in primis gli italiani su N26, penso proporranno un cashback
 
Mi aspetto un bel CD promo al 3 netto:o:rolleyes::D
 
tutto free i primi 12 mesi poi canone 5€/mese, scommettiamo? :D :D
 
Ci potrei scommettere che non sarà tutto “aggratis”:D
 
Messina è geniale.
Sta facendo amare questa banca dai giovani con una delle migliori app e il cc aggratis e sostenerla dagli anziani paganti.
E tutti sono contenti.
Sa anticipare i tempi

stendo un velo pietoso sull'app ...
Ma dire che sa anticipare i tempi quando praticamente è arrivato buon ultimo dopo buddy, widiba, flowe e dots (e magari dimentico qualcosa) ...

Comunque è chiaro che non offrirà un cd, a Intesa come alle banche tradizionali (eccetto widiba prima versione per ovvi motivi) i soldi non interessano, almeno ora. E avendo una buona potenza di fuoco, non credo utilizzi quest'arma per attirare clienti.
Cosa offrirà è già abbastanza chiaro dai concorrenti citati e dal fatto che ha tirato dentro mooney. Senza spremersi troppo le meningi
 
stendo un velo pietoso sull'app ...
Ma dire che sa anticipare i tempi quando praticamente è arrivato buon ultimo dopo buddy, widiba, flowe e dots (e magari dimentico qualcosa) ...

Comunque è chiaro che non offrirà un cd, a Intesa come alle banche tradizionali (eccetto widiba prima versione per ovvi motivi) i soldi non interessano, almeno ora. E avendo una buona potenza di fuoco, non credo utilizzi quest'arma per attirare clienti.
Cosa offrirà è già abbastanza chiaro dai concorrenti citati e dal fatto che ha tirato dentro mooney. Senza spremersi troppo le meningi

Widiba non lo metterei tra queste (ha anche filiali fisiche e punta a clienti che investono, è più simile a Fineco), ma di certo ci metterei EnelXPay, PostePay Evolution, N26 da quando ha la filiale italiana e BBVA. Diciamo che stanno entrando in questo mercato con anni e anni di ritardo - mi aspetto che, come tutti i prodotti di questo tipo, tentino di arrivare ai 4 milioni di clienti con promozioni MGM :) Quindi per carità, da tenere d'occhio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro