Miglior conto corrente online 2022

Estroverso

Nuovo Utente
Registrato
4/7/17
Messaggi
856
Punti reazioni
20
Sulla base delle vostre esperienze è possibile identificare il migliore conto corrente online 2022 ? ovviamente si intente il più completo ed il più conveniente.
 
Gratuito o a pagamento?

la mia opinione: gratuito Illimity, a pagamento CheBanca
 
Ne ho provati parecchi e la mia scelta, tutto incluso, sarebbe Illimity. Ha tre difetti principali, per quanto mi riguarda: il bollo sui depositi non viene applicato secondo la norma (sull'estratto conto annuale), ma anche all'anniversario del vincolo; non trasmette i dati ad Agenzia delle Entrate per l'ISEE (su questo a breve scriverò al servizio clienti - da quando c'è la DSU precompilata, è veramente un pensiero in meno); offre solamente carte di credito con bollo. Risolte queste tre cose, non avrei nulla da ridire.

Una curiosità: per conti online intendiamo conti di banche totalmente prive di sedi fisiche, con poche o quasi nessuna sede fisica o, nel senso più esteso, anche conti online di banche tradizionali? La mia risposta non cambierebbe, ma magari per altri utenti è diverso :)
 
Widiba con accredito dello stipendio superiore o pari a 700 euro, lo azzero così, per le mie esigenze va più che bene, considerando che ho la pec inclusa nel conto..
 
Gratuito o a pagamento?

la mia opinione: gratuito Illimity, a pagamento CheBanca

chebanca in un post dal titolo “miglior conto corrente” proprio non ci sta bene… e te lo dico da cliente della prima ora, tra i primi 3000 clienti italiani.
Conto discreto, finché non hai a che fare con qualche umano funziona anche bene, appena hai bisogno di qualcosa auguri.
Per correttezza però devo dire che l’unico ufficio del quale non posso che parlar bene invece è quello che si occupa di mutui, li son sempre stati precisi e professionali.
 
Il miglior conto corrente non esiste.

Il più conveniente non è detto che sia anche il più completo.

Ognuno di noi ha esigenze diverse e i parametri da considerare sono molteplici.

Un esempio pratico: con Illimity non puoi richiedere un assegno circolare con Widiba puoi richiederlo direttamente in 1 click dalla home banking e ti arriva a casa con BRT.

Un altro esempio con N26 non puoi versare presso nessun atm evoluto essendo un conto corrente online "puro", con Widiba pare che da quest'anno ci sia la possibilità di pagare il bollo auto a zero commissioni presso gli ATM Evoluti MPS.

Quindi i fattori sono molteplici:
Canone a zero o azzerabile
Surroga mutuo
ATM Evoluti
Prelievi gratuiti ovunque
Richiesta carnet assegni o assegni circolari
Maxi Prelievo
Conto deposito
Conto Titoli - Trading
Notifiche push o email complete per ogni disposizione.

È veramente riduttivo e semplicistico dire qual'è il migliore... Si avranno pareri differenti e svariati.
 
Ultima modifica:
Widiba con accredito dello stipendio superiore o pari a 700 euro, lo azzero così, per le mie esigenze va più che bene, considerando che ho la pec inclusa nel conto..

Ma forniscono una Maestro che online è quasi inutile.

Anch'io mi unisco agli altri dicendo che per me è Illimity.

Ma anche ISP con promo under 35.

A pagamento a basso costo, CheBanca o BancaSella
 
Ma forniscono una Maestro che online è quasi inutile.

Anch'io mi unisco agli altri dicendo che per me è Illimity.

Ma anche ISP con promo under 35.

A pagamento a basso costo, CheBanca o BancaSella

hai ragione su questo, grazie alla revolut con circuito visa risolvo tutti i miei problemi, la prepagata di widiba costa, giro i soldi grazie ad apple pay a costo zero e via. Illimity non fa per me, nel senso che ho delle filiali di mps vicine, dove potrei versare assegni o contanti, non lo faccio mai, può essere sempre utile però..
 
IO ho:
Illimity
Conto Twist
Youbanking
Tinaba
My Genius Unicredit
BBVA

prima che quelli di conto twist mi minacciassero di DOVER usare un loro conto deposito ,son passato a Illimity.

Secondo me ,se avesse un mastercard al posto di un bancomat il miglior conto sarebbe ContoSI
 
chebanca in un post dal titolo “miglior conto corrente” proprio non ci sta bene…

Io l'ho totalmente GRATIS non so perchè, e devo dire che mai ho avuto problemi di nessun tipo.
Anche a pagamento credo che sia fra i più bassi.
App perfetta, filiali in zona.

Di Illimity non mi sta bene che non sono appoggiati a nessun'altra banca per versare assegni, lo ritengo un limite ma per altro va più che bene.
 
Ops, ho dimenticato il punto interrogativo. Non si possono modificare i messaggi?
 
Fineco tra i conti a pagamento azzerabile
 
Io voto Banca Sella, non sara' a zero assoluto ma quei pochi euro che costa ne valgono la pena sia come assistenza
sia come affidabilita' (app, sito, notifiche, carte, blocchi etc)
 
A pagamento: Banca Sella, costa poco e il servizio clienti è ottimo.
Gratuito: BBVA per i bonifici immediati gratuiti
 
hai ragione su questo, grazie alla revolut con circuito visa risolvo tutti i miei problemi, la prepagata di widiba costa, giro i soldi grazie ad apple pay a costo zero e via. Illimity non fa per me, nel senso che ho delle filiali di mps vicine, dove potrei versare assegni o contanti, non lo faccio mai, può essere sempre utile però..

anch'io ho illimity. nn sapevo si potesse versare assegni e contanti su atm evoluto mps. Ho capito male?
 
Ultima modifica:
Come ti trovi con Tinaba, mi pare sia praticamente il conto più economico, vedo spese quasi nulle.

lìho aperto solo per ricevere un bonus di 100€ su un investimento ma non l'ho praticamente mai usato.La comodita' e' che puoi ricaricare la carta istantaneamente da conto(come youbanking del resto)
 
Ne ho provati parecchi e la mia scelta, tutto incluso, sarebbe Illimity. Ha tre difetti principali, per quanto mi riguarda: il bollo sui depositi non viene applicato secondo la norma (sull'estratto conto annuale), ma anche all'anniversario del vincolo; non trasmette i dati ad Agenzia delle Entrate per l'ISEE (su questo a breve scriverò al servizio clienti - da quando c'è la DSU precompilata, è veramente un pensiero in meno); offre solamente carte di credito con bollo. Risolte queste tre cose, non avrei nulla da ridire.

Una curiosità: per conti online intendiamo conti di banche totalmente prive di sedi fisiche, con poche o quasi nessuna sede fisica o, nel senso più esteso, anche conti online di banche tradizionali? La mia risposta non cambierebbe, ma magari altri utenti è diverso :)
sono 2 anni che faccio isee precompilato.quindi nn comunica dati ai all'ae? :confused: non sono obbligati?
 
A pagamento: Banca Sella, costa poco e il servizio clienti è ottimo.
Gratuito: BBVA per i bonifici immediati gratuiti

Bbva è gratuito ma tutti si lamentano che l'assistenza è imbarazzante, io l'ho appena aperto per il cashback del primo mese ed essendo totalmente gratis lo terrò e uso la carta ma ho aperto illimity
 
Indietro