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24-06-22, 10:04 #862
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Come recito da tempi remoti, il conto č affidabile ed anche con il canone lo stipulerei ancora, perché oltre ai servizi piuttosto affidabili di una banca online, offre quasi tutti i servizi di sportello, erogati tramite la rete BPM sul territorio (versamento di contanti o assegni, scambio di documenti, etc). Assistenza non eccellente come un tempo, ma comunque sopra la media delle banche online. Tempi di risposta per le pratiche (richiesta carte, assegni, variazione plafond) max 2 giorni. Fondamentali della banca retrostante (terzo gruppo in Italia) di tutto rispetto. Carta di credito (Cartimpronta) gratuita e senza bollo sullestratto conto; il che da solo compensa il costo del canone. Deposito titoli gratuito con commissioni di trading abbastanza economiche per un uso occasionale della piattaforma.
Minus: in rare occasioni la piattaforma di trading non č disponibile in corso di contrattazione. Procedure a volte un po legnose e poco smart. Grande amore per il cartaceo, nel 2022
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24-06-22, 11:25 #863
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Ok grazie maimo.
Il trading non ci interessa al momento.
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24-06-22, 12:04 #864
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Salve uso webank come secondo conto e a volte la cdc. mi e capitato di dimenticare di aver usato la carta e avere l addebito successivo andando in saldo negativo, ovviamente non di grosse cifre ,spesso al di sotto dei 50 euro. Ovviamente appena vedevo saldo negativo dopo pochissimi giorni reintegravo il tutto.
Volevo chiedervi potrebbe rappresentare un problema, nel senso che riceva qualche segnalazione?
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24-06-22, 12:33 #865
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Prova a fare una visura CRIF online e vedi se risulta qualcosa a tuo carico. Se non č cambiato qualcosa dall'ultima volta che l'ho fatta, dovrebbe essere gratis.
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24-06-22, 13:04 #866
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Aggiungo, a seconda dellurgenza:
- a pagamento: da qualche ora a qualche giorno al massimo
- gratuita: da 20 a 30 giorni.
Non credo comunque che ti iscrivano al CRIF senza prima farti un sollecito. Tempo fa un utente si ritrovņ iscritto al CRIF per un loro errore, riconosciuto tardivamente, in seguito alla restituzione di una carta che invece per lerrore di lavorazione risultava ritirata; e la banca pagņ profumatamente sanzione e danno. Qui la fattispecie č diversa ma se arrivi al rendiconto trimestrale in attivo non credo che succeda nulla.
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24-06-22, 13:24 #867
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24-06-22, 13:38 #868
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24-06-22, 14:43 #869
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24-06-22, 17:55 #870