Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXII [INFO: post #1] - Pagina 87
Banche italiane promosse da DBRS: risultati semestrali solidi, ecco i fattori chiave
Promosse a pieni voti le grandi banche italiane. Intesa Sanpaolo, UniCredit, fino a Banco BPM, BPER e MPS, hanno registrato nel secondo trimestre del 2022
Sorpresa inflazione USA: a luglio rallenta crescita prezzi al consumo (+8,5%), sospiro di sollievo per la FED. I mercati festeggiano
A luglio i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati dell?8,5% rispetto a un anno fa, un ritmo in rallentamento rispetto al mese precedente (+9,1%) dovuto principalmente al calo dei prezzi della benzina. Mentre su base mensile, i prezzi sono rimasti invariati poiché i prezzi dell?energia sono diminuiti sostanzialmente del 4,6% e la benzina č
Volatilitą sui mercati nel giorno dell’inflazione Usa. Ftse Mib tra i migliori in Europa  
  Volatilità sui mercati europei nel giorno della pubblicazione dell’inflazione Usa di luglio, il dato clou della settimana visto che l'a
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    6742150
    Buongiorno a tutti, io e la mia compagna dobbiamo fare un mutuo per comprare casa e da mutuionline webank si posiziona tra le prime banche per convenienza.
    Non abbiamo ancora un conto cointestato e questa potrebbe essere l'occasione per aprirne uno.
    Quello che ci interessa sono cose molto basilari, tipo magari due bancomat e la possibilitą di sdd per le bollette. Guardando il foglio informativo la maggior parte dei costi sono a 0 e questo lo rende molto interessante.
    Io sono gią correntista youbanking, quindi non beneficeremmo del canone zero, ma il conto mi pare resti comunque molto competitivo.

Voi come vi trovate con il conto? Qualcosa in particolare da tenere in considerazione? Pareri o consigli?

Ho postato anche di lą: MUTUO WEBANK PRIMA CASA, č veramente il migliore ?

Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    889 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Ellekappae Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, io e la mia compagna dobbiamo fare un mutuo per comprare casa e da mutuionline webank si posiziona tra le prime banche per convenienza.
    Non abbiamo ancora un conto cointestato e questa potrebbe essere l'occasione per aprirne uno.
    Quello che ci interessa sono cose molto basilari, tipo magari due bancomat e la possibilitą di sdd per le bollette. Guardando il foglio informativo la maggior parte dei costi sono a 0 e questo lo rende molto interessante.
    Io sono gią correntista youbanking, quindi non beneficeremmo del canone zero, ma il conto mi pare resti comunque molto competitivo.

Voi come vi trovate con il conto? Qualcosa in particolare da tenere in considerazione? Pareri o consigli?

Ho postato anche di lą: MUTUO WEBANK PRIMA CASA, č veramente il migliore ?
    Come recito da tempi remoti, il conto č affidabile ed anche con il canone lo stipulerei ancora, perché oltre ai servizi piuttosto affidabili di una banca online, offre quasi tutti i servizi di sportello, erogati tramite la rete BPM sul territorio (versamento di contanti o assegni, scambio di documenti, etc). Assistenza non eccellente come un tempo, ma comunque sopra la media delle banche online. Tempi di risposta per le pratiche (richiesta carte, assegni, variazione plafond) max 2 giorni. Fondamentali della banca retrostante (terzo gruppo in Italia) di tutto rispetto. Carta di credito (Cartimpronta) gratuita e senza bollo sull’estratto conto; il che da solo compensa il costo del canone. Deposito titoli gratuito con commissioni di trading abbastanza economiche per un uso occasionale della piattaforma.

Minus: in rare occasioni la piattaforma di trading non č disponibile in corso di contrattazione. Procedure a volte un po’ legnose e poco smart. Grande amore per il cartaceo, nel 2022…

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    6742150
    Ok grazie maimo.
    Il trading non ci interessa al momento.

L'avatar di stecco222
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1682 Post(s)
    Potenza rep
    28369265
    Salve uso webank come secondo conto e a volte la cdc. mi e capitato di dimenticare di aver usato la carta e avere l addebito successivo andando in saldo negativo, ovviamente non di grosse cifre ,spesso al di sotto dei 50 euro. Ovviamente appena vedevo saldo negativo dopo pochissimi giorni reintegravo il tutto.
    Volevo chiedervi potrebbe rappresentare un problema, nel senso che riceva qualche segnalazione?

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    150 Post(s)
    Quoted
    9116 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Prova a fare una visura CRIF online e vedi se risulta qualcosa a tuo carico. Se non č cambiato qualcosa dall'ultima volta che l'ho fatta, dovrebbe essere gratis.

Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    889 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Prova a fare una visura CRIF online e vedi se risulta qualcosa a tuo carico. Se non č cambiato qualcosa dall'ultima volta che l'ho fatta, dovrebbe essere gratis.
    Aggiungo, a seconda dell’urgenza:
    - a pagamento: da qualche ora a qualche giorno al massimo
    - gratuita: da 20 a 30 giorni.

Non credo comunque che ti iscrivano al CRIF senza prima farti un sollecito. Tempo fa un utente si ritrovņ iscritto al CRIF per un loro errore, riconosciuto tardivamente, in seguito alla restituzione di una carta che invece per l’errore di lavorazione risultava ritirata; e la banca pagņ profumatamente sanzione e danno. Qui la fattispecie č diversa ma se arrivi al rendiconto trimestrale in attivo non credo che succeda nulla.

Mentioned
    177 Post(s)
    Quoted
    10389 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da stecco222 Visualizza Messaggio
    Salve uso webank come secondo conto e a volte la cdc. mi e capitato di dimenticare di aver usato la carta e avere l addebito successivo andando in saldo negativo, ovviamente non di grosse cifre ,spesso al di sotto dei 50 euro. Ovviamente appena vedevo saldo negativo dopo pochissimi giorni reintegravo il tutto.
    Volevo chiedervi potrebbe rappresentare un problema, nel senso che riceva qualche segnalazione?
    Il rischio maggiore non č una segnalazione al CRIF quanto il fatto ,se il rosso č reiterato e la carta la sia usa saltuariamente,che la banca decida di esercitare il diritto di recedere dal contratto e dopo riottenerla potrebbe non essere semplice

L'avatar di stecco222
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1682 Post(s)
    Potenza rep
    28369265
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Il rischio maggiore non č una segnalazione al CRIF quanto il fatto ,se il rosso č reiterato e la carta la sia usa saltuariamente,che la banca decida di esercitare il diritto di recedere dal contratto e dopo riottenerla potrebbe non essere semplice
    Ok grazie a tutti per le risposte... se rischio solo il recedere dalla cdc non č grave per me, in quanto uso al 99% quella sul mio conto principale !
    Speriamo bene

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    3366 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da stecco222 Visualizza Messaggio
    Ok grazie a tutti per le risposte... se rischio solo il recedere dalla cdc non č grave per me, in quanto uso al 99% quella sul mio conto principale !
    Speriamo bene
    Il recesso potrebbe riflettersi anche sul conto principale... le banche "si parlano"... meglio se tieni qualche Euro su Webank se di tanto in tanto usi la loro carta.

L'avatar di stecco222
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1682 Post(s)
    Potenza rep
    28369265
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Il recesso potrebbe riflettersi anche sul conto principale... le banche "si parlano"... meglio se tieni qualche Euro su Webank se di tanto in tanto usi la loro carta.
    Sicuramente e meglio tenerci qualcosa sempre hai ragione!

Accedi