Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXII [INFO: post #1] - Pagina 58
‘Non ricordo un periodo peggiore per così tanti asset’. Ma Jim Reid scova un aspetto positivo nel grande crollo dei mercati
L?ultimo mese ha visto i mercati cadere rovinosamente. Per S&P 500 e Dow Jones Industrial Average è stato il peggior mese di settembre degli ultimi 20 anni. In sofferenza anche le Borse europee con quasi -6% per Parigi, mentre il Dax di Francoforte ha fermato l?emorragia a -5,6%.Guardando all?indice sull?azionario globale, l?MSCI World, il saldo
Stop gas russo verso l’Italia: analisti guardano a potenziali contraccolpi per ENI
Lo stop delle forniture di gas russo verso l?Italia tiene banco oggi. Sabato Gazprom ha comunicato di non poter confermare la consegna dei volumi di gas richiesti ?a causa della dichiarata impossibilità di trasportare il gas attraverso l?Austria?. I flussi di gas russo destinati a Eni attraverso il punto di ingresso di Tarvisio si sono
Banca Generali e Mediobanca. Cosa sta succedendo a Trieste e a Piazzetta Cuccia
Generali pronta a vendere Banca Generali a Mediobanca? Oggi l?effetto dei rumor riportati venerdì da Bloomberg si sfiamma, con il titolo di Banca Generali che si conferma tra i peggiori dell?indice Ftse Mib di Piazza Affari, perdendo poco meno del 4%, dopo essere scivolato all?inizio della seduta fino a -6,9%.La febbre esplosa venerdì scorso aveva
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    4443 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da maimo Visualizza Messaggio
    Amico mio, io ho aperto Webank dopo aver chiuso il mitico Conto Ateneo di BPM al tempo che fu, l’ho riaperto cointestato non appena mi sono accoppiato, ho cambiato due volte Iban per tutti i pastrocchi che hanno fatto e non li ho ancora mollati nonostante il canone e i frequenti disservizi nel trading. Devo dire che per questo conto ho un certo bias dovuto al fatto che è cresciuto con me, e non mi ha mai fregato; tanto che anche se non rappresentasse tuttora un’offerta competitiva, lo terrei comunque aperto per ragioni sentimentali
    Qual buon vento, vecchio amico di tante avventure, allora...
    Io ce l'ho da ben 17 anni, dopo essere stato fregato da Banca Intesa che aveva acquisito la buona, vecchia Cariplo.
    Ai tempi pagavo tipo 10.000 LIT. (a momenti non ricordavo il segno della divisa...) ogni tot. mesi e con Banca Intesa passai a 10€.... al mese!
    Per non parlare che non essendoci ancora il decreto del mitico Bersani mi spennarono ben bene con le spese di chiusura.
    Avevo la loro merd... Carta Moneta o come diavolo si chiamava (bancomat e carta di credito insieme), feci fare bonifico verso Webank e mi dissero di lasciare tipo 300€ sul conto per... spese chiusura che tanto mi avrebbero dato la rimanenza.
    Dopo giorni e giorni (solita palla aspetta che c'è estratto conto carta di credito e bla, blaa, blaaa...) mi tornarono tipo 50€.
    Telefonai e mi dissero... beh ci sono spese per estinguere la carta no?
    Ma andate a c... ******** che non siete altro...
    Dopo anni lavorativamente ho conosciuto come funziona internamente ISP e... per questo chi apre il conto corrente mi fa un po' pena, poverino...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    858997
    io ho un conto youbanking da 3 e passa anni, se apro questo posso averlo gratis nonostante ho un conto youbanking? grazie

Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    911 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Mold Visualizza Messaggio
    Scusami ma per quanto riguarda la solidità, non sono completamente d'accordo.Primo non è paragonabile in quanto sono due realtà di misura differente. Secondo, scusando la mia preparazione elementare in materia finanziaria, ma il CET1 al dicembre 2020 dava BPM al 13.23% ed Illimity al 17.9%. Forse non è la sola cosa da controllare, ma mi sembra abbastanza un dato importante.
    Credo inoltre che chi sceglie un conto come Illimity, non cerchi servizi come il trading, o sportelli fisici ed eventualmente "amici" consulenti. Ma cerchi qualcosa di semplice e snello, senza perdita di tempo in continui documenti da firmare...WeBank è ancora troppo legata al sistema di banca tradizionale, alcuni clienti si sentono molto più tranquilli pensando che in caso di necessità troveranno uno sportello per potersi interfacciare.
    Resta il fatto che se un servizio ti serve, e Illimity non lo offre, dovrai pure cercarlo altrove. Discorsi sulla semplicità e snellezza li ho seppelliti insieme a Steve Jobs, e ai miei anni migliori. Quello che conta è la sostanza, possibilmente in un’interfaccia non farraginosa. Detto questo, se uno non ha bisogno di servizi per lui superflui, sono uno strenuo fan di Marie Kondo, quindi può darsi che stiamo dicendo la stessa cosa.

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    4443 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da lucano93 Visualizza Messaggio
    io ho un conto youbanking da 3 e passa anni, se apro questo posso averlo gratis nonostante ho un conto youbanking? grazie
    Uhm... secondo me no perchè sei cliente sempre del gruppo Banco BPM, comunque vorrei capirlo con esattezza pure io per i suoceri che hanno conto antichissimo in Banco BPM (e se non erro la parte online si chiama proprio Youbanking ma l'interfaccia pare identica a quella di Webank, anche se io non l'ho mai vista).

L'avatar di Folletto5
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    700 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    Uhm... secondo me no perchè sei cliente sempre del gruppo Banco BPM, comunque vorrei capirlo con esattezza pure io per i suoceri che hanno conto antichissimo in Banco BPM (e se non erro la parte online si chiama proprio Youbanking ma l'interfaccia pare identica a quella di Webank, anche se io non l'ho mai vista).
    L'interfaccia e' identica da 2-3 anni a questa parte, perche' quando webank e' stata assorbita nel gruppo Banco BPM le alte sfere del banco hanno imposto l'omogeneizzazione dei due home banking (Webank e Youbanking), naturalmente privilegiando come modello il sw di Youbanking, che era il peggiore

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0

Intestatario bonifico di identificazione

Buongiorno, nel bonifico di identificazione devo indicare come beneficiario Banco BPM S.p.A. e non me stesso, giusto?

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    761 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da valerich Visualizza Messaggio
    Buongiorno, nel bonifico di identificazione devo indicare come beneficiario Banco BPM S.p.A. e non me stesso, giusto?
    Si, giusto

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    12986 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Che emozione, non ho mai avuto nessuna piattaforma a pagamento (se ricordo bene) a pagamento di Webank.
    Cosa apprezzi di più della versione free?

Oh comunque stupendo leggere ora, dopo offerta canone zero e paperless, post su post che Webank è diventato il miglior conto del mondo quando ero quasi solo io prima a parlarne bene...
    Eh, i soldi sono proprio tutto nella vita.
    la T3 è condizione necessaria per quello che seguo, viene fornita gratuitamente con un pò di eseguiti.
    non ho mai usato la piattaforma free, cos'è inserisci gli ordini nel sito?

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    761 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Sandrogat Visualizza Messaggio
    Scusa, ma credo non sia come dici. Secondo me il beneficiario deve essere sempre il cliente che si sta identificando.
    Loro scrivono così:
    il bonifico deve partire da un conto intestato o cointestato a suo nome (questo vuol dire che ogni intestatario risulta sia ordinante sia beneficiario del bonifico)
    Temo che sia tu a sbagliare.

Io ho aperto la settimana scorsa e nella comunicazione ricevuta ho avuto le istruzioni di fare il bonifico di identificazione verso un IBAN intestato a Banco BPM.
    Questo IBAN, infatti, non è quello che poi hanno assegnato a me.
    Fatto sta che io così ho fatto e l'identificazione è andata a buon fine e il conto è stato aperto.
    In ogni caso, per sincerarsene, basta entrare nella sezione STATO APERTURA CONTO dove si troveranno le istruzioni per il bonifico, se non ancora è stato fatto.

EDIT: Vedi anche il successivo e ottimo post #584 di @rickiconte che, più di me, capisce esattamente la problematica alla base del tuo intervento.
    Ultima modifica di InnerJoin; 29-05-22 alle 11:53

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    858997
    mi sà che manderò una mail per vedere

Accedi