Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XVII [INFO: post #1-2] - Pagina 189
USA, Nonfarm Payrolls superiori alle attese, mercati in rosso, Dow cede 200 punti in apertura
Le assunzioni negli Stati Uniti a luglio sono state di gran lunga migliori del previsto, sfidando i segnali che la ripresa economica sta perdendo vigore, ha riferito venerdý il Bureau of Labor Statistics.Le buste paga, escluso il settore agricolo sono aumentate di 528.000 a luglio mentre il tasso di disoccupazione Ŕ sceso a 3,5%, migliori
Mps-Day: nei conti bomba legale da 1,8 MLD. Lovaglio cerca di tamponare lo shock, ma il titolo affonda
Mps "va a tutta velocità nell'esecuzione del piano industriale e sarà impossibile fermare la nostra determinazione". Così il numero un
Tante soluzioni di trading in un?unica piattaforma innovativa. L?offerta di XTB
I trader necessitano di strumenti tecnologicamente avanzati che permettano di destreggiarsi in contesti come quello attuale. XTB presenta le sue soluzioni
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    454 Post(s)
    Potenza rep
    19559931
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Se rivincoli devi fare il 48 mesi.
    Probabilmente non hai capito il meccanismo di FCA che ti permette di svincolare a tasso "PIENO" dopo ogni trimestre. Ne consegue che se svincoli fra, che so, 9 mesi (3 trimestri) col vincolo a 48 mesi incassi l'1,50%, con quello che dici tu solo il 1,15%.
    In pratica qui chi vincola lo sta facendo solo con il 48 mesi all'1,50%, le altre scadenze NON hanno di fatto senso.
    Tu obietterai:"ma allora perchŔ hanno messo diverse scadenze?" e io ti rispondo:" non ne siamo ancora venuti a capo!", o, quantomeno, nessuno sa dare una risposta certa.
    Bravo Ricki,
    sempre chiaro ed esauistivo. Come ho scritto ieri far˛ anche io svincoli per rivincolare il gg.dopo a 48 mesi, l'importante Ŕ che non cambi nulla nel regolamento e si abbia sempre modo di svincolare perdendo solo il trimestre di riferimento e al momento Ŕ cosý. Se ci sono novitÓ lo leggo da voi .
    grazie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    299 Post(s)
    Potenza rep
    12198062
    Probabilmente non hai capito il meccanismo di FCA che ti permette di svincolare a tasso "PIENO" dopo ogni trimestre. Ne consegue che se svincoli fra, che so, 9 mesi (3 trimestri) col vincolo a 48 mesi incassi l'1,50%, con quello che dici tu solo il 1,15%.
    In pratica qui chi vincola lo sta facendo solo con il 48 mesi all'1,50%, le altre scadenze NON hanno di fatto senso.
    Tu obietterai:"ma allora perchŔ hanno messo diverse scadenze?" e io ti rispondo:" non ne siamo ancora venuti a capo!", o, quantomeno, nessuno sa dare una risposta certa.
    L'utente che vuole vincolare a 18 mesi ,pur frequentando il forum,ha risposto alle tue perplessita'.
    Se c'e' qualcuno che legge la discussione e non ha ancora capito che non c' e' senso a non vincolare solo a 48 mesi figurati quelli meno attenti.
    E la banca coi meno furbi ci guadagna

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    922 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Ora c'Ŕ un po' da studiare cosa fare ma non male un raddoppio degli interessi....

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    4691 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Charly1 Visualizza Messaggio
    Rileggendo l'informativa del TEMPO e cioŔ: Il Cliente sottoponendo a vincolo le somme, si impegna a non effettuare alcuna movimentazione delle stesse fino alla scadenza concordata. In ogni caso, il Cliente potrÓ svincolare le somme vincolate, in qualsiasi momento, senza spese di svincolo e/o chiusura e senza doverne specificare il motivo, tramite il servizio di Internet Home Banking o di Banca Telefonica offerti dalla Banca (nel caso di svincolo parziale solo tramite il servizio di Banca Telefonica).
    Potrebbero anche poter dire che il Cliente pu˛ svincolare comunque ad esempio per usufruire di un tasso maggiore offerto in quel momento ma se movimenta, quindi, se trasferisce i soldi ad altra banca, non avrebbe una penale ma potrebbe vedersi chiuso il CD, dopo la raccomandata che potrebbero inviare con 2 mesi di anticipo, o chissÓ anche altre cose.
    Mi sono stufato degli ultimi arrivati che leggono solo l'ultimo foglio informativo, inventandosi le ipotesi pi¨ strampalate, accorgendosi solo ora di frasi che erano presenti su TUTTI i precedenti fogli informativi, di cui trovate i link, se vi interessa, al secondo post di questa discussione.

Va bene, la Terra Ŕ piatta, il Covid non esiste, la banca ti chiude il conto se svincoli... Scusate se sbotto, ma ormai il livello di ignoranza raggiunge livelli stratosferici, e, scusate l'OT, la scuola non riesce pi¨ a insegnare a leggere e capire i documenti e ad acquisire il senso critico.

Ok, mi taccio, che Ŕ meglio. Scusate lo sfogo.

L'avatar di bosstury
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    338 Post(s)
    Potenza rep
    10073014
    capito benissimo il tuo discorso che ovviamente non fa una piega... alla fine se svincolo tra 6 mesi avr˛ per quei 6 mesi l'1.50 e non 1.15....
    perfetto.

L'avatar di Charly1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    264 Post(s)
    Potenza rep
    16106653
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Mi sono stufato degli ultimi arrivati che leggono solo l'ultimo foglio informativo, inventandosi le ipotesi pi¨ strampalate, accorgendosi solo ora di frasi che erano presenti su TUTTI i precedenti fogli informativi, di cui trovate i link, se vi interessa, al secondo post di questa discussione.

Va bene, la Terra Ŕ piatta, il Covid non esiste, la banca ti chiude il conto se svincoli... Scusate se sbotto, ma ormai il livello di ignoranza raggiunge livelli stratosferici, e, scusate l'OT, la scuola non riesce pi¨ a insegnare a leggere e capire i documenti e ad acquisire il senso critico.

Ok, mi taccio, che Ŕ meglio. Scusate lo sfogo.
    Non capisco tutto questo sbattimento, la mia era una semplice ipotesi. Conosco molto bene la documentazione e sono cliente FCA Bank da quando Ŕ nata. Non mi permetter˛ pi¨ di intervenire in questa discussione. Buona domenica a tutti

Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    8879 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da variago Visualizza Messaggio
    L'utente che vuole vincolare a 18 mesi ,pur frequentando il forum,ha risposto alle tue perplessita'.
    Se c'e' qualcuno che legge la discussione e non ha ancora capito che non c' e' senso a non vincolare solo a 48 mesi figurati quelli meno attenti.
    E la banca coi meno furbi ci guadagna
    Si questa era una delle ipotesi scritte .......ma mi sembra assurdo comunque. Di modi per fregare i clienti ce ne sono diversi ......e questo Ŕ "sui generis".

L'avatar di giankko
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1046 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Aggiorno dopo avere rinnovato le scadenze:
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: FCA Bank.png‎ 
Visualizzazioni: 21 
Dimensione: 12.9 KB 
ID: 2837232  

L'avatar di Coralyne
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    2348 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Conviene sempre vincolare a 48 mesi, giusto ? Si incassano comunque gli interessi ogni 3 mesi, giusto ? E il tasso di svincolo anticipato quant'Ŕ in questo caso ? Grazie.

L'avatar di Elet
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    1864 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Coralyne Visualizza Messaggio
    Conviene sempre vincolare a 48 mesi, giusto ? Si incassano comunque gli interessi ogni 3 mesi, giusto ? E il tasso di svincolo anticipato quant'Ŕ in questo caso ? Grazie.
    Si, conviene il 48 mesi, si, gli interessi sono ogni 3 mesi, il tasso di svincolo Ŕ lo 0,5.

Accedi