Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XVII [INFO: post #1-2] - Pagina 180
USA, Nonfarm Payrolls superiori alle attese, mercati in rosso, Dow cede 200 punti in apertura
Le assunzioni negli Stati Uniti a luglio sono state di gran lunga migliori del previsto, sfidando i segnali che la ripresa economica sta perdendo vigore, ha riferito venerdý il Bureau of Labor Statistics.Le buste paga, escluso il settore agricolo sono aumentate di 528.000 a luglio mentre il tasso di disoccupazione Ŕ sceso a 3,5%, migliori
Mps-Day: nei conti bomba legale da 1,8 MLD. Lovaglio cerca di tamponare lo shock, ma il titolo affonda
Mps "va a tutta velocità nell'esecuzione del piano industriale e sarà impossibile fermare la nostra determinazione". Così il numero un
Tante soluzioni di trading in un?unica piattaforma innovativa. L?offerta di XTB
I trader necessitano di strumenti tecnologicamente avanzati che permettano di destreggiarsi in contesti come quello attuale. XTB presenta le sue soluzioni
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    4691 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Avendo ancora un vincolo al vecchio 1,15% che mi scade il 29/12 posso ancora incassare due trimestri pieni.
    Se lo svincolo e rivincolo all'1,5% posso fare un trimestre solo e per quasi tre mesi prenderei solo lo 0,5%.
    Quindi nel complesso mi conviene portare a termine il vincolo esistente poi nell'anno nuovo si vedrÓ.

(ovviamente il ragionamento non considera alternative tipo Progetto)
    Eh, no. Ti conviene svincolare e rivincolare il 29/09, e svincolare il 29/12.

Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    8879 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Cosý ho capito, un trimestre col vecchio tasso e a fine settembre l'ultimo trimestre col nuovo tasso.
    Se poi il 29 settembre vincoli all'1,50% sarebbe da capire se ai primi di ottobre proporranno NUOVI tassi pi¨ ALTI (con ogni probabilitÓ sarÓ cosý), in tal caso dovrai subito svincolare e rivincolare al nuovo tasso.
    In quel periodo per˛ potrebbe pure essere che la "concorrenza" proporrÓ di meglio.
    Insomma sinceramente non saprei cosa fare, ognuno valuti con la propria testa.
    Ultima modifica di rickiconte; 01-07-22 alle 22:27

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    2516301
    Ragazzi!
    Per chi pu˛, se avete vincoli che scadono a Luglio, li chiudete e mettete tutto a 1,50% per un trimestre.
    Ad ottobre svincolate il pi¨ possibile e spostate su altro conto deposito (Findomestic 1% libero fino a 10k o Progetto) che sicuramente offrono qualcosa in pi¨ del miserrimo 0,50%. Tenendo in conto sempre il famoso SDQ che questo forum lo ha proposto come sport nazionale
    Con questa soluzione i prossimi 6 mesi li avete risolti.
    Fatto sta che con questi cali del mercato, potrebbe presentarsi qualche situazione interessante tra non molto tempo quindi tenete pronte le freccette.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    3360 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Hai ragione! (come sempre )

[Devi votare altri utenti prima di poter votare JohannesBrahms ancora.]

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    2633485
    ╚ molto complicata l'operazione di svi ncolo con Fca? Si deve usare un qualche modulo da inviare via mail o si pu˛ dare da applicazione?

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    3360 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Luca... Visualizza Messaggio
    ╚ molto complicata l'operazione di svi ncolo con Fca? Si deve usare un qualche modulo da inviare via mail o si pu˛ dare da applicazione?
    Due click...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    2633485
    Ottimo, grazie..?. Credo che chi resterÓ con Fca opterÓ a questo punto per 48 mesi, tanto alla fine si pu˛ svincolare cone fosse il vecchio 15

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2394 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da ricciolo1 Visualizza Messaggio
    ma ce la faremo a svincolare e rivincolare lo stesso giorno? (29 settembre)
    loro si prendono fino a 24 ore per "effettuare l operazione richiesta"..
    Solitamente lo svincolo Ŕ immediato.

L'avatar di giankko
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1046 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    La mia situazione , che mi conviene fare ?
    Immagini Allegate Immagini Allegate  

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    215 Post(s)
    Potenza rep
    25302768
    Citazione Originariamente Scritto da giankko Visualizza Messaggio
    La mia situazione , che mi conviene fare ?
    Nel tuo caso paga il bollo e amen, e' piu' il tempo sprecato a fare avanti e indietro tra conti che altro.

Accedi