Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. III

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vorrei farlo aprire a mio padre, anch'io ho una filiale vicino casa. Sul sito è indicata la voce "per sempre", c'è possibilità che vengano cambiate le condizioni oppure vado sul sicuro?

Sempre sul sito è scritto:
"Resta in ogni caso ferma la facoltà della banca di modificare unilateralmente le condizioni contrattuali nel rispetto della normativa applicabile e secondo quanto previsto in contratto."
 
Generalmente intesa come PMU come si comporta? Ad ora ha mai rimodulato il xme conto agli under 36?
 
Generalmente intesa come PMU come si comporta? Ad ora ha mai rimodulato il xme conto agli under 36?
Io l’ho aperto un paio di anni fa con la promozione del canone e della carta gratis per gli over 35. Da allora nessuna PMU peggiorativa.
 
ciao a tutti,
vorrei aprire questo conto (over35) ho alcuni dubbi su questo:

- possibile avere 3 intestatari ? genitore e due figli tutti over 35
- siamo certi non ci sia canone e costo alcuno? perchè simulando l'apertura on line leggo di accredito stipendio ma forse non è vincolante
- mi pare di capire si fa tutto on line ma poi occorre passare in agenzia
- non abbiamo bisogno di nessun servizio accessorio nessuna carta
- non interessa bancomat (possiamo anche prenderlo se costo zero)
- bonifici on line si pagano? anni fa un parente ha aperto Xme under35 e ho visto che li pagava

grazie a chi mi può informare o dare consigli
ciao

La promo del canone gratis per aperture online vale solo per conti monointestati, quindi paghereste il canone. E, comunque, anche trovaste un modo di avere il canone gratuito, paghereste comunque bonifici (1€ ciascuno) e domiciliazioni (80c ad addebito con forse qualche eccezione per certe aziende). Comunque, l'ultimo punto è strano, sul XME Under 35 i bonifici sono gratuiti.
 
Sempre sul sito è scritto:
"Resta in ogni caso ferma la facoltà della banca di modificare unilateralmente le condizioni contrattuali nel rispetto della normativa applicabile e secondo quanto previsto in contratto."
Grazie, non l'avevo letto, vado sul sicuro e gli apro una Postepay Evolution, tanto ne fa un uso base
 
Grazie, non l'avevo letto, vado sul sicuro e gli apro una Postepay Evolution, tanto ne fa un uso base

Quella frase la trovi scritta pure sui pacchetti delle patatine, è scritta anche sul contratto della PPE (tant'è che una volte le PPE costavano 10€ annui e ora costano 12€ annui), non è assolutamente indicativa di quanto durerà la gratuità di un conto. Io ti direi di fare Intesa e, in caso in futuro introducano un canone, di passare a una PPE o altra cosa che sceglierai. Anche se, piuttosto che Intesa (ha i bonifici a pagamento), andrei su UniCredit MyGenius o Credit Agricole Easy se ha filiali vicine.
 
Quella frase la trovi scritta pure sui pacchetti delle patatine, è scritta anche sul contratto della PPE (tant'è che una volte le PPE costavano 10€ annui e ora costano 12€ annui), non è assolutamente indicativa di quanto durerà la gratuità di un conto. Io ti direi di fare Intesa e, in caso in futuro introducano un canone, di passare a una PPE o altra cosa che sceglierai. Anche se, piuttosto che Intesa (ha i bonifici a pagamento), andrei su UniCredit MyGenius o Credit Agricole Easy se ha filiali vicine.

La filiale più vicina è isp, conviene anche perché è una carta di debito, mentre la pp è una prepagata.. beh prima costava 10, pensavo che se isp un giorno dovesse introdurre il canone, sarebbe più caro visto che è un conto corrente, forse è una mia teoria errata, non si sa mai.. lo terrò comunque in considerazione.. grazie mille! ;)
 
La filiale più vicina è isp, conviene anche perché è una carta di debito, mentre la pp è una prepagata.. beh prima costava 10, pensavo che se isp un giorno dovesse introdurre il canone, sarebbe più caro visto che è un conto corrente, forse è una mia teoria errata, non si sa mai.. lo terrò comunque in considerazione.. grazie mille! ;)

Potrebbe essere più caro se e quando lo introdurranno, ma nel frattempo ti risparmi 12€ l'anno e quando ISP introdurrà un canone ci vorrà poco a chiuderlo e farsi una PPE.
 
Grazie, non l'avevo letto, vado sul sicuro e gli apro una Postepay Evolution, tanto ne fa un uso base

Beh, ma non è il caso di fasciarsi la testa prim'ancora che di rompersela!
Siccome tu sottolineavi, giustamente, che sul sito è indicata la voce "per sempre", ma ti chiedevi se la banca potesse cambiare le carte in tavola, ho voluto semplicemente farti notare che sempre sul sito la banca mette le mani avanti riservandosi la possibilità di rimodulare le condizioni.
Ma questo è possibile sempre, per qualsiasi conto di qualsiasi banca.
Al momento, però, le condizioni sono quelle che vedi e quindi non vedo perché preferire altri prodotti già da subito a pagamento.
Tu intanto lo apri e poi, se sarà il caso, deciderai cosa fare.
Io, ad esempio, l'ho aperto per utilizzare solo la carta di debito a mo' di prepagata a cui appoggiare alcuni pagamenti ricorrenti tipo ricariche telefoniche, Dazn e poco altro.
In questo modo al momento è tutto gratuito e va bene così.
Se in seguito cambieranno sfavorevolmente le condizioni, lo chiuderò con la portabilità.
 
Io ho un conto ISP zeroconto dal 2007. Prima era gratis da 2 anni pago euro 2,10 al mese di canone fisso, 1,50 al mese bancomat e 2,10 di carta di credito sempre al mese. Ho intenzioni , prima del introduzione del lasciapassare verde, di andare in filiale e vedere se riesco a trattare uno sconto o se riesco a passare al conto xme over 35. Faccio tutto d app e tutte le normali operazioni sono gratis
pago solo se pago con loro i bollettini postali e i 2 bolli del auto che pago ogni anno con l app.
 
Questo quanto inoltrato all’assistenza, relativamente al problema della certificazione dello smartphone, di cui si è parlato nei post precedenti:

Non c'è verso di certificare lo smartphone da ATM. Dopo aver riconosciuto il codice dallo schermo dell'ATM chiede di autenticarsi con l'impronta o con il PIN. Da qui non va più avanti.

Risposta dello sviluppatore:

Ciao Xxxxxxxx, siamo a conoscenza del problema che riscontri e stiamo cercando di risolverlo al più presto. Per ulteriori approfondimenti restiamo a disposizione a mobile@intesasanpaolo.com. Buona giornata
 
Grazie ad entrambi per le risposte, mio padre non è come me o voi, non ci facciamo nessun problema a chiudere il conto se cambiano le condizioni, lui, poco pratico invece si.. prenderò in considerazione isp allora, visto che il "per sempre" non esiste da nessuna parte effettivamente, nemmeno con i gestori telefonici.
 
Notifiche sms

Fate attenzione con questo conto le notifiche sms sono attive di default, mi sono accorto solo oggi che utilizzando la xme card mi sono stati addebitati 16 cent /sms dal mio gestore
 
Mi confermate che se supero i 5k non pago il bollo? Quindi se attivo il conto entro il 31 marzo..
 
Non riesco ad aprire questo conto nonostante le decine di tentativi, dopo che ho compilato la schermata in cui mi si chiede di scrivere i dati dei documenti di identità e del codice fiscale mi compare la scritta " c'è un errore nel caricamento dei documenti, riprova!". Ho provato con tutti i tipi di browser ma niente da fare, forse il problema sta nel sistema operativo? Io uso ancora windows 7. Nessun altro ha avuto questo problema? Le assistenti telefoniche non sono state in grado di aiutarmi se non invitarmi ad andare in filiale dove però dovrei pagare poi il canone.
 
Non riesco ad aprire questo conto nonostante le decine di tentativi, dopo che ho compilato la schermata in cui mi si chiede di scrivere i dati dei documenti di identità e del codice fiscale mi compare la scritta " c'è un errore nel caricamento dei documenti, riprova!". Ho provato con tutti i tipi di browser ma niente da fare, forse il problema sta nel sistema operativo? Io uso ancora windows 7. Nessun altro ha avuto questo problema? Le assistenti telefoniche non sono state in grado di aiutarmi se non invitarmi ad andare in filiale dove però dovrei pagare poi il canone.

Prova con Windows 8 e superiori, considera che il 7 non è più supportato, oltre ai problemi di compatibilità, stai attento anche al lato sicurezza..
 
Fate attenzione con questo conto le notifiche sms sono attive di default, mi sono accorto solo oggi che utilizzando la xme card mi sono stati addebitati 16 cent /sms dal mio gestore

Se in fase di ordine non scegli la versione con le notifiche da app... anche per le cdc si pagano gli SMS informativi. Basta leggere con attenzione, prima di fare le cose
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro