Conto Corrente XME Conto di Intesa Sanpaolo - Cap. III - Pagina 35
Crisi nera di Enel a Piazza Affari ed ENI mette freccia sorpasso come peso massimo del Ftse Mib. In agguato anche altri due titoli
Ennesima giornata difficile in Borsa per Enel. La maggiore utility italiana precipitata oggi ai minimi a 5 anni e mezzo toccando un minimo intraday a 4,15 euro, con un calo giornaliero vicino al 4% per poi andare a chiudere a 4,17 euro (-3,51%). Da inizio anno ENEL segna un tonfo di quasi il 41
Mps: doppio alert aumento capitale-burden sharing, si lancia SOS anche agli hedge fund. Banco BPM: ‘Mai nel nostro radar’
Aumento di capitale Mps sempre più incerto, ora si apprende che l'operazione di ricapitalizzazione da 2,5 miliardi che dovrebbe salvare la banca pot
Febbre tassi BTP e spread: ma la Bce? L’Italia che spaventa, tra sogno mutualizzazione debito e incubo ristrutturazione
L?incubo spread BTP-Bund costringer la Bce a tornare sui suoi passi e a sfornare uno strumento magari pi convincente di quello che ha sfornato alla fine di luglio? E? la domanda che si pone Bloomberg, nell?analizzare la possibilit che la banca centrale europea lanci un nuovo bazooka WhateverItTakes per far rientrare il rischio di una
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    394 Post(s)
    Potenza rep
    8599214
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Tutte le principali operazioni sono gratis (bonifici ordinari, versamenti e prelievi su Intesa, prelievi in euro su altra banca, domiciliazioni, rinnovo della carta di debito, ecc...). Di cose che si pagano, ci sono tipo bollettini/CBill/PagoPA (commissione variabile in base al canale e altre cose), i bonifici stornati (11), la richiesta di alcune certificazioni e cose simili, la carta di credito (60 annui salvo promozioni e sconti), le transazioni in valuta estera con carta (2% Min 50c), i bonifici extra-SEPA ed extra-EEA sia in entrata che in uscita (commissioni variabili in base a divisa, paese e canale), gli istantanei (min 60c, mi pare 0,04%), ecc... A farti tutto l'elenco dei costi non si finisce pi, ci sono 20 pagine di fogli informativi dove c' tutto spiegato.
    Ho visto il foglio informativo. Ho trovato scritto che i bonifici extra-SEPA sono gratis se under 35 anni.
    Per "bonifici stornati" cosa si intende? Quelli che invii e poi revochi entro alcune ore?

Mentioned
    139 Post(s)
    Quoted
    8964 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Filarono Visualizza Messaggio
    Ho visto il foglio informativo. Ho trovato scritto che i bonifici extra-SEPA sono gratis se under 35 anni.
    Per "bonifici stornati" cosa si intende? Quelli che invii e poi revochi entro alcune ore?
    Dove hai letto la cosa degli extra-SEPA? Non scritto da nessuna parte che per gli under 35 sono gratis.

Per bonifici stornati si intendono quelli che sono stati eseguiti ma ti sono tornati indietro per problemi tecnici della banca ricevente, coordinate bancarie errate, problemi sul nominativo e via dicendo. In generale, per qualunque bonifico che ti torna indietro e per cui Intesa non ha colpe.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    394 Post(s)
    Potenza rep
    8599214
    Dove hai letto la cosa degli extra-SEPA? Non scritto da nessuna parte che per gli under 35 sono gratis.

Per bonifici stornati si intendono quelli che sono stati eseguiti ma ti sono tornati indietro per problemi tecnici della banca ricevente, coordinate bancarie errate, problemi sul nominativo e via dicendo. In generale, per qualunque bonifico che ti torna indietro e per cui Intesa non ha colpe.
    S, ho confuso le cose.

Per quanto riguarda i bonifici stornati, ad altre banche sono gratis? Non mi mai successo, quindi non mi sono mai posto il problema.

Mentioned
    139 Post(s)
    Quoted
    8964 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Filarono Visualizza Messaggio
    S, ho confuso le cose.

Per quanto riguarda i bonifici stornati, ad altre banche sono gratis? Non mi mai successo, quindi non mi sono mai posto il problema.
    In che senso "ad altre banche sono gratis"? Intendi se anche le altre banche applicano questa commissione? Generalmente questa commissione sullo storno applicata perlopi da banche tradizionali. Banche online et similia non la applicano (vedasi Findomestic, N26, Illimity, ecc...).

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    394 Post(s)
    Potenza rep
    8599214
    In che senso "ad altre banche sono gratis"? Intendi se anche le altre banche applicano questa commissione? Generalmente questa commissione sullo storno applicata perlopi da banche tradizionali. Banche online et similia non la applicano (vedasi Findomestic, N26, Illimity, ecc...).
    Ho capito. Grazie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    221 Post(s)
    Potenza rep
    816727

Costi Investimenti

Buongiorno a tutti,
    avrei intenzione di aprire questo conto (anche vista la promo fino a settembre).
    Stavo cercando di ricostruire i costi; mi pare di capire
    - canone conto azzerato per sempre (se apro entro settembre)
    - bollo a carico del cliente
    - Qualche spesa per bonifici, RID, assegni, ecc
    (vi chiedo di integrare se manca qualcosa)

Non riesco a trovare la parte relativa ai costi per gli investimenti; riuscite a darmi una mano in questo senso?

Grazie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    201 Post(s)
    Potenza rep
    6417859
    Citazione Originariamente Scritto da IlMiky Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    avrei intenzione di aprire questo conto (anche vista la promo fino a settembre).
    Stavo cercando di ricostruire i costi; mi pare di capire
    - canone conto azzerato per sempre (se apro entro settembre)
    - bollo a carico del cliente
    - Qualche spesa per bonifici, RID, assegni, ecc
    (vi chiedo di integrare se manca qualcosa)

Non riesco a trovare la parte relativa ai costi per gli investimenti; riuscite a darmi una mano in questo senso?

Grazie
    Tutto corretto.

Per gli investimenti devi aprire un Deposito Amministrato, lo puoi fare dall'App e se non erro gratuito. Poi per le commissioni saranno scritte nel documento che firmi in app

L'avatar di Metallica79
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1261 Post(s)
    Potenza rep
    36856164

Grazie
    Vedi qua
    https://www.intesasanpaolo.com/conte...er/FI-1004.pdf
    https://www.intesasanpaolo.com/conte...er/FI-0000.pdf

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    221 Post(s)
    Potenza rep
    816727
    Grazie mille
    Non capisco solo se ci sono dei pacchetti Trading da sottoscrivere e a quale costo.
    Es. "Azioni, Warrant, Covered Warrant, Fondi, ETF, Certificates, Diritti di opzione e altri strumenti assimilabili" compare in diverse righe del documento con costi differenti

Nome: CostiXME.JPG
Visite: 201
Dimensione: 128.8 KB

Mentioned
    139 Post(s)
    Quoted
    8964 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Grazie mille
    Non capisco solo se ci sono dei pacchetti Trading da sottoscrivere e a quale costo.
    Es. "Azioni, Warrant, Covered Warrant, Fondi, ETF, Certificates, Diritti di opzione e altri strumenti assimilabili" compare in diverse righe del documento con costi differenti

Nome: CostiXME.JPG
Visite: 201
Dimensione: 128.8 KB
    Le commissioni di sotto si applicano con pacchetto Trading+ attivo, mi pare costasse qualche 25 mensili, se fai poche operazioni non conviene (c' da dire che Intesa non conviene a prescindere, se proprio vuoi un conto bancario con cui fare trading fatti Webank, se invece ti va bene anche un broker esterno, fatti Directa)

Accedi