Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. III - Pagina 101
Moody’s avverte governo Meloni agitando minaccia rating ‘junk’. ‘Senza riforme il downgrade ci sarà’
Moody's non indora la pillola: in assenza di attuazione delle riforme da parte del governo Meloni, l'agenzia taglierebbe il rating dell'Italia. Il monito-m
Mps nei guai, Bce agita spettro burden sharing. Aumento capitale rischia di andare a Monte, Tesoro chiama UniCredit e le altre
E ora per Mps torna anche l'incubo burden sharing, proprio quello che il Tesoro ha cercato di tenere lontano il più possibile dalla banca senese. Mp
Twitter vola in borsa (+22%) dopo la decisione di Musk di proseguire con l’acquisizione
Elon Musk, ceo di Tesla e l?uomo più ricco del mondo ancora un?altra volta ha sorpreso i mercati. Martedì il patron di Tesla ha cambiato idea ancora e ha annunciato di voler proseguire con l?acquisto di Twitter al prezzo precedentemente concordato a 54,20 dollari per azione.  La social media platform ha rilasciato una dichiarazione in
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di iSalvoxx
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    307 Post(s)
    Potenza rep
    3838802
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Per i MAV è vietato applicare commissioni se il pagamento avviene tramite banca (possono comunque essere applicate se il pagamento è effettuato tramite istituti non bancari - es. se paghi da un tabacchino con Mooney).
    Grazie, non sapevo, non si finisce mai di imparare! D'altronde era il mio primo MAV.

Mi era venuto il dubbio perchè da app nell'esempio su come pagare i MAV, riportava la commissione di 2 euro, ma meglio così.

L'avatar di iSalvoxx
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    307 Post(s)
    Potenza rep
    3838802
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Puoi prelevare dall'ATM tranquillamente senza carta
    Solo su ATM ISP, quelle poche volte che prelevo lo faccio al primo ATM che mi capita sotto mano

L'avatar di congedo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4662 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Si deduce che chi paga allo sportello per te è uno stupido. Poi magari prova a passare in una filiale e glielo dici a voce a chi è in coda. Un po' di coraggio dai...

Ma per quale motivo uno che non ha nemmeno l'hb e quindi va allo sportello a pagare un MAV del quale non gliene può fregare di meno debba essere considerato uno stupido ?

Per me è semplicemente una persona libera.
    lo dico sempre a mio fratello, ma non mi crede, sopratutto in questi tempi con covid che gira

L'avatar di camillo777
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    5883711
    Abbiamo dovuto creare il nuovo conto xme al posto di un conto cointestato per la mamma della mia compagna motivo decesso del marito.

A parte la quantità di carta sprecata, alla faccia della sostenibilità, ma nessuno ha comunicato i costi annuali che - vedo adesso sui fogli informativi - esorbitante... Più di 100 € all'anno... 8.50€/mese??!?!?!

Domani devo richiedere bancomat, ha dei costi in più anche questo?

Cosa ne pensate?

Mentioned
    138 Post(s)
    Quoted
    8956 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da camillo777 Visualizza Messaggio
    Abbiamo dovuto creare il nuovo conto xme al posto di un conto cointestato per la mamma della mia compagna motivo decesso del marito.

A parte la quantità di carta sprecata, alla faccia della sostenibilità, ma nessuno ha comunicato i costi annuali che - vedo adesso sui fogli informativi - esorbitante... Più di 100 € all'anno... 8.50€/mese??!?!?!

Domani devo richiedere bancomat, ha dei costi in più anche questo?

Cosa ne pensate?
    1,50€ al mese per la XME Card Plus (1 anno gratis se la richiedi online in autonomia) o 1€ al mese per la BancoCard Basic (ha solo circuito PagoBANCOMAT, quindi l'accettazione è un po' più bassa della XME Card - es. non puoi usarla nei piccoli negozi che hanno i SumUp o i MyPOS)

Io gli avrei fatto aprire un conto di base se proprio voleva restare con Intesa, altrimenti, se non ha preferenze di banca ma gli basta che sia fisica, un MyGenius Green con UniCredit, altrimenti, se gli vanno bene le banche online, Illimity Smart.

L'avatar di camillo777
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    5883711
    @Sormans
    @emanu37429

Ma bonifici e operazioni online (pagamento bollettini) costano?

L'avatar di Sormans
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    729 Post(s)
    Potenza rep
    39176773
    @Sormans
    @emanu37429

Sì. Con Intesa è raro trovare qualcosa che non costa (a meno di convenzioni)

Mentioned
    138 Post(s)
    Quoted
    8956 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    @Sormans
    @emanu37429

Bonifici 1€ ciascuno, bollettini a costo variabile in base al tipo

L'avatar di camillo777
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    5883711
    Citazione Originariamente Scritto da Sormans Visualizza Messaggio
    Sì. Con Intesa è raro trovare qualcosa che non costa (a meno di convenzioni)
    Mi sembra di essere tornato nel medioevo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno,
    Un paio di giorni fa ho aperto in filiale il conto agganciandolo alla promozione con la CGN.
    Il conto è attivo, ma ad oggi dalla Banca non ho ricevuto nulla se non i documenti contrattuali via mail, come faccio a capire se la promozione è stata attivata ed è effettivamente attiva (o quando lo sarà)?
    Nell'archivio contratti, documenti e pagamenti dell'app Intesa Mobile non ho nulla.
    Grazie

Accedi