Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. X - [FAQ: post 1] - Pagina 79
Elon Musk vuole comprarsi il Manchester United, anzi no, è una battuta. Difficile che la SEC rida
Elon Musk non si smentisce e un suo tweet ieri ha mandato in delirio i tifosi sulla possibilità che l'uomo più ricco del mondo stesse compran
Michael Burry e quel tarlo in testa che ha spinto Mr ‘Big Short’ a vendere tutto, tranne un titolo. Ecco quale
Michael Burry, gestore di Scion Asset Management e divenuto famoso grazie al film ?The Big Short? di Michael Lewis, ha venduto tutte le posizioni in suo possesso, tranne una singola partecipazione in Geo Group, un?azienda di Boca Raton in Florida, uno dei principali gestori di penitenziati privati degli Usa.Secondo l?ultimo documento 13-F del suo fondo
Tim e il piano Fratelli d’Italia: per Equita ci sono “due difetti”. Titolo con appeal speculativo    
Dopo il rally di venerdì, il titolo Tim arranca in Borsa. Analisti passano al setaccio potenziale piano Fratelli d'Italia in vista del voto di settembre
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di money4nothing
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1247 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da w robinhood Visualizza Messaggio
    a quanto pare, come avete pensato o scritto, NON sono un troll
    per me lo sei, gia' il nick sa di chi ruba ai ricchi per dare ai poveri quindi quale troll migliore
    Oppure per dirla alla montalbano ti sei amminchionato su una cosa che alcuni di noi non vedono come un (grave) problema per un conto deposito, ripeto per un conto deposito

La chiudo qui perche' troppo tempo ti ho dedicato ma ti invito nuovamente a sensibilizzare via email o tramite il canale che meglio credi direttamente conto progetto che e' l'unico interlocutore che puo' cambiare le cose, anche se noi fossimo tutti d'accordo con te nulla potremmo fare

Forse andrebbe contattata cedacri che sforna soluzioni per molte banche e potrei sbagliare mi pare pure conto progetto (perdonatemi se ricordo male)

Non ti chiedo quale sia la banca (anzi il conto deposito) con un sistema di login valido perche' non mi interessa ma secondo me non esiste...

L'avatar di 3mercanti
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    565 Post(s)
    Potenza rep
    26989325
    Citazione Originariamente Scritto da duwil Visualizza Messaggio
    Se dovessero fare delle modifiche che portassero ad abbassare il tasso, il "bene comune" potrebbe diventare un concetto discutibile per molti... e comunque da come scrivi sembri un dirigente di FCA o di qualche altro concorrente ma tornando seri, siccome mi sembri preparato, invece di scrivere per lamentarti contattali e offriti come consulente: Apple, oltre 100 mila dollari allo studente che ha trovato una falla di sicurezza - HDblog.it
    Che si sia già offerto come consulente e l'abbiano mandato a spigolare?

L'avatar di 3mercanti
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    565 Post(s)
    Potenza rep
    26989325
    Citazione Originariamente Scritto da w robinhood Visualizza Messaggio
    Cari nicknamed (da oggi in poi pesero' bene quanto scriverete)
    TestaQ, Elet, 3mercanti, money4nothing, isomerasi, Frank78, gbuttit e Loki

a quanto pare, come avete pensato o scritto, NON sono un troll ... ma i timori da me sollevati sulla attuale Insicurezza di login/trasmissione dati di Conto Progetto sono reali.

Se la sicurezza di Conto Progetto verra' portata, come deve essere, ad un livello sicuro ...meglio per tutti.
    Questo è il lato positivo del Web utilizzato per il bene comune. Punto.
    Tranquillo, io non ti peso nemmeno...

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    83 Post(s)
    Quoted
    5561 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Le regole di compliance generali (certamente importanti) sono inevitabilmente generiche per adattarsi a realtà e rischi diversi e, spesso, la compliance non implica di per sé sicurezza.

Uno dei fattori d importanti per qualsiasi azienda è il non conservare le password dei clienti in chiaro sui server, ma conservarli "oscurati" con funzioni di hash, e questo "oscuramento" è efficace, in caso di accesso malevolo ai server, solo se le password sono sufficientemente lunghe.

Nel 2015, con un cestello di 8 GPU TitanX, si è dimostrato che le regole di compliance PCI DSS 8.2.3 su lunghezza minima delle password erano assolutamente insufficienti, malgrado l'uso di un'ottima funzione di hash come bcrypt iterata molte volte (fattore di costo).
    A valle di questo il NIST ha evidenziato gli aspetti migliorabili che sono stati implementati, ma la 8.2.3 è rimasta uguale.

Se qualcuno ha dubbi sulla compliance rispetto alla 2FA del conto fa bene a evidenziarlo alla banca, ma credere che una compliance a regole generali sia di per sé sicurezza non è corretto.
    Nel caso specifico ciascuno valuterà il possibile danno di un lack di sicurezza.

Scusate tema parzialmente OT
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20220202_090210.jpg‎ 
Visualizzazioni: 5 
Dimensione: 90.4 KB 
ID: 2811623  

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    anche voi avete difficoltà di accesso all'area personale con schermata bianca prima del login?

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    780 Post(s)
    Potenza rep
    12844143
    Considerando che maggiore è la sicurezza più possiamo stare tranquilli però io non riesco a capire i malintenzionati cosa possano fare sul conto progetto, mi rubano i dati di accesso e poi ? prenotano un bonifico sul conto d'appoggio che arriva 32 giorni dopo e solo sul mio conto ? cambiano il conto d'appoggio e mettono il loro ? deve avere la stessa intestazione del c.progetto

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    299 Post(s)
    Potenza rep
    12198062
    Citazione Originariamente Scritto da lebrone Visualizza Messaggio
    Considerando che maggiore è la sicurezza più possiamo stare tranquilli però io non riesco a capire i malintenzionati cosa possano fare sul conto progetto, mi rubano i dati di accesso e poi ? prenotano un bonifico sul conto d'appoggio che arriva 32 giorni dopo e solo sul mio conto ? cambiano il conto d'appoggio e mettono il loro ? deve avere la stessa intestazione del c.progetto
    Infatti e' proprio cosi.
    Magari quando usciranno a breve e molto presto , entro il 2032, le famose novita' e lanceranno un vero conto corrente allora se ne potra' parlare.
    Adesso per le funzionalita' che ha si parla di niente.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    178 Post(s)
    Potenza rep
    1889983
    Citazione Originariamente Scritto da lebrone Visualizza Messaggio
    Una volta ottenuto l' accesso possono fare ciò che vogliono. L' obbiettivo magari non è quello di rubare i soldi ma dati sensibili ad esempio dove abiti. Cosa non da poco.

Comunque come sosteneva il mio professore di sicurezza informatica, "non esiste nessun sistema sicuro al 100%, sopratutto se collegato ad una rete di computer". Ciò detto più sicurezza c'è meglio è.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    657 Post(s)
    Potenza rep
    37381875

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    2874 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Vi invito a tornare gentilmente in tema, per tutti i vostri dubbi sulla sicurezza: otp sms, smart code, battaglia navale e altri sistemi di sicurezza; ci sono altri thread a disposizione:

Sistemi di autenticazione e mobile banking, i veri rischi che le banche nascondono

Accedi