Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. X - [FAQ: post 1] - Pagina 43
Fuga dall’euro, che precipita al minimo in pi¨ di 20 anni, tornando ad avvicinarsi alla paritÓ nei confronti del dollaro. L’euro sconta l’alert recessione, rinfocolato dal boom dei prezzi del …
Gas in tempi di guerra, impennata del 780%. Goldman sforna il target nel caso Gazprom non riaprirÓ rubinetti Nord Stream dopo stop per manutenzione
La guerra in Ucraina scatenata dalla Russia lo scorso febbraio va avanti su pi¨ fronti. Uno dei pi¨ roventi Ŕ quello del gas, con Mosca che nelle ultime settimane ha …
Alert recessione: Ŕ fuga dall’euro, pronto a toccare e bucare paritÓ sul dollaro. Caro gas e tassi Bce, cosa dicono i trader
Fuga dall'euro, che precipita al minimo in più di 20 anni, tornando ad avvicinarsi alla parità nei confronti del dollaro. L'euro sconta l'alert recessione, rinfocolato dal boom dei prezzi del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1054 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da HereIam Visualizza Messaggio
    Fino ad ora meglio di un orologio svizzero.
    un Philippe Patacc...

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    3266 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da calicanto Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa se Ŕ possibile inserire un cointestatario successivamente alla fase di adesione?
    Non Ŕ possibile per nessuna banca aggiungere o togliere cointestatari ad un rapporto giÓ attivo.

L'avatar di Mecablitz
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    679 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da calicanto Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa se Ŕ possibile inserire un cointestatario successivamente alla fase di adesione?
    Se la fase di adesione non ha ancora comportato l'attivazione del conto, allora forse Ŕ ancora possibile far annullare tutto e ricominciare da capo. Dovresti sentire il servizio clienti.
    Se invece il rapporto Ŕ giÓ attivo, vedi risposta di @TestaQ.
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Non Ŕ possibile per nessuna banca aggiungere o togliere cointestatari ad un rapporto giÓ attivo.

L'avatar di Exodus
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    493 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Dalla prima pagina leggo che l'alimentazione del conto pu˛ avvenire oltre che dal predefinito, anche da altri conti con identica intestazione.
    Qualcuno mi conferma che questi conti con identica intestazione possono essere anche conti deposito in modo da evitare di triangolare con il predefinito? Grazie

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    98 Post(s)
    Quoted
    4621 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Exodus Visualizza Messaggio
    Dalla prima pagina leggo che l'alimentazione del conto pu˛ avvenire oltre che dal predefinito, anche da altri conti con identica intestazione.
    Qualcuno mi conferma che questi conti con identica intestazione possono essere anche conti deposito in modo da evitare di triangolare con il predefinito? Grazie

(ma sono pochi i conti deposito che permettono di bonificare in uscita senza aver prima effettuato un bonifico di riconoscimento in entrata: mi viene in mente solo Santander)

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    3266 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Conto Progetto non sa se il bonifico proviene da un conto corrente o da un conto deposito, vede solo un IBAN e un nominativo, quindi per loro non ci sono problemi.
    (ma anche triangolando il problema dove sarebbe, nel giorno di valuta perso?)

L'avatar di Exodus
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    493 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Conto Progetto non sa se il bonifico proviene da un conto corrente o da un conto deposito, vede solo un IBAN e un nominativo, quindi per loro non ci sono problemi.
    (ma anche triangolando il problema dove sarebbe, nel giorno di valuta perso?)
    No, nello sbattimento di prenotare 1 bonifico al giorno per 10 gg. consecutivi, dato che il mio predefinito ha un limite di 10k

L'avatar di Exodus
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    493 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio

(ma sono pochi i conti deposito che permettono di bonificare in uscita senza aver prima effettuato un bonifico di riconoscimento in entrata: mi viene in mente solo Santander)
    Infatti Santander Ŕ uno dei 2 conti da cui bonificare, e prima di farlo, per forza dovrei comunque richiedere l'inserimento di Progetto nei 3 predefiniti

L'avatar di Tallinn13
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    297 Post(s)
    Potenza rep
    4544998
    Si stessa intestazione ma solo da iban italiani. Io avevo fatto bonifico da Vivid (iban DE) e mi era stato accreditato su progetto e poi stornato e tornato in Vivid.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    654 Post(s)
    Potenza rep
    42229758
    Per l'attivazione del conto cointestato i tempi sono pi¨ lunghi? Ho effettuato il bonifico lunedi scorso ma ancora nulla anche dopo sollecito...

Accedi