Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. X - [FAQ: post 1] - Pagina 39
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si può riassumere così questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Dividendi Piazza Affari 2022: 19 big del Ftse Mib staccano la cedola lunedì 23 maggio, ecco i titoli più generosi
Sta per arrivare il dividend-day 2022 per Piazza Affari. Lunedì 23 maggio staccheranno la cedola molte delle big del listino milanese. Dopo il corposo antipasto del mese scorso, il più …
Tesla, pressing per lancio buyback in risposta a tonfo del titolo. Musk ha un’altra grana: arriva accusa di molestie a hostess di Space X
Il crollo del titolo Tesla in borsa inizia a pesare anche sui grandi investitori. Il miliardario Leo Koguan, il quale sostiene di essere il terzo maggiore azionista individuale di Tesla, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    5075 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Anche a me bloccato conto con tanti moccoli al loro indirizzo, poi mi sono accorto di avre il blocco maiuscolo e ritirato insulti

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    196 Post(s)
    Potenza rep
    11025311
    Citazione Originariamente Scritto da hircus Visualizza Messaggio
    Scusate, ma capita anche a voi questo inconveniente ?
    Intanto se sbaglio la password mi esce il captcha ma non lo accetta mai, nemmeno se inserito correttamente.
    Chiamo il numero verde della pagina di login e non rispondono mai, operatori occupati.
    Mandato ieri la mail per chiedere il reset delle credenziali e a parte la risposta automatica nisba, e sono gia' passate
    24 ore. Non un granche' . . .
    anche a me.. ma 48 ore!

Citazione Originariamente Scritto da dami87 Visualizza Messaggio
    na c a g a t a sto conto

nn so se mettero altri euri
    molto insodisfatto
    sono i problemi delle banche piccole..

Citazione Originariamente Scritto da megliospenderlitutti Visualizza Messaggio
    Sono piccoli fastidi, ma la piattaforma del sito B.Progetto è gestita da CEDACRI (che ne gestisce anche altre per altre banche online).
    appunto... cedacri... una delle peggiori software house italiane, laddone è la regola che ci siano cose che non funzionino, nei loro software.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Oltre a Conto Progetto, ci sono altri conti deposito di durata annua che meriterebbero attenzione? A fine anno ho svincolato tutte le somme da FCA (&#128037 in 24 ore e non ho mai avuto intoppi né in fase di apertura né nell’utilizzo dell’app. Che dite, attendiamo domani per sapere se converrà il nuovo tasso? Thanks

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    3510309
    Anche io ho svincolato in parte quasi tutto da Fc per aprire il nuovo deposito progetto e usufruire della promozione di 6 mesi dell'1.25% e poi 1%,almeno si spera.
    D'altronde credo che in giro non c'è di meglio.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    90 Post(s)
    Quoted
    4463 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Mecablitz Visualizza Messaggio
    L'avevo chiesto esplicitamente, mi avevano risposto di no, che non era possibile. Ma sappiamo per esperienza che variando operatore anche le risposte possono variare...
    Nel contratto del primo conto che aprii nel 2017 c'è scritto:

19.14 In caso di Conto cointestato, la Banca attiverà il servizio di Internet Home Banking solo a favore del primo
    cointestatario, inviando le relative credenziali d’accesso. Resta inteso che il secondo cointestatario, contattando il
    Servizio Clienti Banca Popolare Lecchese al numero 800.06.09.09 potrà sempre richiedere l’attivazione dei sud-
    detti servizi anche a proprio favore ed il conseguente invio gratuito delle relative credenziali d’accesso
    .

In quello del secondo, aperto più recentemente:

19.13 In caso di Conto cointestato, la Banca attiverà il servizio di Internet Home Banking solo a favore del primo cointestatario, inviando le relative
    credenziali d’accesso. Resta inteso che il secondo cointestatario, contattando il Servizio Clienti Banca Progetto al numero 0287250817 potrà
    sempre richiedere l’attivazione dei suddetti servizi anche a proprio favore ed il conseguente invio gratuito delle relative credenziali d’accesso
    .

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    15782773
    Qualcuno conosce le tempistiche per il cambio dell'IBAN del conto predefinito? Io l'ho richiesto 10 giorni fa e sto ancora aspettando

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    554 Post(s)
    Potenza rep
    28082070
    Citazione Originariamente Scritto da utente y Visualizza Messaggio
    ...ma allora per i vecchi clienti NON c'è piu' l'esenzione del bollo ?
    Hai provato, prima di scrivere, ad andare a leggere la prima pagina?

L'avatar di hircus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    117 Post(s)
    Potenza rep
    7783710
    Citazione Originariamente Scritto da ZorZy Visualizza Messaggio
    anche a me.. ma 48 ore!
    ti hanno riattivato ? comincio a preoccuparmi !

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    3047216
    Leggendo la prima pagina non ho capito se il Conto Progetto intestato solo a me può essere alimentato da un conto (non di appoggio) cointestato tra me e mia moglie...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    6783045
    Citazione Originariamente Scritto da glafra774 Visualizza Messaggio
    Leggendo la prima pagina non ho capito se il Conto Progetto intestato solo a me può essere alimentato da un conto (non di appoggio) cointestato tra me e mia moglie...

Com’è possibile alimentare il proprio Conto Progetto?
    L’alimentazione di Conto Progetto potrà avvenire da:
    • conto corrente d’appoggio intestato o cointestato al titolare di Conto Progetto, comunicato in sede di apertura
    • conto corrente d’appoggio cointestato ad entrambi i titolari di Conto Progetto, comunicato in sede di apertura
    • conto corrente d’appoggio intestato ad uno dei due cointestatari di Conto Progetto
    Conto Progetto, in aggiunta al conto d’appoggio, può inoltre essere alimentato tramite bonifici provenienti da altri conti di qualsiasi tipo (vanno bene anche da carte conto prepagate o libretti di risparmio con IBAN o anche da conti deposito, ma solo se questi ultimi non richiedono prima un bonifico di riconoscimento in entrata per effettuarne poi uno in uscita)
    E' possibile alimentarlo con bonifici istantanei ma non tutti gli IBAN sono abilitati a riceverli (al momento sembra siano “validi” solo per gli IBAN di conti Progetto aperti da dicembre 2021)
    Non è contrattualmente prevista la possibilità di alimentare Conto Progetto anche da conti intestati o cointestati a terzi. Nel caso ciò dovesse comunque avvenire, per evitare lo storno dei bonifici già accreditati su Conto Progetto, la Banca invierà al cliente un modulo in cui il titolare del Conto Progetto dovrà indicare tutti i dati degli intestatari dei conti da cui sono pervenuti i bonifici, il proprio grado di relazione con questi e allegare una copia di un documento d’identità degli stessi

Accedi