Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. X - [FAQ: post 1] - Pagina 2
‘Non ricordo un periodo peggiore per così tanti asset’. Ma Jim Reid scova un aspetto positivo nel grande crollo dei mercati
L?ultimo mese ha visto i mercati cadere rovinosamente. Per S&P 500 e Dow Jones Industrial Average è stato il peggior mese di settembre degli ultimi 20 anni. In sofferenza anche le Borse europee con quasi -6% per Parigi, mentre il Dax di Francoforte ha fermato l?emorragia a -5,6%.Guardando all?indice sull?azionario globale, l?MSCI World, il saldo
Stop gas russo verso l’Italia: analisti guardano a potenziali contraccolpi per ENI
Lo stop delle forniture di gas russo verso l?Italia tiene banco oggi. Sabato Gazprom ha comunicato di non poter confermare la consegna dei volumi di gas richiesti ?a causa della dichiarata impossibilità di trasportare il gas attraverso l?Austria?. I flussi di gas russo destinati a Eni attraverso il punto di ingresso di Tarvisio si sono
Banca Generali e Mediobanca. Cosa sta succedendo a Trieste e a Piazzetta Cuccia
Generali pronta a vendere Banca Generali a Mediobanca? Oggi l?effetto dei rumor riportati venerdì da Bloomberg si sfiamma, con il titolo di Banca Generali che si conferma tra i peggiori dell?indice Ftse Mib di Piazza Affari, perdendo poco meno del 4%, dopo essere scivolato all?inizio della seduta fino a -6,9%.La febbre esplosa venerdì scorso aveva
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di copiatore
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    885752

Specchietto per le allodole!

L'attuale promozione dell'1,25% per i nuovi clienti fa senz'altro gola di questi tempi.
    Messo così sembra conveniente ma a guardare bene il tasso per 6 mesi (quindi metà durata) rende solo un misero 0,625%, appena lo 0,125% se confrontato con quello standard 1,00% annuale, che analogamente rapportato a sei mesi rende lo 0,50%....
    Noi stiamo raschiando il fondo del barile ma la Banca, aprendo nuovi conti, ci guadagna molto più del cliente.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    772 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da bricolux Visualizza Messaggio
    secondo voi se me lo permette è conveniente fare + bonifici istantanei adesso oppure fa un'unico bonifico ordinario ricevendolo dopodomani su Progetto?
    Secondo la matematica*, la prima che hai detto.

*Dando per scontato la gratuità dei bonifici istantanei...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    2640563
    non c'è niente da sorprendersi, le banche hanno sempre fatto cosi, ricordo che anche Widiba aveva proposto 1.50% per i nuovi clienti 1-2 anni fa..
    Si ok ma è una pratica da pescivendoli, inoltre altre banche non è che ti mandano la settimana prima una lettera di ringraziamento per la fiducia, riconoscendoti il bollo pagato... poi la settimana dopo agli ultimi arrivati riconoscono bollo + tasso migliorativo. Poi un conto è fare una promo per nuova liquidità, ma solo per nuovi clienti... Dai su, fatta così è proprio alla membro di segugio IMHO

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1184 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Ciankolo Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedere se per caso, qualche vecchio cliente di Conto Progetto, ha inoltrato una e-mail alla banca per lamentarsi del diverso trattamento tra vecchi e nuovi clienti con la promo dell'1,25%.
    Lo chiedo perché personalmente mi sembra una bella tirata per il Q.
    perchè non lo fai tu?

L'avatar di Loki
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    997 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da copiatore Visualizza Messaggio
    L'attuale promozione dell'1,25% per i nuovi clienti fa senz'altro gola di questi tempi.
    Messo così sembra conveniente ma a guardare bene il tasso per 6 mesi (quindi metà durata) rende solo un misero 0,625%, appena lo 0,125% se confrontato con quello standard 1,00% annuale, che analogamente rapportato a sei mesi rende lo 0,50%....
    Noi stiamo raschiando il fondo del barile ma la Banca, aprendo nuovi conti, ci guadagna molto più del cliente.
    siamo alla volpe e l'uva, se ti danno l'1.25% a sei mesi lo prendi e poi magari a luglio ti sposti altrove...

invece che lamentarci, auguriamoci che questi di Progetto lancino al più presto le linee vincolate (a gennaio siamo arrivati, speriamo che non aspettino il 31).

ho provato anche stavolta a scrivere ma non ho avuto il piacere di una risposta...

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    845 Post(s)
    Potenza rep
    36826750
    Citazione Originariamente Scritto da dprlsn Visualizza Messaggio
    Funziona, max 15k a bonifico, come da normativa per gli istantanei:

Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. IX [FAQ: post #3]

Pare però che non tutti gli IBAN siano abilitati, quelli più recenti lo sono.
    Io ho provato con Illimity, ed è vero che l'IBAN risulta abilitato, ma l'operazione se abilito gli istantanei va sempre in errore.
    Conto Progetto aperto a fine dicembre, una settimana fa.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    622 Post(s)
    Potenza rep
    9109748
    Citazione Originariamente Scritto da robertogl Visualizza Messaggio
    Io ho provato con Illimity, ed è vero che l'IBAN risulta abilitato, ma l'operazione se abilito gli istantanei va sempre in errore.
    Conto Progetto aperto a fine dicembre, una settimana fa.
    strano, a me poco fa ha funzionato l'istantaneo da illimity, a questo punto non si capisce perchè alcuni si e altri no...considerando che hai aperto il conto una settimana fa.

L'avatar di copiatore
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    885752
    Citazione Originariamente Scritto da Loki Visualizza Messaggio
    siamo alla volpe e l'uva, se ti danno l'1.25% a sei mesi lo prendi e poi magari a luglio ti sposti altrove...

invece che lamentarci, auguriamoci che questi di Progetto lancino al più presto le linee vincolate (a gennaio siamo arrivati, speriamo che non aspettino il 31).

ho provato anche stavolta a scrivere ma non ho avuto il piacere di una risposta...
    Ti darò 12 caramelle all'anno, una al mese fino a giugno... quante caramelle prendi?

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    77 Post(s)
    Quoted
    3565 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    secondo voi se me lo permette è conveniente fare + bonifici istantanei adesso oppure fa un'unico bonifico ordinario ricevendolo dopodomani su Progetto?
    Quanto ti costa un bonifico istantaneo? Quanti interessi netti puoi guadagnare anticipando di uno o due giorni?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1184 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Quanto ti costa un bonifico istantaneo?
    mi pare evidente che non li paghi affatto...

Accedi