Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. X - [FAQ: post 1] - Pagina 166
Outlook Kairos: contesto sfidante anche i prossimi mesi, Fugnoli individua l’elemento che in futuro innescherà la svolta per Fed e mercati
Siamo quasi giunti al termine di un anno che rimarrà nella storia per diversi motivi, dalla guerra in Ucraina, all?inflazione sui massimi da decenni, ma anche per le performance negative dei mercati, con nessuna asset class che è riuscita a sfuggire alle vendite. Il mercato obbligazionario a livello globale ha registrato un -20% nominale da
Impennata rendimenti Btp rende meno attraenti gli yield di Enel e delle altre utility di Piazza Affari. Pesa anche il rebus bollette/pagamenti
Alea iacta est, il dado è tratto. Il timore di stop delle forniture di gas dalla Russia si era già concretizzato con l?annuncio da parte di Gazprom della chiusura a tempo indeterminato di Nord Stream 1, come risposta di Putin al tetto al prezzo del petrolio russo deciso dai Paesi del G7. Nella giornata di
UniCredit, Orcel su governo Meloni: ‘mercati esagerati con Italia, cresce più di Italia e Germania e ricchezza famiglie supera 10.000 MLD’
Il numero uno di UniCredit Andrea Orcel conferma di riporre fiducia  nelle potenzialità dell'Italia e non vede grandi problemi per il paese dop
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Moneymakerrr
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    944 Post(s)
    Potenza rep
    18432875
    Citazione Originariamente Scritto da Valentina90 Visualizza Messaggio
    Buonasera,

qualcuno è riuscito a far cambiare la rendicontazione da trimestrale ad annuale??
    A fine dicembre inviai la mia di richiesta al seguente indirizzo servizioclienti@contoprogetto.it ma a marzo ho potuto constatare che la rendicontazione è rimasta trimestrale
    ...ma il bollo è a carico della banca,non serve cambiare la periodicità della rendicontazione quest'anno.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    761 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Valentina90 Visualizza Messaggio
    Buonasera,

qualcuno è riuscito a far cambiare la rendicontazione da trimestrale ad annuale??
    A fine dicembre inviai la mia di richiesta al seguente indirizzo servizioclienti@contoprogetto.it ma a marzo ho potuto constatare che la rendicontazione è rimasta trimestrale
    Io ho chiesto la variazione della rendicontazione in annuale il 25 gennaio e il giorno successivo la banca mi conferma, via e-mail, di aver provveduto a cambiarla.
    Anche nel mio caso, però, ho ricevuto l'estratto conto del I trimestre.

Citazione Originariamente Scritto da Moneymakerrr Visualizza Messaggio
    ...ma il bollo è a carico della banca,non serve cambiare la periodicità della rendicontazione quest'anno.
    Potrà anche non servire nell'immediato, però a mio avviso il problema è un'altro.
    Se il cliente ha la facoltà di chiedere la variazione della rendicontazione e la banca accetta la richiesta e gli conferma anche di averlo fatto, se poi di fatto non succede mi pare che il problema sia lato banca.

L'avatar di Moneymakerrr
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    944 Post(s)
    Potenza rep
    18432875
    Citazione Originariamente Scritto da InnerJoin Visualizza Messaggio

Potrà anche non servire nell'immediato, però a mio avviso il problema è un'altro.
    Se il cliente ha la facoltà di chiedere la variazione della rendicontazione e la banca accetta la richiesta e gli conferma anche di averlo fatto, se poi di fatto non succede mi pare che il problema sia lato banca.
    Capisco il disguido,ma non vedo l'utilità ,anche perché probabilmente il bollo sarà a carico banca anche nel 2023,visto che la BCE dovrebbe rialzare i tassi in autunno e le condizioni del conto Progetto non saranno di certo peggiori delle attuali nel 2023.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    106 Post(s)
    Quoted
    4829 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da InnerJoin Visualizza Messaggio
    Io ho chiesto la variazione della rendicontazione in annuale il 25 gennaio e il giorno successivo la banca mi conferma, via e-mail, di aver provveduto a cambiarla.
    Anche nel mio caso, però, ho ricevuto l'estratto conto del I trimestre.
    Sicuro che sia l'estratto conto, con l'elenco dei movimenti, e non lo scalare, con i saldi giornalieri per il calcolo degli interessi?

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    12926 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Sicuro che sia l'estratto conto, con l'elenco dei movimenti, e non lo scalare, con i saldi giornalieri per il calcolo degli interessi?
    c'ero cascato anch'io

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    761 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    c'ero cascato anch'io
    Il nome del documento nella griglia è ESTRATTO CONTO UNIFICATO.
    Effettivamente, però, aprendolo, vedo che si tratta dello scalare.
    Ahahah...un mezzo pasticcio in cui sono caduto anche io.
    Grazie per la riflessione.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    761 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Moneymakerrr Visualizza Messaggio
    Capisco il disguido,ma non vedo l'utilità ,anche perché probabilmente il bollo sarà a carico banca anche nel 2023,visto che la BCE dovrebbe rialzare i tassi in autunno e le condizioni del conto Progetto non saranno di certo peggiori delle attuali nel 2023.
    Quindi, a quanto pare, nessun disguido. Errore mio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Webank senza problemi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Citazione Originariamente Scritto da x0x Visualizza Messaggio
    in fase di apertura ho letto che per il riconoscimento è necessaria una banca fisica....
    Webank senza problemi (non avevo citato...)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    202 Post(s)
    Potenza rep
    14946900
    Possibile che non mi risulti entrato un bonifico disposto il 14?
    Oltretutto parliamo di un bonifico “importante” che in giornata sarebbe dovuto essere in disponibilità.
    Sono moderatamente preoccupato.

Accedi