Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 14° [FAQ: post #1] - Pagina 2
Minute Bce: rialzo dei tassi a luglio sempre più concreto, i falchi spingono per una stretta pesante stile Fed
Le prospettive di crescita dell’area euro per il terzo trimestre “sono ancora relativamente positive” grazie alla spinta del turismo e nonostante l’incertezza creata da fattori quali la guerra, il peggioramento …
Banche europee alle prese con ricadute di guerra e recessione. Scope indica le più resilienti e quelle più vulnerabili
Gli ostacoli di questo 2022 sono tanti, ma le banche europee sembrano essere solide abbastanza per superarli tutti. Il deterioramento del credito che potrà essere provocato dall?azione combinata di guerra e inflazione elevata, …
Circo Twitter e ‘disastro epico’ lockdown Shanghai spingono il più bullish su Tesla a maxi-taglio del target
Il titolo Tesla negli ultimi mesi non ha certo regalato soddisfazioni agli investitori, sottoperformando con decisione il mercato. Adesso anche uno dei più convinti sostenitori della creatura di Elon Musk …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    20385280
    Scusate se non ho voglia di leggere tutto ma si può aprire online?
    .
    .
    .
    .
    No, dai, scherzo!

Se dovesse servire (*), ma ormai penso sia chiaro a sufficienza, oggi ho contattato l'ufficio della mia città per poter sottoscrivere la carta e mi ha confermato che è necessario il riconoscimento fisico.
    Dovrò però prendere appuntamento (credo per il covid, perché comunque sono aperti sia mattina che pomeriggio).

Per sbrigarmi prima, andrò lì già con il contratto compilato.

(*) Per lo meno per remunerare il FOL

L'avatar di max60
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    530 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ciao a tutti, in settimana sono stato presso una filiale DB e ho fatto le pratiche di apertura del conto.
    Oggi mi sono arrivate le istruzioni da seguire per accedere al conto dopo aver installato la app DB Secure Authentication, ho fatto tutto e sono entrato nell'home banking.
    Però non mi trovo una cosa, nella prima pagina di questa disussione è riportato:
    # Bisogna fare un bonifico di riconoscimento per attivarla?
    Si, dopo aver concluso la richiesta di apertura della DB Contocarta sia presso la Filiale che on-line, è obbligatorio fare il bonifico di riconoscimento di 1€ a questo IBAN IT86J0310401620000000830133 Intestato a: DEUTSCHE BANK EASY ONLINE con causale: il proprio codice fiscale.
    La somma di 1 euro del bonifico di riconoscimento verrà in seguito stornata e riaccreditata sul cc da cui è partito il bonifico.
    Ma questa cosa che devo fare il bonifico di riconoscimento a me non è uscita da nessuna parte.
    Forse perché il riconoscimento l'hanno già fatto in filiale ?

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1230 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da max60 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, in settimana sono stato presso una filiale DB e ho fatto le pratiche di apertura del conto.
    Oggi mi sono arrivate le istruzioni da seguire per accedere al conto dopo aver installato la app DB Secure Authentication, ho fatto tutto e sono entrato nell'home banking.
    Però non mi trovo una cosa, nella prima pagina di questa disussione è riportato:

Ma questa cosa che devo fare il bonifico di riconoscimento a me non è uscita da nessuna parte.
    Se si fa il riconoscimento in filiale non c'è bisogno del bonifico; anch'io a suo tempo feci il riconoscimento in una db Easy non avendo nessun conto

L'avatar di max60
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    530 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da aleksic Visualizza Messaggio
    Se si fa il riconoscimento in filiale non c'è bisogno del bonifico; anch'io a suo tempo feci il riconoscimento in una db Easy non avendo nessun conto
    Ok, grazie.

L'avatar di storm75
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1211 Post(s)
    Potenza rep
    42949675

Si scusa, è un refuso. Ora lo modifico. Grazie

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    9397 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da storm75 Visualizza Messaggio
    Si scusa, è un refuso. Ora lo modifico. Grazie
    Scusa, ma per il concetto che io ho di "human engeenering", non sarebbe meglio mettere un "ATTENZIONE" dopo l'ultima FAQ, e li prima ricordare che ad oggi, sebbene non ci sia stata alcuna comunicazione ufficiale da DB Easy, la richiesta "online" non è attiva.
    Dopo questa nota, inserirei le vecchie "?" istruzioni relative all'apertura della contocarta online (cioè la questione del bonifico ecc), così facendo - esempre a mio modo d'intrepretare la cosa - dovrebbe risultare forse maggiormente intuitivo a chiunque sta faccenda che ad oggi (DEC/2021), o si va in una filiale DB Easy oppure niente contocarta.

Non sò ad altri, ma a me, leggere li dov'è posta ora mi sembra che crei confusione.

Quanto sopra intendilo come un banale contributo all'ottimo lavoro da te svolto.

L'avatar di storm75
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1211 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    Scusa, ma per il concetto che io ho di "human engeenering", non sarebbe meglio mettere un "ATTENZIONE" dopo l'ultima FAQ, e li prima ricordare che ad oggi, sebbene non ci sia stata alcuna comunicazione ufficiale da DB Easy, la richiesta "online" non è attiva.
    Dopo questa nota, inserirei le vecchie "?" istruzioni relative all'apertura della contocarta online (cioè la questione del bonifico ecc), così facendo - esempre a mio modo d'intrepretare la cosa - dovrebbe risultare forse maggiormente intuitivo a chiunque sta faccenda che ad oggi (DEC/2021), o si va in una filiale DB Easy oppure niente contocarta.

Non sò ad altri, ma a me, leggere li dov'è posta ora mi sembra che crei confusione.

Quanto sopra intendilo come un banale contributo all'ottimo lavoro da te svolto.
    Ma guarda che l’ho già fatto e messo pure in evidenza in rosso, da quando ho creato questo nuovo capitolo 14^ e dopo che anche l’utente @Checklist mi ha consigliato nel suo post a pagina 1😉

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    9397 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da storm75 Visualizza Messaggio
    Ma guarda che l’ho già fatto e messo pure in evidenza in rosso, da quando ho creato questo nuovo capitolo 14^ e dopo che anche l’utente @Checklist mi ha consigliato nel suo post a pagina 1😉
    Mi riferivo a dove è posta l'evidenziatura in rosso, e non alla sua presenza o meno.

(io mi permetto di dire che tutto ciò che riguarda/ha a che vedere, con la procedura online, forse converrebbe posizionarlo dopo l'ultima FAQ; tutto quà).

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    223 Post(s)
    Potenza rep
    6415223
    Neanche a me. Ho dovuto fare un versamento da 10 euro nella cassa automatica per attivarla. Ma il riconoscimento è stato fatto all'apertura in filiale.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti!
    scrivo per seguire questo thread, anchìio ho aperto db Contocarta insieme al db Insieme New (convenzione aziendale) e per ora mi sto trovando bene!

L'unica cosa che mi manca sono gli sms alert sui pagamenti, non fattibili (almeno gratuitamente) in nessuno dei due conti.

Per il resto ottima, già pagato diversi PagoPA senza commissioni!

Accedi