VERSARE A/B COINTESTATO SU CONTO SINGOLO?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Mauricio Shogun

Nuovo Utente
Registrato
20/1/06
Messaggi
1.743
Punti reazioni
26
Problematica non ancora chiara: ho un assegno da riscuotere intestato a me e la mia compagna. Lo posso versare solo io girandolo con la mia sola firma dietro l'assegno e versarlo solo sul conto intestato a me? Oppure come funziona?:confused:
 
Problematica non ancora chiara: ho un assegno da riscuotere intestato a me e la mia compagna. Lo posso versare solo io girandolo con la mia sola firma dietro l'assegno e versarlo solo sul conto intestato a me? Oppure come funziona?:confused:

Sei già stato nella tua banca?
Cosa ti hanno detto?

Secondo me lo potete incassare presentandovi entrambi presso la filiale della banca che lo ha emesso oppure versarlo ma solo su un conto cointestato.
 
Il discorso è questo: ING non puoi versare assegni (li puoi solo spedire) e io non spedisco un assegno da 14.000 euro anche se assicurata ecc... (tra l'altro le poste assicurano fino ad un max di € 3.000 e gli altri corrieri devi essere abbonato), quindi volevo aprire un conto corrente alle poste (classico quello normale). Se lo intestavo solo io (per motivi di tempi ecc... perchè non riesco a coordinarmi con la mia compagna per poterci andare quando io ho tempo al sabato lei avrebbe tempo qualche pomeriggio infrasettimanale). Quindi, se apro il conto solo intestato a me, posso versarlo sul mio conto?
 
Per quanto mi risulta un assegno cointestato può essere versato solo su un conto cointestato ,firmato nel campo girata da entrambi i beneficiari,d’altronde appare anche logico perché se non fosse così si andrebbe in conto a casi di appropriazione indebitata : il singolo soggetto che si arricchisce di una somma da dividere in due
 
Il discorso è questo: ING non puoi versare assegni (li puoi solo spedire) e io non spedisco un assegno da 14.000 euro anche se assicurata ecc... (tra l'altro le poste assicurano fino ad un max di € 3.000 e gli altri corrieri devi essere abbonato), quindi volevo aprire un conto corrente alle poste (classico quello normale). Se lo intestavo solo io (per motivi di tempi ecc... perchè non riesco a coordinarmi con la mia compagna per poterci andare quando io ho tempo al sabato lei avrebbe tempo qualche pomeriggio infrasettimanale). Quindi, se apro il conto solo intestato a me, posso versarlo sul mio conto?
In luogo di quello alla posta aprine uno cointestato online (da PC) e il riconoscimento lo fai con il solo bonifico (online).
Ti scegli una banca con l'ATM che li accetta e versi. oppure tipo WeBank e versi in BPM fisica.... oppure..... Che Banca...oppure Widiba e MPSiena fisica ...oppure....
 
Hai pensato ad aprire un conto My Genius di Unicredit online?
Lo puoi aprire cointestato (io l'ho fatto ad aprile cointestandolo con mio figlio), il conto se aperto online, dovrebbe essere ancora a costo e spese Zero; una volta attivato ed hai ricevuto la carta di debito (la prima è gratuita non so la seconda), ti rechi presso un ATM Unicredit e lo versi, non so dirti se occorre un ATM evoluto o meno, ma puoi comunque versarlo, una volta sul conto decidi se tenerli li i soldi o spostarli, in questo caso tieni presente che avendolo aperto online è capace che ti diano un massimo di 5K mensili come bonifico in uscita, per aumentarlo (operazione anche questa gratuita) basta che anche solo te ti rechi in filiale e ti trasformano il conto da "100%web" in "Family" (questi sono i termini che ha usato l'impiegata che ha curato la mia modifica), ed a questo punto, sia via HB che via app, ma solo se sei te ad accedere, puoi fare bonifici d'importo decisamente superiore (io ora dovrei avere fino a 50K/mese).
Se vuoi sincerarti se il conto (e le modalità che ti ho descritto), sono ad oggi ancora valide, prova a sentire il loro num. verde (800.575757).
 
In luogo di quello alla posta aprine uno cointestato online (da PC) e il riconoscimento lo fai con il solo bonifico (online).
Ti scegli una banca con l'ATM che li accetta e versi. oppure tipo WeBank e versi in BPM fisica.... oppure..... Che Banca...oppure Widiba e MPSiena fisica ...oppure....

Questa potrebbe essere una soluzione perchè la mia nuova banca del mutuo 2022 sarà webank, però mi hanno detto che il conto si aprirà solo dopo il rogito, io devo farlo prima, provo a sentire se è possibile aprirlo prima.
 
Questa potrebbe essere una soluzione perchè la mia nuova banca del mutuo 2022 sarà webank, però mi hanno detto che il conto si aprirà solo dopo il rogito, io devo farlo prima, provo a sentire se è possibile aprirlo prima.
Ti avranno detto "...dopo il rogito..." perchè erogandoti il mutuo dovrai rimborsarlo negli anni e si assicurrebbero il cliente (a parte il fatto che una volta ottenuto il mutuo, durande il rimborso delle rate puoi sempre cambiare banca...).
Lo fanno tutte le banche ... ti erogo il mutuo ma dovrai diventare cliente...
Però mica è vietato chiedere (ed ottenere) un mutuo presso una banca di cui sei già cliente (si materializzerebbero gli obiettivi di entrambi). Prova a vedere come ti tratterebbero nell'uno o nell'altro caso.... a parte il fatto che il 2022 è dietro l'angolo.
 
Ti avranno detto "...dopo il rogito..." perchè erogandoti il mutuo dovrai rimborsarlo negli anni e si assicurrebbero il cliente (a parte il fatto che una volta ottenuto il mutuo, durande il rimborso delle rate puoi sempre cambiare banca...).
Lo fanno tutte le banche ... ti erogo il mutuo ma dovrai diventare cliente...
Però mica è vietato chiedere (ed ottenere) un mutuo presso una banca di cui sei già cliente (si materializzerebbero gli obiettivi di entrambi). Prova a vedere come ti tratterebbero nell'uno o nell'altro caso.... a parte il fatto che il 2022 è dietro l'angolo.

Loro mi hanno detto che verrà attivato il conto al rogito perchè dovranno fare il riconoscimento (era scritto sui documenti che gli ho inviato firmati), bisogna vedere se riescono ad anticipare le tempistiche (i documenti per l'apertura conto con le firme sono già in loro possesso).

Il 2022 si parla di Marzo/Aprile, troppo tempo devo cambiare l'assegno prima.
 
Loro mi hanno detto che verrà attivato il conto al rogito perchè dovranno fare il riconoscimento (era scritto sui documenti che gli ho inviato firmati), bisogna vedere se riescono ad anticipare le tempistiche (i documenti per l'apertura conto con le firme sono già in loro possesso).

Il 2022 si parla di Marzo/Aprile, troppo tempo devo cambiare l'assegno prima.

Scusa, cosa ti vieta ora di aprire un conto corrente webank ?
 
Ho già inviato la documentazione per aprire il conto corrente in WeBank quindi devo solo sentire da loro Se riesco ad anticipare l'apertura non posso certo aprirne un altro ci sono tempistiche molto più lunga rispetto che aprire un conto corrente alle Poste Perciò se riescono ad aprirlo prima visto che hanno già tutti i documenti in mano firmati bene altrimenti dovrò fare un conto postale visto che io non ho possibilità di andare negli orari bancari causa lavoro in altri impegni vari
Inoltre non ho considerato dove si trovano gli sportelli della Banca Popolare di Milano qui nella mia zona Perché potrebbero anche non esserci e a questo punto non conviene aprire il conto per cercare uno sportello Banca Popolare Milano andando lontano durante la settimana Bisogna vedere tutte queste cose
 
Ho appena ricevuto conferma da parte della banca Webank che non è possibile aprire il conto corrente prima visto che è subordinato al riconoscimento dal notaio perciò escludiamo subito questa possibilità nel frattempo ho telefonato ad un ufficio postale vicino casa chiedendo di aprire il conto corrente voi non sapete quante domande e quante problematiche mi hanno fatto Dicendo che il conto corrente per essere aperto bisogna versare l'accredito dello stipendio non è possibile farlo con girofondi Sì che ho detto non è un problema faccio accreditare lo stipendio e allora mi hanno detto Ma perché non apre un conto corrente in banca ed io ho detto che non riuscivo a fare i miei versamenti in quanto non ho orari compatibili infrasettimanali Perciò lo farei al sabato ho detto che Dovrei versare un assegno e loro mi hanno detto che lo potrò fare solo dopo che il conto corrente sarà stato aperto da oltre un mese Secondo voi è regolare questa cosa? Oppure che stanno attaccando a tutto pur di non farmi aprire il conto corrente?
 
Indietro