AliExpress, eBay, Amazon....disservizi, trucchi per risparmiare...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

aleksic

Nuovo Utente
Registrato
2/4/17
Messaggi
2.577
Punti reazioni
223
Ho aperto questa thread per non andare OT in altre discussioni;

Qualche mese fa avevo conosciuto VOVA e acquistato, con un coupon, primo acquisto di 5 euro, che mi è regolarmente arrivato; ma poi l'app ma neanche il sito non ha più funzionato.:confused:
 
oltre quelli in titolo, faccio acquisti su Banggood. Ho comprato tre tablet da 100, 140, 160 euro. Pero consiglio di pagare con PayPal.
 
oltre quelli in titolo, faccio acquisti su Banggood. Ho comprato tre tablet da 100, 140, 160 euro. Pero consiglio di pagare con PayPal.

Io sempre con PayPal, a meno che non si tratti di una cifra irrisoria, dove PayPal non viene accettato, uso le carte virtuali di Revolut. Ho dato uno sguardo a Banggood, ma certi articoli non li trovo, rispetto ad AliExpress
 
Come è andata con la dogana?

Mah....io ho comprato 3 mesi fa circa uno smartphone "poco" su banggood a 95 euro e non ho pagato niente oltre i 95 euro, banggood pagava dogana e iva. Credo sia ancora così. Comunque basta leggere sul sito banggood. Per quanto riguarda aliexpress compravo solo robetta sotto i 20 euro e non ho mai aggiunto altro.

Unione Europea IVA
Dal 1 luglio 2021, per la merce acquistata da Banggood e consegnata a destinazione situata nell'Unione Europea (UE), l'IVA è stata inclusa nel prezzo di vendita e nel valore dell'ordine. Non è necessario pagare tasse aggiuntive. Banggood dichiarerà e pagherà l'IVA in conformità con le politiche e i requisiti pertinenti. Per maggiori dettagli, si prega di visitare il sito ufficiale dell'Unione Europea.

La nota di Banggood
Per gli ordini acquistati su Banggood dai magazzini cinesi (CN) (GWTR) e di Hong Kong (HK) e consegnati in una destinazione situata nell'Unione Europea (EU), il prezzo di vendita include IVA e dazi (se applicabili). Non saranno richiesti costi aggiuntivi all'acquirente.
Il prezzo visto alla pagina è il prezzo del prodotto finale pagato
 
Ultima modifica:
Come è andata con la dogana?


ho fatto acquisto prima di questa legge, non so se la dogana era gia inclusa nel prezzo o no, ma io non ho pagato niente. Dopo 01/07/2021 non ho comprato niente. Hanno aggiunto scritta che le spese doganali sono gia inclusi, ma in realtà alcuni articoli non hanno aumentato il loro prezzo, altri si. Poi, molti articoli si trovano nell'UE, quindi arrivano in 3-5 giorni (da Germania, Repubblica Ceca).

P.S. Ho dimenticato: ultimo acquisto (prima di 01/07/2021) era il telefono, 173 €, DOOGEE S88 Pro, non è piu disponibile, e il prezzo su Amazon è di 290€. Non ho pagato nessuna dogana anche qua.

Io sempre con PayPal, a meno che non si tratti di una cifra irrisoria, dove PayPal non viene accettato, uso le carte virtuali di Revolut. Ho dato uno sguardo a Banggood, ma certi articoli non li trovo, rispetto ad AliExpress

eh, si, assortimento è piu povero, pero da altra parte è piu pulito e in conseguenza piu facile di fare la scelta. Se ho capito bene, su Banggood non vendono i privati come su Aliexpress, ma solo le aziende, quindi i pacchi arrivano in confezioni originali e i prezzi, di solito, sono piu vantaggiosi.
 
Come è andata con la dogana?

in passato l'ho sempre sgamata, addirittura una volta spedirono con poste normali (quindi con dogana) ma andò liscia. Non ho più acquistato con le nuove regole ma credo che si siano organizzati e spediscano dall'Europa.
 
in passato l'ho sempre sgamata, addirittura una volta spedirono con poste normali (quindi con dogana) ma andò liscia. Non ho più acquistato con le nuove regole ma credo che si siano organizzati e spediscano dall'Europa.

c'è scritto da dove sarà spedito e avvolte anche puoi scegliere. Di solito, articoli non costosi, non fragili, non voluminosi spediscono dalla Cina. Invece per articoli costosi, fragili o voluminosi offrono la spedizione dall'UE ma non sempre.
 
È da qualche giorno che non riesco più a pagare su AliExpress; ho cambiato 4 device e diversi profili e carte diverse ma mi da questo problema. La modalità di pagamento, essendo meno di un euro, la faccio inserendo i dati manualmente.:(
 

Allegati

  • IMG_20211205_211741.jpg
    IMG_20211205_211741.jpg
    39,4 KB · Visite: 19
  • IMG_20211205_224523.jpg
    IMG_20211205_224523.jpg
    79,9 KB · Visite: 6
Ieri su AliExpress dopo un acquisto chiuso e fatto con Monese mi è stata fatta una preautorizzazione di 1 cent, che oggi risulta riscossa; ovviamente la cifra è irrisoria è irridente ma nel caso dovesse succedere con cifre più alte e visto che è difficile contattare AliExpress, conviene rivolgersi all'emittente della carta o al commerciante? Io ho segnalato la cosa a Monese in chat (assistenza latitante) allegando gli screenshot dell'ordine chiuso. In definitiva riesco ad acquistare col coupon primo acquisto da 3,10 ma non quello di nuovo utente
 
Mi sa tanto che non sarà possibile ma magari qualcuno che utilizza più di me AliExpress può confermare. É possibile richiedere un rimborso in qualche credito spendibile nel sito invece che sul metodo di pagamento? Io avrei pagato con carta collegata a PayPal e da quanto ho capito i soldi che restituiranno torneranno sulla carta anche dovessi rimuoverla dal portafoglio PayPal.
Il mio intento é lasciare i crediti/soldi su AliExpress o PayPal ma non vedo via d'uscita. :confused:
 
no, vieni rimborsato sul metodo di pagamento, non puoi tenere un saldo su aliexpress come succede con amazon.
 
Buongiorno, come funzionano gli acquisti su aliexpress ora con la nuova normativa da luglio scorso?
Fino a sei mesi fa ho sempre comprato cazzatine di pochi euro sotto i 22 euro non pagando dazi, iva e altre tasse.
 
Buongiorno, come funzionano gli acquisti su aliexpress ora con la nuova normativa da luglio scorso?
Fino a sei mesi fa ho sempre comprato cazzatine di pochi euro sotto i 22 euro non pagando dazi, iva e altre tasse.

Adesso il prodotto che acquisti è comprensivo d'IVA, puoi scaricare la fattura e vedere lo scorporo dei due valori, imponibile+iva e ci pensano loro a comunicare al paese di destinazione i dati fiscali. Mentre lo sdoganamento lo fanno in Belgio, perché hanno aperto un magazzino, precisamente a Lesiege. Ho comprato da Agosto fino adesso ed è andato tutto liscio
 
Utilizzate il servizio di Amazon "Iscriviti e risparmia" ?

Se sì, come si usa al meglio ?
 
Ti iscrivi, compri a prezzo ribassato e poi disdici l'iscrizione :D perché l'iscrizione vale per il prodotto ma non per il prezzo, nel senso che dopo, per esempio, 2 mesi ti rispediscono il prodotto al prezzo di quel giorno che magari è più alto.
 
non so se sono OT, qualcuno di voi usa letyshops? Lo trovo una gran cag^^ta..
 
non so se sono OT, qualcuno di voi usa letyshops? Lo trovo una gran cag^^ta..

Io utilizzo un altro sito di cashback che paga a partire da 1 euro (questo segnalato da te a partire da 10 euro) e finora ha funzionato. Non divento ricco ma in taluni casi ho preso anche un bel gruzzolo.
 
Indietro