AliExpress, eBay, Amazon....disservizi, trucchi per risparmiare... - Pagina 2
E’ crypto crash: bitcoin -50% dai massimi ed Ethereum -33% a gennaio. Che sta succedendo?
Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. L’ennesimo tonfo di Wall Street, anche ieri vittima di corposi ribassi a partire dall’indice Nasdaq, testimonia una fuga dal rischio da …
L’incastro perfetto per Quirinale e governo che farebbe gioire BTP e Piazza Affari
Con l’avvicinarsi del 24 gennaio, giorno della prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, si è progressivamente acuita l?incertezza sulle prospettive per lo spread Btp-Bund, che ondeggia in …
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Sardonicus
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1185 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ieri su AliExpress dopo un acquisto chiuso e fatto con Monese mi è stata fatta una preautorizzazione di 1 cent, che oggi risulta riscossa; ovviamente la cifra è irrisoria è irridente ma nel caso dovesse succedere con cifre più alte e visto che è difficile contattare AliExpress, conviene rivolgersi all'emittente della carta o al commerciante? Io ho segnalato la cosa a Monese in chat (assistenza latitante) allegando gli screenshot dell'ordine chiuso. In definitiva riesco ad acquistare col coupon primo acquisto da 3,10 ma non quello di nuovo utente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    4564646
    Mi sa tanto che non sarà possibile ma magari qualcuno che utilizza più di me AliExpress può confermare. É possibile richiedere un rimborso in qualche credito spendibile nel sito invece che sul metodo di pagamento? Io avrei pagato con carta collegata a PayPal e da quanto ho capito i soldi che restituiranno torneranno sulla carta anche dovessi rimuoverla dal portafoglio PayPal.
    Il mio intento é lasciare i crediti/soldi su AliExpress o PayPal ma non vedo via d'uscita.

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    2063 Post(s)
    Potenza rep
    42520181
    no, vieni rimborsato sul metodo di pagamento, non puoi tenere un saldo su aliexpress come succede con amazon.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    2576988
    Buongiorno, come funzionano gli acquisti su aliexpress ora con la nuova normativa da luglio scorso?
    Fino a sei mesi fa ho sempre comprato cazzatine di pochi euro sotto i 22 euro non pagando dazi, iva e altre tasse.

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1185 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da postepay Visualizza Messaggio
    Buongiorno, come funzionano gli acquisti su aliexpress ora con la nuova normativa da luglio scorso?
    Fino a sei mesi fa ho sempre comprato cazzatine di pochi euro sotto i 22 euro non pagando dazi, iva e altre tasse.
    Adesso il prodotto che acquisti è comprensivo d'IVA, puoi scaricare la fattura e vedere lo scorporo dei due valori, imponibile+iva e ci pensano loro a comunicare al paese di destinazione i dati fiscali. Mentre lo sdoganamento lo fanno in Belgio, perché hanno aperto un magazzino, precisamente a Lesiege. Ho comprato da Agosto fino adesso ed è andato tutto liscio

Accedi