Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XVI [INFO: post #1-2] - Pagina 61
Notti insonni pensando alle proprie finanze, ecco cosa occorre per gestire al meglio i risparmi
Il 27% degli italiani ha dichiarato di non aver dormito di notte almeno una volta negli ultimi sei mesi per problemi legati alla sfera finanziaria e a soffrire di questa …
L’inflazione pesa su tutti, è tempo di cambiare le abitudini di spesa. Il crollo di Walmart & co. è più che un indizio
L?impennata dell?inflazione si fa sentire sempre di più sui consumatori. All’iniziale batosta legala al caro energia tra bollette record e costo della benzina, adesso le ricadute sono a macchia d’olio. …
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si può riassumere così questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mk60
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    213 Post(s)
    Potenza rep
    37126797
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Devi votare altri utenti prima di poter votare TestaQ ancora.

Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    Idem!
    No problem , lo voto io per voi !

L'avatar di spikespiegel
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    12790773
    Noto con piacere che il caro @lampadino è tornato sul forum. Permettetemi quindi di salutarlo calorosamente (anche se
    non ci conosciamo) perchè l'ho trovato sempre disponibilissimo e dal comportamento impeccabile. Welcome back!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    4432495
    Citazione Originariamente Scritto da Edmond0 Visualizza Messaggio
    Chiedo un consiglio a chi è più esperto di me in salti e pagamenti di bolli.

Mi si è appena liberata una cifra che a gennaio ho intenzione di vincolare con FCA.
    Attualmente questa cifra è su un conto corrente, ma se la lascio ferma fino al 31/12 supererò la giacenza media di 5000 euro sul trimestre e pagherò il bollo di 1/4 di 34 euro.

Secondo voi ha senso spostarla ora sul Conto Libero FCA?
    Se non ho capito male... inizierei a maturare subito i 0,5% interessi annui... e pur col bollo dello 0,2% dovrei essere in lievissimo guadagno.
    C'è qualche cavillo che rende sbagliato il mio piano?
    Non mi interessa guadagnarci, ma voglio evitare di perderci.
    Grazie a tutti!
    Praticamente sul CC con rendicontazione trimestrale sono € 8,55.
    Potrebbe fare la differenza la data di apertura di FCA (se aperto nel 2021) dividendo per 12 il bollo dello 0,2/CD e moltiplicandolo per i mesi di apertura.
    Ovviamente se deciderai di spostare subito sul CD potrai vincolare immediatamente per ottenere lo 0,75 da subito...mal che vada (in caso di svincolo anticipato torneranno a 0,50).

Se invece vuoi proprio esagerare puoi fare un doppio sdq...CC-->CD poi prima del 31 CD-->CC e ai primi di gennaio di nuovo su CD. 🤔

Devi valutare tu se ne vale la pena o meno. 😉

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1992 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Loki Visualizza Messaggio
    ho ricevuto risposta da FCA:

"Gentile Cliente,

La ringraziamo per la Sua mail e Le confermiamo di aver preso in carico la Sua richiesta.

Le inviamo intanto il modulo per la variazione dati, sarà nostra cura procedere con la variazione dell'indirizzo mail per l'utenza intestata a sua madre.
    Lo stesso dovrà essere compilato, firmato e inviato in originale alla Casella Postale 71 - 43044 Collecchio (PR) o in digitale alla casella e-mail [email protected] unitamente ad un documento d’identità del sottoscrittore (in caso di conto deposito cointestato dovrà inoltrarci anche la copia del documento di riconoscimento del cointestatario).

Nel caso in cui il Conto Deposito abbia un cointestatario, il modulo deve prevedere anche la firma di quest’ultimo.

Per ulteriori chiarimenti può contattarci anche al numero 0114488000 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 oppure il sabato dalle 8.00 alle 14.00).

Cordiali saluti
    FCA Bank S.p.A.
    Customer Care
    "

è lo stesso PDF che potete trovare in google digitando "fca modulo aggiornamento dati email cell"

Ok era plausibile una cosa del genere. Mi chiedo però cosa sarebbe successo se tu non avessi notificato loro la problematica...

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1992 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Devi votare altri utenti prima di poter votare TestaQ ancora.

Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    Idem!
    Citazione Originariamente Scritto da mk60 Visualizza Messaggio

Votato anche io

L'avatar di firefox_64
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    363 Post(s)
    Potenza rep
    17071916
    Citazione Originariamente Scritto da spikespiegel Visualizza Messaggio
    Noto con piacere che il caro @lampadino è tornato sul forum. Permettetemi quindi di salutarlo calorosamente (anche se
    non ci conosciamo) perchè l'ho trovato sempre disponibilissimo e dal comportamento impeccabile. Welcome back!
    Mi associo al tuo pensiero. @lampadino ... Bentornato !!!!
    Ultima modifica di firefox_64; 18-12-21 alle 13:09

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    3129 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da mk60 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Votato anche io

Troppo buoni... grazie a tutti !!

L'avatar di Mecablitz
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    658 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da spikespiegel Visualizza Messaggio
    Noto con piacere che il caro @lampadino è tornato sul forum.
    E' tornato da circa un mese e mezzo.
    C'è anche un'apposita sezione per celebrare il graditissimo ritorno!

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    404 Post(s)
    Potenza rep
    29175448
    Come si supponeva qualcosa è accaduto. Di fatto Credit Agricole Consumer si prende FCA bank. "CA Consumer Finance rileverà il 100% del capitale di Fca Bank e Leasys..."
    Stellantis riorganizza il ramo finanziario, nasce una societa multimarca di leasing con Credit Agricole Consumer Finance - La Stampa

PS chiedo scusa se la notizia è già stata commentata ma ho scorso solo qualche pagina
    Ultima modifica di altor12; 17-12-21 alle 22:19

Mentioned
    67 Post(s)
    Quoted
    8551 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da MarioM Visualizza Messaggio
    per i vincoli che rimangono tali si applica l'1,3% fino a scadenza.
    scusate la domanda ma non ho voglia di leggere tutte le pagine
    Non ho mica capito la domanda.
    Se NON svincoli hai l'1,3% per tutti e 15 i mesi, si vincola proprio per quello, per assicurarsi il tasso.

Accedi