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15-12-21, 17:43 #522
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problema risolto..
rientrando nel conto adesso il campo con l'importo del libero era correttamente presente
ed infatti mi ha permesso di fare il bonifico in uscita.
Per quanto riguarda l'aggiornamento dei dati, nella sezione apposita ho inserito e-mail, cell
ed indirizzo di spedizione(?) senza problemi
non ho compilato la parte "dati generici" ma solo quella "conto deposito"
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15-12-21, 18:43 #523
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Ho ricevuto risposta alla mia mail all'assistenza relativa al problema inserimento mail nella sezione profilo / dati generali:
"Gentile Cliente,
La ringraziamo per la Sua mail e Le confermiamo di aver preso in carico la Sua richiesta.
Sarà nostra cura aggiornarLa al più presto possibile.
Cordiali saluti
FCA Bank S.p.A.
Customer Care"
Attendiamo e vediamo se risolvono o se ci confermano che bastano i dati nella sezione conto deposito.
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15-12-21, 20:36 #524
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Pagamento del bollo
Qui in passato abbiamo fatto tutti il salto della quaglia, quindi forse non avete la risposta al mio quesito. E neanche trovo info in prima pagina.
La domanda e': se devo pagare il bollo, devo lasciare sul libero una cifra sufficiente per pagarlo? Altrimenti come si regola FCA? Me lo scaleranno mano a mano dagli interessi che maturero' a meta' gennaio?
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15-12-21, 21:20 #525
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Un conto deposito non può andare in rosso.
Dipende da banca a banca, ma solitamente ti avvisano di fornire la provvista necessaria per pagare il bollo o, al limite, alla prima occasione utile di scaleranno il debito.
Comunque per evitare spiacevoli disguidi io ti consiglio di calcolare l'imposta (0,2% di tutto quanto hai sul conto, sia vincoli che libero) e di lasciare adeguata cifra.Ultima modifica di cekkos; 15-12-21 alle 21:25
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15-12-21, 21:37 #526
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Riguardo all'aggiornamento dei dati sono stato fortunato.
La sezione informazioni generali era compilata ma mancava l' indirizzo di corrispondenza. L'ho inserito, confermato ed è scomparsa l' email. Inserisco l' email, confermo ed è tutto ok.
Poi passo alla sezione conto deposito che è vuota, la compilo, la confermo ed è tutto ok.
Vorrei precisare a chi ha detto che l'importante è compilare la sezione conto deposito, che mentre per la conferma della sezione conto deposito mi è arrivato solo l' sms pin, per la conferma della sezione informazioni generali :
- la prima volta quando ho inserito solo l'indirizzo di corrispondenza mi è arrivato solo l' sms pin
- la seconda volta quando era scomparsa l'email e l'ho reinserita mi è arrivato un codice nell' email che certificavo
Quindi secondo me è importante riuscire a compilare anche la sezione informazioni generali.
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15-12-21, 21:47 #527
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Perché metà? Questo c.d. ha la prerogativa di poter svincolare senza penali, quindi puoi vincolare tutta la cifra.
Alla peggio avrai la tua cifra nuovamente disponibile entro 15 giorni (ma fin'ora lo svincolo è sempre stato pressoché immediato).
Per la seconda domanda: se vincolerai adesso ci pagherai il bollo statale dello 0,2% - un'inezia per te - quindi ti converrebbe da gennaio (anche se difficilmente riuscirai ad essere operativo prima di gennaio, visto anche l'approssimarsi delle feste).
Puoi però già aprirlo e metterci anche solo 10 euro.
Se comunque leggi con attenzione la prima pagina troverai tutto quello che c'è da sapere.
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OPS: vedo ora che ti ha già risposto il buon Checklist. Che faccio, cancello? Vabbè, lo lascio lo stesso, tanto è gratis.Ultima modifica di cekkos; 15-12-21 alle 21:52
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15-12-21, 21:55 #528
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non capisco le preoccupazioni a me arrivata mail che recita:
Cosa occorre fare?
Per ora non è richiesta alcuna azione specifica, se non quella di tenere sempre aggiornato il suo indirizzo di posta elettronica (email) direttamente dalla sezione Gestione profilo e password, accessibile dal menù profilo utente all’interno dell’Area Clienti My FCA Bank.
visto che è arrivata alla mail che loro hanno non vedo il problema
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15-12-21, 22:01 #529
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Io ho 2 conti, uno mio e uno di mia moglie, con la stessa mail.
Se tra un po' la mail diventa il codice utente per entrare bisogna per forza avere indirizzi mail diversi.
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15-12-21, 23:55 #530
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Giusto, mi ero dimenticato di consigliarglielo: @Luca! ti conviene tenere sempre tutto vincolato, dato che il tasso di svincolo è uguale al tasso di libero.
Per la seconda domanda: se vincolerai adesso ci pagherai il bollo statale dello 0,2% - un'inezia per te - quindi ti converrebbe da gennaio
Ma infatti mi chiedo: senza ulteriori ragguagli, come pensavano/pensano di gestire questa cosa? Uno inserisce la mail e poi? Quale delle due password accetta? Entrambe? Nessuna? Boh...