Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XVI [INFO: post #1-2] - Pagina 53
La casa è un investimento a prova di inflazione? Ecco il modo per proteggersi al 100% dal caro vita
Gli immobili spesso vengono annoverati tra gli asset reali in grado di offrire protezione dall’inflazione. E’ realmente così? Gli immobili residenziali rappresentano uno degli elementi essenziali della vita umana e rappresentano …
Lagarde tuona: ‘Le crypto valgono zero’. Ma bitcoin & co. si fanno largo a Davos con pizze gratis nell’élite del mondo degli affari
Bitcoin e gli altri crypto asset non hanno alcun valore. La presidente della Bce, Christine Lagarde, non usa giri di parole nell’etichettare le criptovalute come un asset che non vale nulla. ?La …
Bce verso fine tassi negativi: addio bazooka salva Btp ed euro. L’ansia debito ‘risveglia’ l’Ue: monito all’Italia
Abituati a vederla rassicurare costantemente i mercati, al punto da evitare oculatamente anche l’espressione tapering, sentirla dire ora che è probabile che l’era dei tassi negativi nell’area euro finirà entro …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ilechegal
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    315 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    grazie Lampadino .

alla fine guadagnerei 50 euro , se si chiude il 31/12 e si riapre subito....

Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Guarda, è interessante la questione semantica che poni, ma ho l'impressione che avresti più ascolto se aspettassi a riproporla dopo la fine delle discussioni riguardanti salto della quaglia, bonifici di rientro (che, come al solito, arriveranno in ritardo i primi dell'anno), e per finire sostituzione, da parte di FCA, del codice utente con l'email, con le connesse problematiche relative alla modifica dei dati personali in area privata che non tutti riescono a fare.

Grazie comunque.
    .... appunto , se tutto fila liscio : riuscire a chiudere all' ultimo e far ripartire subito dopo....

Ho deciso che il mal di stomaco che ne avrei vale molto di piu'.

Grazie comunque.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    1717991
    Citazione Originariamente Scritto da Puzzolina Visualizza Messaggio
    buongiorno ragazzi
    altro problema...
    ho poco piu' di 3k sul "comparto" libero e volevo rispostarli sul CC predefinito
    ma quando si va ad effettuare l'operazione il sistema non legge la disponibilita' sul libero
    e da' il messaggio di errore. .. nel campo dove dovrebbe esserci riportato l'importo del libero ci
    sono solo due trattini...
    nella panoramica generale si vedono i 3k liberi correttamente..
    qualcun altro ha notato lo stesso problema o salto io qualche passaggio?
    grazie
    problema risolto..
    rientrando nel conto adesso il campo con l'importo del libero era correttamente presente
    ed infatti mi ha permesso di fare il bonifico in uscita.

Per quanto riguarda l'aggiornamento dei dati, nella sezione apposita ho inserito e-mail, cell
    ed indirizzo di spedizione(?) senza problemi
    non ho compilato la parte "dati generici" ma solo quella "conto deposito"

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    3784031
    Ho ricevuto risposta alla mia mail all'assistenza relativa al problema inserimento mail nella sezione profilo / dati generali:

"Gentile Cliente,

La ringraziamo per la Sua mail e Le confermiamo di aver preso in carico la Sua richiesta.

Sarà nostra cura aggiornarLa al più presto possibile.

Cordiali saluti

FCA Bank S.p.A.
    Customer Care"

Attendiamo e vediamo se risolvono o se ci confermano che bastano i dati nella sezione conto deposito.

L'avatar di tank2000
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1045 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Pagamento del bollo

Qui in passato abbiamo fatto tutti il salto della quaglia, quindi forse non avete la risposta al mio quesito. E neanche trovo info in prima pagina.
    La domanda e': se devo pagare il bollo, devo lasciare sul libero una cifra sufficiente per pagarlo? Altrimenti come si regola FCA? Me lo scaleranno mano a mano dagli interessi che maturero' a meta' gennaio?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    20385280
    Un conto deposito non può andare in rosso.
    Dipende da banca a banca, ma solitamente ti avvisano di fornire la provvista necessaria per pagare il bollo o, al limite, alla prima occasione utile di scaleranno il debito.
    Comunque per evitare spiacevoli disguidi io ti consiglio di calcolare l'imposta (0,2% di tutto quanto hai sul conto, sia vincoli che libero) e di lasciare adeguata cifra.
    Ultima modifica di cekkos; 15-12-21 alle 21:25

L'avatar di schrfl
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1055 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Riguardo all'aggiornamento dei dati sono stato fortunato.
    La sezione informazioni generali era compilata ma mancava l' indirizzo di corrispondenza. L'ho inserito, confermato ed è scomparsa l' email. Inserisco l' email, confermo ed è tutto ok.
    Poi passo alla sezione conto deposito che è vuota, la compilo, la confermo ed è tutto ok.
    Vorrei precisare a chi ha detto che l'importante è compilare la sezione conto deposito, che mentre per la conferma della sezione conto deposito mi è arrivato solo l' sms pin, per la conferma della sezione informazioni generali :
    - la prima volta quando ho inserito solo l'indirizzo di corrispondenza mi è arrivato solo l' sms pin
    - la seconda volta quando era scomparsa l'email e l'ho reinserita mi è arrivato un codice nell' email che certificavo
    Quindi secondo me è importante riuscire a compilare anche la sezione informazioni generali.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    20385280
    Citazione Originariamente Scritto da Luca! Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
    Da qualche settimana mi sto informando sulle "potenzialità" dei conti deposito, soprattutto da un mio amico che ha già un conto deposito FCA.

E' mia intenzione aprire un conto deposito FCA con una cifra iniziale di 10.000, per poi vincolarne subito la metà.
    Visto l'avvicinarsi della fine dell'anno, è meglio se aspetto gennaio per fare il tutto oppure è indifferente e posso quindi già procedere in questi giorni? Esistono pro e contro a riguardo?

Grazie anticipatamente
    Perché metà? Questo c.d. ha la prerogativa di poter svincolare senza penali, quindi puoi vincolare tutta la cifra.
    Alla peggio avrai la tua cifra nuovamente disponibile entro 15 giorni (ma fin'ora lo svincolo è sempre stato pressoché immediato).

Per la seconda domanda: se vincolerai adesso ci pagherai il bollo statale dello 0,2% - un'inezia per te - quindi ti converrebbe da gennaio (anche se difficilmente riuscirai ad essere operativo prima di gennaio, visto anche l'approssimarsi delle feste).
    Puoi però già aprirlo e metterci anche solo 10 euro.
    Se comunque leggi con attenzione la prima pagina troverai tutto quello che c'è da sapere.

-------------------
    OPS: vedo ora che ti ha già risposto il buon Checklist. Che faccio, cancello? Vabbè, lo lascio lo stesso, tanto è gratis.
    Ultima modifica di cekkos; 15-12-21 alle 21:52

L'avatar di giovidigi
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1746 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    non capisco le preoccupazioni a me arrivata mail che recita:
    Cosa occorre fare?

Per ora non è richiesta alcuna azione specifica, se non quella di tenere sempre aggiornato il suo indirizzo di posta elettronica (email) direttamente dalla sezione Gestione profilo e password, accessibile dal menù profilo utente all’interno dell’Area Clienti My FCA Bank.

visto che è arrivata alla mail che loro hanno non vedo il problema

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    395 Post(s)
    Potenza rep
    15377724
    Io ho 2 conti, uno mio e uno di mia moglie, con la stessa mail.
    Se tra un po' la mail diventa il codice utente per entrare bisogna per forza avere indirizzi mail diversi.

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1992 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da cekkos Visualizza Messaggio
    Perché metà? Questo c.d. ha la prerogativa di poter svincolare senza penali, quindi puoi vincolare tutta la cifra.
    Alla peggio avrai la tua cifra nuovamente disponibile entro 15 giorni (ma fin'ora lo svincolo è sempre stato pressoché immediato).
    Giusto, mi ero dimenticato di consigliarglielo: @Luca! ti conviene tenere sempre tutto vincolato, dato che il tasso di svincolo è uguale al tasso di libero.

Per la seconda domanda: se vincolerai adesso ci pagherai il bollo statale dello 0,2% - un'inezia per te - quindi ti converrebbe da gennaio
    Sì, anche se rischierebbe che da gennaio i tassi si abbassino ulteriormente, e a quel punto conviene invece aprirlo ora e pagare quei pochi spicci di bollo.

Citazione Originariamente Scritto da egimark Visualizza Messaggio
    Io ho 2 conti, uno mio e uno di mia moglie, con la stessa mail.
    Se tra un po' la mail diventa il codice utente per entrare bisogna per forza avere indirizzi mail diversi.
    Ma infatti mi chiedo: senza ulteriori ragguagli, come pensavano/pensano di gestire questa cosa? Uno inserisce la mail e poi? Quale delle due password accetta? Entrambe? Nessuna? Boh...

Accedi