Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XVI [INFO: post #1-2] - Pagina 181
La disuguaglianza dell’inflazione: Donovan (UBS) spiega perché l’inflazione cpi è sbagliata per la maggior parte di noi
L’indice dei prezzi al consumo può essere un valore fuorviante se calcolato in maniera generalizzata per la maggior parte delle persone. “L’inflazione misurata dal consumer price index (CPI) “è una …
Wall Street mette il turbo dopo 100 giorni da incubo, ecco l’entità dei rimbalzi dell’S&P 500 in situazioni simili del passato
Settimana in poderoso recupero per i listini azionari, in particolare Wall Street. A supportare il movimento nelle ultime sedute sono state in prima battuta le minute Fed e poi le …
Tim accelera su rete unica, vicina la firma del MoU con CDP
Seduta all?insegna della bassa volatilità per Tim dopo il CdA di ieri che ha fatto il punto su rete unica e altri temi in vista della presentazione della riorganizzazione del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    115 Post(s)
    Potenza rep
    6188937
    Citazione Originariamente Scritto da rex_76 Visualizza Messaggio
    sono l'unico che sta pensando di chiuderlo?
    ormai l'ho svuotato a metà dicembre
    i vincoli non sono più ad un tasso appetibile
    con il cambio di gestione potrebbero esserci novità riservate ai nuovi clienti (come su conto progetto)
    Tranne tutti quelli che hanno attivato la promo per interessi al 1,3%!

L'avatar di 3mercanti
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    429 Post(s)
    Potenza rep
    20786395
    Citazione Originariamente Scritto da Nico_Finance Visualizza Messaggio
    Tranne tutti quelli che hanno attivato la promo per interessi al 1,3%!
    Bravo Nico!
    Tra l'altro basta attendere qualche giorno e verificare i nuovi tassi... Poi verificare l'aggiornamento (eventuale) dell'offerta carta di credito ed attivarsi di conseguenza...Intanto il malloppo può rimanere in parcheggio
    Ultima modifica di 3mercanti; 10-01-22 alle 12:43

L'avatar di PinkPank
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    330 Post(s)
    Potenza rep
    20438057
    Citazione Originariamente Scritto da saa Visualizza Messaggio
    Io ho appena rivincolato una bella somma. Oltre a Rendimax con vincoli ancora in essere 5 anni, non saprei quali CD aprire.
    Io lo terrò a zero appena finiti i rimanenti vincoli all'1,3% attualmente sto traslocando a Conto Progetto.
    Mi sfugge perchè ti contenti di un misero 0,7% invece di un 1,25 a sei mesi e 1% dopo...
    tra l'altro parli di una bella somma

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    858999
    Ho traslocato quasi tutto il "libero" su controprogetto, per ora ho lasciato su Fca qualche k perché comunque su Progetto c'è il preavviso di 32 giorni per riavere le somme disponibili.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1304 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da RhapsodyIt Visualizza Messaggio
    Ho traslocato quasi tutto il "libero" su controprogetto, per ora ho lasciato su Fca qualche k perché comunque su Progetto c'è il preavviso di 32 giorni per riavere le somme disponibili.
    Un affarone persino il doppio del tempo che spesso ci mettono a liquidare le ramo 1

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    464 Post(s)
    Potenza rep
    22454511
    Citazione Originariamente Scritto da PinkPank Visualizza Messaggio
    Io lo terrò a zero appena finiti i rimanenti vincoli all'1,3% attualmente sto traslocando a Conto Progetto.
    Mi sfugge perchè ti contenti di un misero 0,7% invece di un 1,25 a sei mesi e 1% dopo...
    tra l'altro parli di una bella somma
    Hai ragione, ci mancherebbe...ma per il momento li ho parcheggiati ancora qui, poi tra 1% e lo 0,75% siamo lì...poi anche lordo. Certo qualcosa in più non fa mai male.
    Sono anni ed anni che apro CD, adesso per lo 0,18% netto in più di conto progetto non me la sento di aprirlo. Poi magari tra poco cambio idea .
    Attendo e vedo che combina FCA con il tasso.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    667 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da rex_76 Visualizza Messaggio
    sono l'unico che sta pensando di chiuderlo?
    ormai l'ho svuotato a metà dicembre
    i vincoli non sono più ad un tasso appetibile
    con il cambio di gestione potrebbero esserci novità riservate ai nuovi clienti (come su conto progetto)
    Io per ora lo tengo e lo utilizzo come se fosse un conto libero, lasciandoci sopra un certo buffer (che poi via via sposto sul conto corrente) per spese ordinarie e straordinarie non eccessive.
    Ovviamente, rispetto al passato la cifra che tengo qui è inferiore (a fine anno scorso ho dirottato una bella fetta su Aidexa, vincolando a 24 mesi al 2% annuo).

L'avatar di 3mercanti
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    429 Post(s)
    Potenza rep
    20786395
    Citazione Originariamente Scritto da Empatico Visualizza Messaggio
    Un affarone persino il doppio del tempo che spesso ci mettono a liquidare le ramo 1
    Meno di un mese anche nel primo anno?

Mentioned
    67 Post(s)
    Quoted
    8561 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Empatico Visualizza Messaggio
    Il bello è che te la ridi da solo ..... mai sentito parlare di cd "semilibero"? Probabilmente no, esattamente come dopo 6 (SEI) lunghi anni ignoravi che la polizza "Sicuramente" NON era liquidabile con un semplice click.

Comunque dai, non è colpa tua se sei ignorante (nel senso che ignori)
    Ultima modifica di rickiconte; 11-01-22 alle 09:17

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1051 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    bollo da pagare sui vincoli euro 140,00
    di cui liberi euro 116,53

ho dei vincoli attivi.

come prendono e quando il costo del bollo 2021?
    grazie

Accedi