Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XVI [INFO: post #1-2] - Pagina 180
La disuguaglianza dell’inflazione: Donovan (UBS) spiega perché l’inflazione cpi è sbagliata per la maggior parte di noi
L’indice dei prezzi al consumo può essere un valore fuorviante se calcolato in maniera generalizzata per la maggior parte delle persone. “L’inflazione misurata dal consumer price index (CPI) “è una …
Wall Street mette il turbo dopo 100 giorni da incubo, ecco l’entità dei rimbalzi dell’S&P 500 in situazioni simili del passato
Settimana in poderoso recupero per i listini azionari, in particolare Wall Street. A supportare il movimento nelle ultime sedute sono state in prima battuta le minute Fed e poi le …
Tim accelera su rete unica, vicina la firma del MoU con CDP
Seduta all?insegna della bassa volatilità per Tim dopo il CdA di ieri che ha fatto il punto su rete unica e altri temi in vista della presentazione della riorganizzazione del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2416 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da il magu Visualizza Messaggio
    Ok, quindi si potrebbe tranquillamente evitare di telefonare per una cosa “inutile”… era questo che volevo sapere.
    sinceramente penso proprio che non ci siano altre ragioni a parte lasciare il conto a zero spaccato, forse per chiudere ed evitare di avere il centesimino da far trasferire? non so...certi utenti fanno i misteriosi tipo il cuggino di @TestaQ

L'avatar di MarioM
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    2060016
    Qualcuno sa quando verrà pubblicato l'estrato conto al 31/12/2021?

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    148 Post(s)
    Quoted
    9004 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    FCA generalmente se la prende con calma, comunque entro fine mese lo pubblicano.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    90 Post(s)
    Quoted
    4475 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da MarioM Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa quando verrà pubblicato l'estrato conto al 31/12/2021?
    30/01/2018
    17/01/2019
    23/01/2020
    19/01/2021

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    883 Post(s)
    Potenza rep
    11230912
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Non credo sia quello che stai chiedendo, ma se vai su "Movimenti conto libero", scegli data iniziale e finale del periodo che ti interessa, e clicchi su "Ricerca", puoi scaricare il foglio elettronico con tutti i movimenti del periodo cliccando su "Download Excel".
    Tieni presente che i fogli elettronici scaricati da Internet vengono aperti in sola lettura, per cui, per poterli modificare, dovrai presumibilmente salvarli da qualche parte e riaprirli da lì. A questo punto, in una cella vuota a tuo piacere, scrivi
    Codice:
    =SOMMA.SE($F$1:$F$10000;"0R";$D$1:$D$10000)
    e premi invio. Vedrai la somma delle cedole riscosse nel periodo.
    Nota che "0R" inizia con uno zero, e non con una o.

Nota: se vuoi sapere gli interessi sul libero, la formula è
    Codice:
    =SOMMA.SE($F$1:$F$10000;"18";$C$1:$C$10000)+SOMMA.SE($F$1:$F$10000;"18";$D$1:D10000)
    Se vuoi il totale, cedole dei vincoli + interessi del libero,

Codice:
    =SOMMA.SE($F$1:$F$10000;"0R";$D$1:$D$10000)+SOMMA.SE($F$1:$F$10000;"18";$C$1:$C$10000)+SOMMA.SE($F$1:$F$10000;"18";$D$1:D10000)
    Nota: SOMMA.SE esegue una somma condizionata di valori. Per esempio, in SOMMA.SE($F$1:$F$10000;"18";$D$1:$D10000 ), $F$1:$F$10000 è l'intervallo dove cercare il valore "18", e $D$1:$D10000 sono le celle da sommare. Quindi si parte da 0, e se F1 contiene 18, viene sommato D1; se F2 contiene 18, viene sommato D2, e così via fino alla riga 10000.

Nota n.2: ho trovato queste causali tra i miei movimenti:

0P - addebito per sottoscrizione vincolo
    0Q - accredito per rimborso dei vincoli scaduti o svincolati in anticipo
    0R - accredito per interessi sui vincoli (sia relativo a cedole trimestrali, sia a quelle parziali per svincolo anticipato)
    18 - accredito per interessi sul deposito libero e addebito per relativa ritenuta fiscale
    48 - accredito per bonifico in entrata
    J7 - addebito per bonifico in uscita
    KK - addebito per imposta di bollo
    Chi ti può ringraziare! Troppa grazia sant Antonio!

L'avatar di 3mercanti
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    429 Post(s)
    Potenza rep
    20786395
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Non credo sia quello che stai chiedendo, ma se vai su "Movimenti conto libero", scegli data iniziale e finale del periodo che ti interessa, e clicchi su "Ricerca", puoi scaricare il foglio elettronico con tutti i movimenti del periodo cliccando su "Download Excel".
    Tieni presente che i fogli elettronici scaricati da Internet vengono aperti in sola lettura, per cui, per poterli modificare, dovrai presumibilmente salvarli da qualche parte e riaprirli da lì. A questo punto, in una cella vuota a tuo piacere, scrivi
    Codice:
    =SOMMA.SE($F$1:$F$10000;"0R";$D$1:$D$10000)
    e premi invio. Vedrai la somma delle cedole riscosse nel periodo.
    Nota che "0R" inizia con uno zero, e non con una o.

Nota: se vuoi sapere gli interessi sul libero, la formula è
    Codice:
    =SOMMA.SE($F$1:$F$10000;"18";$C$1:$C$10000)+SOMMA.SE($F$1:$F$10000;"18";$D$1:D10000)
    Se vuoi il totale, cedole dei vincoli + interessi del libero,

Codice:
    =SOMMA.SE($F$1:$F$10000;"0R";$D$1:$D$10000)+SOMMA.SE($F$1:$F$10000;"18";$C$1:$C$10000)+SOMMA.SE($F$1:$F$10000;"18";$D$1:D10000)
    Nota: SOMMA.SE esegue una somma condizionata di valori. Per esempio, in SOMMA.SE($F$1:$F$10000;"18";$D$1:$D10000 ), $F$1:$F$10000 è l'intervallo dove cercare il valore "18", e $D$1:$D10000 sono le celle da sommare. Quindi si parte da 0, e se F1 contiene 18, viene sommato D1; se F2 contiene 18, viene sommato D2, e così via fino alla riga 10000.

Nota n.2: ho trovato queste causali tra i miei movimenti:

0P - addebito per sottoscrizione vincolo
    0Q - accredito per rimborso dei vincoli scaduti o svincolati in anticipo
    0R - accredito per interessi sui vincoli (sia relativo a cedole trimestrali, sia a quelle parziali per svincolo anticipato)
    18 - accredito per interessi sul deposito libero e addebito per relativa ritenuta fiscale
    48 - accredito per bonifico in entrata
    J7 - addebito per bonifico in uscita
    KK - addebito per imposta di bollo
    Complimenti!

L'avatar di giovidigi
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1748 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da il magu Visualizza Messaggio
    Lasciare qualche centesimo sul conto cosa comporta? Mi faranno pagare il bollo di 1 euro a fine anno (che io ho sempre pagato e continuerò a fare) e/o ci sono altri motivi che ignoro?
    santa verità qua ci si fanno paranoie per nulla

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    416 Post(s)
    Potenza rep
    11126037
    sono l'unico che sta pensando di chiuderlo?
    ormai l'ho svuotato a metà dicembre
    i vincoli non sono più ad un tasso appetibile
    con il cambio di gestione potrebbero esserci novità riservate ai nuovi clienti (come su conto progetto)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    464 Post(s)
    Potenza rep
    22454511
    Citazione Originariamente Scritto da rex_76 Visualizza Messaggio
    con il cambio di gestione potrebbero esserci novità riservate ai nuovi clienti (come su conto progetto)
    Io ho appena rivincolato una bella somma. Oltre a Rendimax con vincoli ancora in essere 5 anni, non saprei quali CD aprire.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1304 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da rex_76 Visualizza Messaggio

Sto scrivendo da settimana scorsa che dal 5gen non riesco più ad entrare né da app né da sito; dal sito arrivano almeno codici otp, da app nemmeno quelli. Al call center brancolano nel buio. Ho attivato banca telefonica e mi hanno detto solo saldo a voce a ven scorso, avendoci fatto rientrare un cippone ( + interessi maturati ).
    Quindi evidentemente eccome se sto pensando di chiuderlo. Gli darò tempo al max pubblicazione ec per poi valutare, penso anche prima. Se arriverà prima mail in cui si dice dal giorno xy si procederà a cambio procedura accesso da cod utente a mail, e non sarò riuscito a rientrare in autonomia in area personale...Chiederò che almeno mi dicano per bene come fare per farmelo chiudere d'ufficio o almeno come ho fatto con binck: in questo sono stati efficienti in quella banca dopo altro casotto che va avanti da mesi...E' bastata mail normalissima per farselo chiudere quasi in tempo reale la giornata stessa.

Accedi