Conto BBVA 100% Online con cashback - Capitolo 2 - Pagina 11
Anima: dopo blitz Credit Agricole-Amundi ‘appeal speculativo rimane vivo’. Su Banco BPM quali sono le mire della Banque Verte?
Banco BPM, titolo protagonista positivo di Piazza Affari, sulla scia dell’operazione Amundi su Anima, in una giornata in cui il Ftse Mib accusa il peggioramento del sentiment a Wall Street …
Soap opera Twitter-Musk continua a danneggiare Tesla. Ecco le opzioni secondo Dan Ives e riflessi sui due titoli
La domanda che tutti si chiedono oggi è se il mercato ha toccato il fondo. Per Daniel Ives, Manading Director Equity Research Wedbush Securities, non c?è una risposta corretta alla …
BNP Paribas lancia sul mercato i nuovi Bonus Cap su singole azioni con scadenze a dicembre 2022 e barriere fino al 60%
BNP Paribas amplia la propria offerta di Bonus Certificate disponibili sul SeDeX (MTF) di Borsa Italiana. I 13 nuovi prodotti hanno come sottostanti i titoli di alcune società leader in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    511 Post(s)
    Potenza rep
    28435073
    Citazione Originariamente Scritto da Zudyrin Visualizza Messaggio
    Voi avete avuto problemi nell'estrarre la carta di debito dalla busta?

A me è rimasto l'adesivo attaccato sulla carta di debito invece che sulla busta, poi ho strappato l'adesivo ed è rimasta una spessa striscia di colla. Ho provato a togliere la colla con l'alcol ma si è solo diffusa sul resto della carta. Appiccicosa e inutilizzabile.

Ho ordinato la sostitutiva. Mai avuto questo tipo di problemi con nessuna altra carta.
    Il solvente di quella colla dovrebbe essere l'olio d'oliva. Mettine poco non è una minestra!

Prima, adesso che non è untuosa, prova ad attaccare strappare veloce con del nastro adesivo. Meglio se di carta, come quello dei carrozzieri.
    Non usare quello da pacchi marrone perchè funziona a rovescio. La colla si stacca dal nastro e resta sulla carta.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    169 Post(s)
    Potenza rep
    2086349
    Bonifici in entrata da due conti sempre a me intestati, acquisto su Amazon e diversi su esselungaonkine, arriva la carta fisica, la uso in alcuni negozi, all' improvviso conto bloccato, assistenza telefonica inesistente unico appunto...si stanno ancora scusando con mail di risposta all' unica pec che gli ho inviato

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    592 Post(s)
    Potenza rep
    9109748
    Citazione Originariamente Scritto da SteMOT Visualizza Messaggio
    Mi avevano bloccato l'accesso. (E anche la carta on line non andava, l'avevo inserita in Amazon e ho fatto la prova)
    Li ho contattati eccome, ho fatto 3 reclami e 3 telefonate, anche se dopo la prima ho capito che non servivano.
    Al reclamo hanno risposto che ci guardavano 10 giorni dopo avermi sbloccato il conto.
    Scusami non ho capito bene, forse volevi dire che hanno risposto al reclamo 10 giorni dopo che avevi il conto sbloccato? i Reclami li hai inviati via email o PEC? Grazie.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da Zudyrin Visualizza Messaggio
    Voi avete avuto problemi nell'estrarre la carta di debito dalla busta?

A me è rimasto l'adesivo attaccato sulla carta di debito invece che sulla busta, poi ho strappato l'adesivo ed è rimasta una spessa striscia di colla. Ho provato a togliere la colla con l'alcol ma si è solo diffusa sul resto della carta. Appiccicosa e inutilizzabile.

Ho ordinato la sostitutiva. Mai avuto questo tipo di problemi con nessuna altra carta.
    Stessa cosa accaduta a me. Però sono riuscito a pulirla.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    592 Post(s)
    Potenza rep
    9109748
    Citazione Originariamente Scritto da anelcipa Visualizza Messaggio
    Bonifici in entrata da due conti sempre a me intestati, acquisto su Amazon e diversi su esselungaonkine, arriva la carta fisica, la uso in alcuni negozi, all' improvviso conto bloccato, assistenza telefonica inesistente unico appunto...si stanno ancora scusando con mail di risposta all' unica pec che gli ho inviato
    quindi rispondono all'indirizzo PEC?

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    365 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da bricolux Visualizza Messaggio
    Scusami non ho capito bene, forse volevi dire che hanno risposto al reclamo 10 giorni dopo che avevi il conto sbloccato? i Reclami li hai inviati via email o PEC? Grazie.
    Esatto, hanno preso in carico il reclamo più o meno dopo 25 giorni di calendario. (quindi nei tempi)
    Il conto era sbloccato dopo 15

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    511 Post(s)
    Potenza rep
    28435073
    In continuazione dei post precedenti ....
    i bonifici che attendevo del 25 (gio) e del 26 (ven) entrati qui oggi (lun) alle h. 09:40.
    Valuta 29 (entrambi).
    Ultima modifica di avola2001; 29-11-21 alle 11:08

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    2937560

Una odissea...

Mi sto convincendo che ormai le banche preferiscano selezionare giovani smanettoni che mirano solo ai vari bonus...

Per curiosità, volevo aprire il "conto"; ci ho messo giorni.

Prima, dato che l'app richiede una quantità spropositata di memoria libera per essere installata (oltre 1G; e allora disinstalla qualcosa), poi soliti problemi con l'email (con i programmatori BBVA, che evidentemente non leggono le prescrizioni tecniche da almeno 20 anni).

Quindi:
    no, il telefonino non è aggiornato (?)
    no, il collegamento è troppo lento
    no; la fotocamera non è adatta...

Poi la progressione di caricamento delle pagine (oltre ad essere lentissima) si blocca a tempo indeterminato.

Alla fine ricorro ad un workaround, e mi collego da PC.
    Però c'è il problema che le schermate non si ridemensionano automaticamante... (altro trucchetto dettato dall'esperienza, e risolvo).
    Poi c'è il problema della visione a "specchio" (trova una estensione che elimini il mirror...)

Quanto a sicurezza poi, mi lascia perplesso.
    Nel fare tutto questo, in alcuni momenti ero collegato (e identificato) contemporaneamente da due smartphone, un PC ed un portatile...

P.S. l'assistenza telefonica è di pura "testimonianza": secondo loro se utilizzavo un altro smartphone (unico consiglio datomi per procedere) dovevo spostare anche la SIM il cui numero avevo inserito...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    511 Post(s)
    Potenza rep
    28435073
    Citazione Originariamente Scritto da MamoFO Visualizza Messaggio
    Mi sto convincendo che ormai le banche preferiscano selezionare giovani smanettoni che mirano solo ai vari bonus...

Per curiosità, volevo aprire il "conto"; ci ho messo giorni.

Prima, dato che l'app richiede una quantità spropositata di memoria libera per essere installata (oltre 1G; e allora disinstalla qualcosa), poi soliti problemi con l'email (con i programmatori BBVA, che evidentemente non leggono le prescrizioni tecniche da almeno 20 anni).

Quindi:
    no, il telefonino non è aggiornato (?)
    no, il collegamento è troppo lento
    no; la fotocamera non è adatta...

Poi la progressione di caricamento delle pagine (oltre ad essere lentissima) si blocca a tempo indeterminato.

Alla fine ricorro ad un workaround, e mi collego da PC.
    Però c'è il problema che le schermate non si ridemensionano automaticamante... (altro trucchetto dettato dall'esperienza, e risolvo).
    Poi c'è il problema della visione a "specchio" (trova una estensione che elimini il mirror...)

Quanto a sicurezza poi, mi lascia perplesso.
    Nel fare tutto questo, in alcuni momenti ero collegato (e identificato) contemporaneamente da due smartphone, un PC ed un portatile...

P.S. l'assistenza telefonica è di pura "testimonianza": secondo loro se utilizzavo un altro smartphone (unico consiglio datomi per procedere) dovevo spostare anche la SIM il cui numero avevo inserito...
    Probabilmente l'unico problema (da cui tutti quelli che hai riscontrato) è un telefono e sistema vecchio e non compatibile.
    La applicazione pesa circa 13.000 KB e non è necessario che la Sim sia sul telefono per completare l'iscrizione.
    Funziona un poco a ca...so, questo si. Indietro è stato consigliato di farla nelle ore più tranquille (+/- notturne)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    2937560
    Citazione Originariamente Scritto da avola2001 Visualizza Messaggio
    Probabilmente l'unico problema (da cui tutti quelli che hai riscontrato) è un telefono e sistema vecchio e non compatibile.
    'nsomma...

Lo smartphone "principale" è un Huawei con Android10 (loro dichiarano la 6!); non mi metto certo a comprare un telefono nuovo ogni 6 mesi.
    Ho pensato che forse l'app si appoggia a google play services; ma mi sembra strano un errore così marchiano di programmazione.
    Mi sono dimenticato di dire che avevo anche provato a scalare la rete mobile; niente, l'app accetta solo 4G (e te lo dice pure!)

Alla fine quello che ha funzionato meglio è un vecchio netbook con win7!

P.S. mi sono sempre chiesto perchè alcuni quotano l'intero messaggio cui rispondono; a scapito della "pulizia" del forum...

Accedi