Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wheell

Sic Luceat Lux
Registrato
21/6/11
Messaggi
3.268
Punti reazioni
869
Si proviene da qui: Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

Banca AideXa S.p.A.
Società per Azioni con Socio Unico

Sede legale ed amministrativa:
Via Cusani, 10 - 20121 - Milano (MI)
Sede operativa:
Via A. Solari, 11 - Milano
Numero di telefono: 02 87293700
Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi,
Codice Fiscale e P. IVA 00691500706

Albo delle banche art. 13 Testo Unico Bancario n. 8092
Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi

sito : Pronta a ogni impresa - Banca AideXa
Indirizzo PEC: aidexa@legalmail.it

X Risparmio dal 04/10/2021
Conto deposito X Risparmio - Banca AideXa

Imposta di bollo: In via promozionale, fino al 31/12/2021, l'imposta di bollo per il 2021 è a carico di Banca AideXa.
Fino al 31 dicembre 2022 l’imposta di bollo sarà a carico della Banca per
tutti i Clienti che hanno sottoscritto il Conto (completamento della
procedura on line e invio del primo bonifico di riconoscimento) entro il
30 dicembre 2022.
Chi paga l'imposta di bollo? | Domande frequenti

Importo minimo: 1.000,00 €
Importo massimo: 100.000,00 €

Vincoli Tasso lordo (validi fino al 14/11/2021)
3 mesi 0,60%
6 mesi 0,80%
12 mesi 1,25%
18 mesi 1,50%
24 mesi 2,00%

Vincoli Tasso lordo (validi dal 15/11/2021)
3 mesi 0,60%
6 mesi 1,00%
12 mesi 1,00%
18 mesi 1,00%
24 mesi 1,00%

Vincoli Tasso lordo (validi dal 20/04/2022)
3 mesi 0,60%
6 mesi 0,70%
12 mesi 1,00%
18 mesi 1,20%
24 mesi 1,40%
36 mesi 2,00%

Vincoli Tasso lordo (validi dal 30/06/2022)
3 mesi 0,75%
6 mesi 1,00%
12 mesi 1,25%
18 mesi 1,50%
24 mesi 2,00%
36 mesi 2,50%

Il conto deposito può essere sottoscritto solamente online.

Le somme si intendono non svincolabili fino alla scadenza.

SVINCOLI ANTICIPATI

Con la costituzione del vincolo il Cliente si impegna, nei confronti della Banca, a non disporre delle somme registrate/contabilizzate a suo credito sul Conto Deposito durante tutto il periodo di durata del vincolo stesso.
Eventuali svincoli parziali anticipati, salvo il rispetto dell’importo minimo,
possono avvenire con un preavviso di 32 (trentadue) giorni con azzeramento degli interessi concordati sulla somma soggetta a svincolo.

Accredito interessi sulle somme vincolate ALLA SCADENZA DEL VINCOLO (posticipato)

foglio informativo valido fino al 14/11/2021:
https://www.datocms-assets.com/50842/1633438248-ficonto-depositobancaaidexa.pdf

foglio informativo valido dal 15/11/2021 al 23/12/2021:
https://www.datocms-assets.com/50842/1636757679-ficonto-deposito-xrisparmio-banca-aidexa.pdf

foglio informativo valido dal 24/12/2021:
https://www.datocms-assets.com/50842/1640193584-bancaaidexaficonto-deposito.pdf

foglio informativo valido dal 20/04/2022:
https://www.datocms-assets.com/50842/1654508477-foglio_informativo_conto-deposito.pdf

foglio informativo valido dal 30/06/2022:
https://www.datocms-assets.com/50842/1656574233-foglio_informativo_conto-deposito.pdf

informazioni da fornire ai depositanti:
https://www.datocms-assets.com/50842/1633075544-infodepositantibancaaidexa.pdf

Faq:
Conto Deposito X Risparmio | Domande frequenti

Riepilogo (fornito da eles):
apertura con riconoscimento video; arriverà mail con il link per riprendere la procedura, anche da diverso dispositivo;
- dichiarare subito l'importo costituente il vincolo e l'iban del c/predefinito;
- ogni versamento un conto/vincolo da farsi entro 10 gg. lavorativi la conclusione del contratto (arriva mail con istruzioni entro 2 gg. lavorativi);
- ricezione mail con link per attivazione area privata e creazione credenziali, il g. dell'accredito del bonifico;
- per i versamenti successivi di conti/vincoli, procedere da area privata (se funzionante) e/o ripetere procedura iniziale (con meno passaggi);
- min e max 1k/100k;
- imposta di bollo c/cliente, a carico banca solo fino al 31.12.22 (per aperture entro il 31.12.21);
- interessi a scadenza sul c/c originario;
- svincolabile solo parzialmente a tasso zero con preavviso di 32 gg. (lasciare importo min 1k) con invio mail (clienti@aidexa.it) dalla propria mail di apertura;
- rinnovo automatico vincolo a scadenza, stessa durata e al tasso del F.i. iniziale, altrimenti richiamare on line nei 32 gg. prima della scad. (es. vincolo
24 mesi al 2%, rinnovo all'1,30%);
- variazioni: possibili in area privata (anagrafici, contatti, tel. cellulare per avvisi sms, iban appoggio conto);
- art 18 del Contratto, Computo dei termini: 'Salvo ove diversamente previsto, tutti i termini previsti nelle presenti Condizioni Generali
e nei singoli servizi e rapporti accesi si computano tenendo conto dei soli giorni feriali, escluso il sabato;
- contatti: tel 02 872 937 00, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00; mail info@aidexa.it.

Elenco delle banche con cui si può o non si può bonificare: (Aggiornato al 03/02/2022)

SI
1. 4more
2. Banca Sistema
3. Banco BPM
4. Banco Posta
5. BPER
6. CheBanca
7. Findomestic
8. Fineco
9. Illimity
10. Ing
11. Intesa San Paolo
12. Webank
13. Widiba
14. Dolomiti Direkt
15. Unicredit
16. Crédit Agricole
17. MPS
18. Bccforweb
19. Credem
20. Hello Bank


- se si è scelta una banca 'sbagliata', contattare Aidexa che fornirà un iban alternativo
(contattare anche la propria banca domandando di censire Aidexa);
- nella decisione della banca, tenere conto anche dell'eventuale massimale per bonifici in uscita.
 
Ultima modifica:
ah, approposito della lista banche: i miei bonifici di entrata gli ho fatti dalla banca Dolomiti Direkt e nessun problema da segnalare
 
Hello bank non funziona.
 
Si proviene da qui: Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

Banca AideXa S.p.A.
Società per Azioni con Socio Unico

Sede legale ed amministrativa:
Via Cusani, 10 - 20121 - Milano (MI)
Sede operativa:
Via A. Solari, 11 - Milano
Numero di telefono: 02 87293700
Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi,
Codice Fiscale e P. IVA 00691500706

Albo delle banche art. 13 Testo Unico Bancario n. 8092
Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi

sito : Pronta a ogni impresa - Banca AideXa
Indirizzo PEC: aidexa@legalmail.it

X Risparmio dal 04/10/2021
Conto deposito X Risparmio - Banca AideXa

Imposta di bollo: Fino al 31 dicembre 2021 l’imposta di bollo sarà a carico della Banca per
tutti i Clienti che hanno sottoscritto il Conto (completamento della
procedura on line e invio del primo bonifico di riconoscimento) entro il 30 dicembre 2021.

Importo minimo: 1.000,00 €
Importo massimo: 100.000,00 €

Vincoli Tasso lordo
3 mesi 0,60%
6 mesi 0,80%
12 mesi 1,25%
18 mesi 1,50%
24 mesi 2,00%

Il conto deposito può essere sottoscritto solamente online.

Le somme si intendono non svincolabili fino alla scadenza.

SVINCOLI ANTICIPATI

Con la costituzione del vincolo il Cliente si impegna, nei confronti della Banca, a non disporre delle somme registrate/contabilizzate a suo credito sul Conto Deposito durante tutto il periodo di durata del vincolo stesso.
Eventuali svincoli parziali anticipati, salvo il rispetto dell’importo minimo,
possono avvenire con un preavviso di 32 (trentadue) giorni con azzeramento degli interessi concordati sulla somma soggetta a svincolo.

Accredito interessi sulle somme vincolate ALLA SCADENZA DEL VINCOLO (posticipato)

Link foglio informativo:
https://www.datocms-assets.com/50842/1633438248-ficonto-depositobancaaidexa.pdf

Link informazioni da fornire ai depositanti:
https://www.datocms-assets.com/50842/1633075544-infodepositantibancaaidexa.pdf

Faq:
Conto Deposito X Risparmio | Domande frequenti

Riepilogo (fornito da eles):
- apertura con riconoscimento video; arriverà mail con il link per riprendere la procedura, anche da diverso dispositivo;
- dichiarare subito l'importo costituente il vincolo e l'iban del c/predefinito;
- ogni versamento un conto/vincolo da farsi entro 10 gg. lavorativi la conclusione del contratto (arriva mail con istruzioni entro 2 gg. lavorativi);
- ricezione mail con link per attivazione area privata e creazione credenziali, il g. dell'accredito del bonifico;
- per i versamenti successivi di conti/vincoli, a regime si procederà da area privata; al momento, occorre rifare tutto dal principio, anche se ci saranno meno passaggi;
- svincolabile solo parzialmente a tasso zero con preavviso di 32 gg. (lasciare importo min 1k);
- rinnovo automatico vincolo a scadenza, stessa durata e al tasso del F.i. iniziale, altrimenti richiamare on line 32 giorni prima (es. vincolo 24 mesi al 2%, rinnovo all'1,30%);
- variazioni: possibili in area privata (anagrafici, contatti, tel. cellulare per avvisi sms, iban appoggio conto);
- art 18 del Contratto, Computo dei termini: 'Salvo ove diversamente previsto, tutti i termini previsti nelle presenti Condizioni Generali e nei singoli servizi e rapporti accesi si computano tenendo conto dei soli giorni feriali, escluso il sabato;
- contatti: tel 02 872 937 00, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00; mail info@aidexa.it .

Elenco delle banche con cui si può o non si può bonificare: (Aggiornato al 02/11/2021)

NO
1. Credem
2. Unicredit

SI
1. 4more
2. Banca Sistema
3. Banco BPM
4. Banco Posta
5. BPER
6. CheBanca
7. Findomestic
8. Fineco
9. Illimity
10. Ing
11. Intesa San Paolo
12. Webank
13. Widiba

- se si è scelta una banca 'sbagliata', contattare Aidexa che fornirà un iban alternativo
(contattare anche la propria banca domandando di censire Aidexa);
- nella decisione della banca, tenere conto anche dell'eventuale massimale per bonifici in uscita.

Ottimo, perfetto! OK!
 
Siamo già al secondo capitolo per questa neonata banca ....
 
A volte si arriva anche a pagina 201 ....

Lo so ma basterebbe proseguire nell’altro th quando si fa notare che ne è stato aperto un altro…
E non fare come sto facendo io :D
Se alcuni cancellano i propri post a pagina 201 non ci si arriva mai
 
Lo so ma basterebbe proseguire nell’altro th quando si fa notare che ne è stato aperto un altro…
Lo sai che gli utenti (molti) non leggono... se apri un nuovo capitolo con il vecchio ancora aperto (si chiude a 2001 messaggi), segnala ai moderatori (con l'apposito tasto) l'ultimo post del thread e chiedi di chiuderlo. A questo giro, l'ho fatto io.
 
Ultima modifica:
Una precisazione, anche con il secondo IBAN fornito da aidexa non è possibile fare il bonifico. Parlo di Hello Bank!
 
Lo sai che gli utenti (molti) non leggono... se apri un nuovo capitolo con il vecchio ancora aperto (si chiude a 201 messaggi), segnala ai moderatori (con l'apposito tasto) l'ultimo post del thread e chiedi di chiuderlo. A questo giro, l'ho fatto io.

L’ho fatto anche io quando ho scritto il post “si prosegue qui…” ma se nessuno lo chiude non so che farci
 
Una precisazione, anche con il secondo IBAN fornito da aidexa non è possibile fare il bonifico. Parlo di Hello Bank!

Mi sembra che l'Iban successivo affrontasse, risolvendo, il problema della Filiale (CAB).
Se non censiscono la banca (ABI) saranno Iban che non basteranno....
Per non aprire la porta e farti uscire hanno nascosto la chiave :D
 
Ultima modifica:
L’ho fatto anche io quando ho scritto il post “si prosegue qui…” ma se nessuno lo chiude non so che farci

Dai, no problem, più che altro lo avevo scritto in quanto da che sono iscritto al FOL anche in caso di apertura di nuovo thread ci saranno sempre coloro che continuano comunque in quello vecchio, ad ogni modo NON serviva neppure chiuderlo in quanto il mio era l'ultimo post, oltre non si poteva fare.:)

Poi, come giustamente dici, il mod o è disponibile subito per chiudere altrimenti succede che la gente continua a scriverci ed è stato anche il motivo dei miei UP.
 
ad ogni modo NON serviva neppure chiuderlo in quanto il mio era l'ultimo post, oltre non si poteva fare.
Non è vero, il magu ed io siamo andati avanti a scrivere nel vecchio capitolo oltre quel tuo post, fino al limite dei 2001 messaggi... ora quei messaggi sono stati spostati in questo capitolo dai mod, che hanno chiuso definitivamente il vecchio. Ad ogni modo, è sempre meglio far chiudere i capitoli dai mod, anche quelli ormai saturi con 2001 messaggi, perché se per caso qualcuno cancella qualche messaggio, si scende sotto tale soglia e ridiventa possibile scrivere.

Poi, come giustamente dici, il mod o è disponibile subito per chiudere altrimenti succede che la gente continua a scriverci ed è stato anche il motivo dei miei UP.
Piuttosto, io non capisco la fretta nel volere aprire un nuovo capitolo con il vecchio ancora aperto; se capita un po' di ritardo tra la saturazione di un capitolo e l'apertura del nuovo, pazienza, non casca il mondo, IMHO.

Chiudendo l'OT capitoli, per quanto riguarda la mia esperienza di apertura, richiesta fatta mercoledì 3/11 verso le 15, email con coordinate del bonifico arrivata venerdì 5/11 verso le 14, quindi meno di 48 ore.
 
ottimo inizio

scrivo i dettagli della mia apertura che e' avvenuta senza problemi
richiesta fatta martedi
giovedi (quindi prima dei 3 giorni) mi hanno fornito l'iban
venerdi ho bonificato (se l'avessi previsto avrei svincolato il denaro con un giorno di anticipo e bonificato giovedi ma non pensavo fossero cosi' veloci)
oggi (quindi dopo un giorno lavorativo) sono entrato nella mia area riservata e richiedero' un nuovo vincolo
 
volevo chiedere a chi ha fatto piu' vincoli:
se richiedo un nuovo vincolo oggi, quando e' possibile bonificare?
in pratica prima di bonificare devo svincolare su fca e inviare il malloppo sul conto di appoggio (dove arriverebbe domani)
se svincolo su fca oggi la banca mi fornisce entro domani il nuovo iban relativo al nuovo vincolo?
 
volevo chiedere a chi ha fatto piu' vincoli:
se richiedo un nuovo vincolo oggi, quando e' possibile bonificare?
in pratica prima di bonificare devo svincolare su fca e inviare il malloppo sul conto di appoggio (dove arriverebbe domani)
se svincolo su fca oggi la banca mi fornisce entro domani il nuovo iban relativo al nuovo vincolo?

non considerarla una assicurazione ma io ho richiesto di fare il secondo vincolo venerdì 5 e oggi lunedì 8 alle 7.44 di mattina ho ricevuto la mail con l'iban
 
non considerarla una assicurazione ma io ho richiesto di fare il secondo vincolo venerdì 5 e oggi lunedì 8 alle 7.44 di mattina ho ricevuto la mail con l'iban
grazie
quindi (ovviamente senza darlo per scontato al 100%) potrei prenotare gia' un vincolo oggi,
svincolando oggi su fca potrei bonificare dal conto di appoggio domani avendo gia' ricevuto l'iban...
posso prenotare due vincoli lo stesso giorno? (ho il problema del limite di bonifico dal conto di appoggio)
 
Ho ricevuto l'email con cui mi si informa che hanno ricevuto il 2° bonifico...ma in area riservata non ce ne è traccia....è presente solo il 1° vincolo...Boh...:confused:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro