Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. II - Pagina 193
Michael Burry e quel tarlo in testa che ha spinto Mr ‘Big Short’ a vendere tutto, tranne un titolo. Ecco quale
Michael Burry, gestore di Scion Asset Management e divenuto famoso grazie al film ?The Big Short? di Michael Lewis, ha venduto tutte le posizioni in suo possesso, tranne una singola partecipazione in Geo Group, un?azienda di Boca Raton in Florida, uno dei principali gestori di penitenziati privati degli Usa.Secondo l?ultimo documento 13-F del suo fondo
Tim e il piano Fratelli d’Italia: per Equita ci sono “due difetti”. Titolo con appeal speculativo    
Dopo il rally di venerdì, il titolo Tim arranca in Borsa. Analisti passano al setaccio potenziale piano Fratelli d'Italia in vista del voto di settembre
Il sentiment ribassista su Wall Street si attutisce, ma quota liquidità rimane ‘molto alta’. Tanti investitori si autoescludono dal grande rally estivo
Il sentiment degli investitori è ancora ribassista ma non più ?apocalittico? come un mese fa, secondo l?indagine mensile di BofA sui gestori di fondi globali di agosto, mentre aumentano le speranze che l?inflazione e gli shock dei tassi di interesse finiscano nei prossimi trimestri.BofA, che ha intervistato gli investitori che supervisionano $ 836 miliardi di
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    657 Post(s)
    Potenza rep
    37381875
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Anche l'atto notarile è un'autodichiarazione? Su, non arrampicarti sugli specchi.
    ...e molti di quegli atti che richiedono sono pubblici (di accesso).

Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    8909 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Buscalabanca Visualizza Messaggio
    per i già titolari,
    una curiosità, si può fare cointestato ?
    Se la memoria non mi inganna NO, magari qualcun'altro può confermare.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    3682 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Se la memoria non mi inganna NO, magari qualcun'altro può confermare.
    come fanno i giornalisti a pubblicare i redditi degli amministratori es. comunali ?

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    2874 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Stamattina mi ha chiamato un'operatrice, in risposta alla mia email, dicendomi che bastarebbe una autocertificazione riguardo la provenienza dei fondi.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    379 Post(s)
    Potenza rep
    19338438
    Citazione Originariamente Scritto da cliente Visualizza Messaggio
    ...e molti di quegli atti che richiedono sono pubblici (di accesso).
    No. La dichiarazione dei redditi di un normale privato cittadino può essere vista, oltre che dalla stessa Agenzia delle Entrate e dalla Guardia di Finanza, da altre Autorità nel caso sia necessario per indagini etc(es.: Magistratura, Polizia e simili). Ma non certo da parte di un'azienda privata come una banca. Le banche esaminano le dichiarazioni (con il consenso del cliente) solo se è quest'ultimo a chiedere di poter avere denaro dalla banca(es.: mutui, prestiti) non se lo deposita; semmai, se la banca ha un dubbio sulla provenienza dei fondi, può fare una segnalazione e poi saranno le autorità a decidere se approfondire o meno quanto segnalato

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    657 Post(s)
    Potenza rep
    37381875
    Citazione Originariamente Scritto da megliospenderlitutti Visualizza Messaggio
    No. La dichiarazione dei redditi di un normale privato cittadino può essere vista, oltre che dalla stessa Agenzia delle Entrate e dalla Guardia di Finanza, da altre Autorità nel caso sia necessario per indagini etc(es.: Magistratura, Polizia e simili). Ma non certo da parte di un'azienda privata come una banca. Le banche esaminano le dichiarazioni (con il consenso del cliente) solo se è quest'ultimo a chiedere di poter avere denaro dalla banca(es.: mutui, prestiti) non se lo deposita; semmai, se la banca ha un dubbio sulla provenienza dei fondi, può fare una segnalazione e poi saranno le autorità a decidere se approfondire o meno quanto segnalato
    Se sei convinto denunciali. Così per Sabato li arrestano tutti

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    3682 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    Stamattina mi ha chiamato un'operatrice, in risposta alla mia email, dicendomi che bastarebbe una autocertificazione riguardo la provenienza dei fondi.
    Così andiamo meglio.
    Se sono smart ci leggono.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    379 Post(s)
    Potenza rep
    19338438
    Citazione Originariamente Scritto da cliente Visualizza Messaggio
    Se sei convinto denunciali. Così per Sabato li arrestano tutti
    E perché mai dovremmo denunciarli? Più semplicemente non si forniscono loro questo tipo di documenti non richiesti per i conti deposito di altre banche ( copie integrali di dichiarazioni dei redditi, atti notarili privati etc.). Se poi bloccassero l'accesso all'-area privata del sito (ma dubito che lo facciano realmente ), allora si ricorre all'arbitro bancario finanziario (senza necessità di avvocato) e si segnala con pec o raccomandata alle autorità di vigilanza (allegando copia della loro richiesta). Ma appena si fa presente alla banca che si farà qualcosa del genere è molto probabile che desistano con queste bizzarre pretese e che la cosa si riassorba da sola Al massimo chiederanno di fare una dichiarazione scritta e firmata con cui il cliente attesta sotto la propria responsabilità che l'origine dei fondi non è illecita e non costituisce operazione di riciclaggio (o qualcosa di similare)
    Ultima modifica di megliospenderlitutti; 05-07-22 alle 22:05

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    332 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Contento di non aver mai voluto avere a che fare con questa banca. Certo che, se una persona intenzionata ad aprire un conto legge questo thread, gli passa proprio il genio.

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    12540 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Antonione Visualizza Messaggio
    Nel questionario non ho messo cessione di un immobile o donazione, ma ho messo come origine dei fondi sia Reddito da lavoro dipendente che Eredità, volendo affermare forse errando che il mio attuale patrimonio deriva sia dal lavoro dipendente che da eredità ricevute nel corso dei decenni dai miei genitori.
    Penso di poter far presente ciò ad Aidexa in risposta alla richiesta di inviare loro un Atto notarile.
    eredità e donazione sono sinonimi limitatamente a questo contesto
    anzi mentre per la donazione l'atto notarile non è obbligatorio (di padre in figlio sotto al limite esentasse), con l'eredità l'atto notarile esiste sempre
    Citazione Originariamente Scritto da adceng Visualizza Messaggio
    E' successo anche a mio padre e non ancora a me, chissà l'algoritmo come "scatta". Comunque un mio amico avvocato mi ha fatto presente che la UE a giugno ha legiferato qualcosa che ha a che fare con antiriciclaggio e antiterrorismo quindi secondo lui è plausibile che la banca in questione forse perché "sotto osservazione" dimostri di fare i controlli a campione che la UE impone a tutte le banche. Certo chiedere dati così sensibili non va bene, si potrebbe inviare alla banca sole le parti degli estratti conto in cui si evince chiaramente che i soldi bonificati a Aidexa provengono , ad esempio, all'accredito sul conto di appoggio di liquidità proveniente da un atro conto deposito e STOP. Inviare anche il CUD in effetti dà fastidio ma loro potrebbero bloccarti l'operatività o segnalarti all'ADE e non è escluso non ci siano sanzioni per mancato invio della documentazione richiesta. Certo se dovessi aprire un CD Aidexa oggi dopo aver saputo questo, NON lo farei, anzi lo sconsiglierei.
    questo però mi sembra terrorismo
    non fornisci i documenti alla banca >> segnalazione all'AdE >> arriva la letterina dell'Ade e solo qui dimostri l'origine dei fondi
    non succede niente se i fondi sono leciti e sei in grado di dimostrarlo a chi ne ha l'autorità
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    come fanno i giornalisti a pubblicare i redditi degli amministratori es. comunali ?
    le persone politicamente esposte sono tenute a rendere pubblici questi dati
    Ultima modifica di Vincent Vеga; 05-07-22 alle 23:00

Accedi