Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. II - Pagina 138
Tassateci ora: “Patriotic Millionaires” protestano a Davos contro il World Economic Forum
Un gruppo di milionari si è unito per protestare contro il World Economic Forum, raduno dell’élite economica e politica a Davos, in Svizzera, chiedendo ai governi “tassateci ora” per affrontare …
Prezzo gas giù in Europa (minimi da scoppio guerra), mentre balza negli Usa. Ecco il perché di questa dicotomia
Ieri si è assistito a un andamento dicotomico dei prezzi del gas naturale, con quello USA che continua a a salire (ieri è balzato di oltre l’8%), mentre quello TTF …
Kairos prudente su mercati, ma vede opportunità da ritorno a Piazza Affari del ‘primario’. Plenitude (Eni) e l’idrogeno di De Nora (con Snam), le Ipo 2022 più attese
Trabattoni resta cauto sul mercato secondario, mentre si potrebbero aprire nuove opportunità dal ritorno a Piazza Affari del mercato primario
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    2591 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da giovidigi Visualizza Messaggio
    leggo che codesti fanno finanziamenti a PMI e PIVA quindi utilizzano i soldi nostri per fare questi finanziamenti...tipo tom ponzi?
    NO ! Tipo banca.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0

Bollo a carico della banca.

Sentite questa, stamattina ho fatto richiesta apertura conto per approfittare del bollo gratis fino al 31/12/2022. Poi ricevuta la documentazione , mi trovo nel contratto che il bollo è a carico della banca fino al 31/12/2021. Allora ho scritto una mail per annullare la richiesta di apertura conto. Cinque minuti dopo sono stato contattato da loro telefoniicamente e hanno provato a spiegare che il bollo è a loro carico in effetti fino al 31/12/2022. Io sono rimasto stupito dicendogli che il contratto era un documento FIRMATO da me e che in ogni caso avrei dovuto fidarmi della loro parola..... Gli ho risposto: "delle banche è meglio non fidarsi"
    insomma questi mandano contratti da firmare con la modulistica non aggiornata.
    per il momento lascio perdere

buone feste

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    3132 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    In effetti è abbastanza paradossale che ancora non abbiano aggiornato la documentazione ufficiale.
    Sarà passato quasi un mese da quando hanno iniziato a comunicare via mail che il bollo sarebbe stato a loro carico anche nel 2022...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    il fatto è che a scadenza con QUEL contratto potrebbero addebitarti il bollo e non ci sarenbbe nessun appiglio per non pagarlo, avendo firmato. cose dell'altro mondo.

L'avatar di Troll hunter
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    In effetti è abbastanza paradossale che ancora non abbiano aggiornato la documentazione ufficiale.
    Sarà passato quasi un mese da quando hanno iniziato a comunicare via mail che il bollo sarebbe stato a loro carico anche nel 2022...
    Info avute in chat questa mattina su tempi e modalità di comunicazione del bollo 2022 a carico banca per chi ha aperto il CD:

non sarà necessario firmare nuovamente i documenti contrattuali in quanto si tratta di una modifica migliorativa e pertanto sarà applicata a tutti i clienti; dalle comunicazioni che abbiamo entro fine anno riceverai una comunicazione ufficiale che conferma la decisione di prorogare l’offerta sull’imposta di bollo.

Mentioned
    67 Post(s)
    Quoted
    8553 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da yamau Visualizza Messaggio
    Sentite questa, stamattina ho fatto richiesta apertura conto per approfittare del bollo gratis fino al 31/12/2022. Poi ricevuta la documentazione , mi trovo nel contratto che il bollo è a carico della banca fino al 31/12/2021. Allora ho scritto una mail per annullare la richiesta di apertura conto. Cinque minuti dopo sono stato contattato da loro telefoniicamente e hanno provato a spiegare che il bollo è a loro carico in effetti fino al 31/12/2022. Io sono rimasto stupito dicendogli che il contratto era un documento FIRMATO da me e che in ogni caso avrei dovuto fidarmi della loro parola..... Gli ho risposto: "delle banche è meglio non fidarsi"
    insomma questi mandano contratti da firmare con la modulistica non aggiornata.
    per il momento lascio perdere

buone feste
    E' da settimane che se ne parla in questo thread, nelle faq e in qualche mail ad personam hanno confermato che si prendono carico anche per il 2022, oltre a dirlo anche in chat ed al telefono.
    In teoria hai ragione con quanto esponi però non penso che arrivino a s putt anarsi a tal punto.
    Ad ogni modo vedi tu, non so che vincolo volevi fare ma a 6 e 12 mesi mi pare, attualmente, non ci sia di meglio in giro nel caso prendessero in carico il bollo 2022.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    E' da settimane che se ne parla in questo thread, nelle faq e in qualche mail ad personam hanno confermato che si prendono carico anche per il 2022, oltre a dirlo anche in chat ed al telefono.
    In teoria hai ragione con quanto esponi però non penso che arrivino a s putt anarsi a tal punto.
    Ad ogni modo vedi tu, non so che vincolo volevi fare ma a 6 e 12 mesi mi pare, attualmente, non ci sia di meglio in giro nel caso prendessero in carico il bollo 2022.
    Tieni conto che ora banca progetto si accollera' il bollo per il 2022, da l'1% e oltretutto è un semilibero ......per me si sono già messi fuori mercato in poco tempo ma è solo un parere personale.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    131 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    Citazione Originariamente Scritto da squid Visualizza Messaggio
    Tieni conto che ora banca progetto si accollera' il bollo per il 2022, da l'1% e oltretutto è un semilibero ......per me si sono già messi fuori mercato in poco tempo ma è solo un parere personale.
    Però il semilibero può aumentare o diminuire in qualsiasi momento. Questo se lo fai per 2 anni, per 2 anni le condizioni rimangono le stesse.
    Ultima modifica di hitchcockiano; 21-12-21 alle 17:37

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da hitchcockiano Visualizza Messaggio
    Però il semilibero può aumentare o diminuire in qualsiasi momento. Questo se lo fai per 2 anni, per 2 anni le condizioni rimangono le stesse.
    scusami non ho capito. Volevo fare un deposito 12 nmesi all1% vorresti dire che con il semilibero potrebbero variare il tasso?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    131 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    Citazione Originariamente Scritto da yamau Visualizza Messaggio
    scusami non ho capito. Volevo fare un deposito 12 nmesi all1% vorresti dire che con il semilibero potrebbero variare il tasso?
    era riferito al conto Progetto. Aidexa è fisso, non varia.

Accedi