Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. II - Pagina 107
Notti insonni pensando alle proprie finanze, ecco cosa occorre per gestire al meglio i risparmi
Il 27% degli italiani ha dichiarato di non aver dormito di notte almeno una volta negli ultimi sei mesi per problemi legati alla sfera finanziaria e a soffrire di questa …
L’inflazione pesa su tutti, è tempo di cambiare le abitudini di spesa. Il crollo di Walmart & co. è più che un indizio
L?impennata dell?inflazione si fa sentire sempre di più sui consumatori. All’iniziale batosta legala al caro energia tra bollette record e costo della benzina, adesso le ricadute sono a macchia d’olio. …
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si può riassumere così questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Test_One
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    226 Post(s)
    Potenza rep
    1034404
    Citazione Originariamente Scritto da bosstury Visualizza Messaggio
    finalmente dopo quasi 1 mese dalla richiesta d'apertura ho ricevuto l'email con l'iban dove bonificare!
    l'intestatario del bonifico sono io stesso!?

cioè metto l'iban che mi hanno fornito mettendo come beneficiario me stesso?
    yes

L'avatar di bosstury
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    300 Post(s)
    Potenza rep
    10073014
    Citazione Originariamente Scritto da Test_One Visualizza Messaggio
    yes
    ok, in settimana faccio tutto.
    Poi vedrò appena la pagina personale sarà aperta di capire come fare gli altri , grazie ancora.
    Siamo alla conclusione, qualche altro giorno ancora....

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1048 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    finalmente dopo quasi 1 mese dalla richiesta d'apertura ho ricevuto l'email con l'iban dove bonificare!

caspita...a parte che la mail recita "Per attivare il conto deposito X Risparmio, è sufficiente effettuare un bonifico dall'IBAN x dell'importo di y Euro al seguente IBAN intestato a te z"..., ma è dal 10 ottobre che segui il thread...con ben 40 tuoi post fatti...

Mentioned
    67 Post(s)
    Quoted
    8551 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Non so, senza voler mancare di rispetto a nessuno, ci sono alcuni utenti che si fanno mille paranoie e ci mettono una vita a concludere tutto.

Secondo me si tratta di insicurezze e di "paure" e meno male che c'è il thread dove ci si può consultare per qualsiasi cosa.

E' vero che questa banca è molto "pasticciata" (io stesso ho avuto problemi nell'aprirla) però è anche vero che in fin dei conti si tratta di un semplice cd dove una volta fatto il vincolo dormi sogni tranquilli fino al termine dello stesso.

Curioso se l'utente @ortego abbia concluso il vincolo visto che si è dovuto "consultare" anche in altro thread per avere il via libera da qualche utente "di grande fama" per poter aprire questo cd dove comunque continuava ad avere mille dubbi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    5749524

Incongruenza tasso a scadenza vincolo

Attivo oggi, tutto liscio.
    Richiesta apertura del 13 novembre.
    Anche io ho nella copia cliente tasso a fine vincolo 0,7% e nella copia banca 1,3%.
    Sperando che considerino valida la copia banca.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    858994

...e a me che sembra tanto attendere una settimana.... via speriamo allora nella mail per dicembre

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2972 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da squid Visualizza Messaggio
    ...e a me che sembra tanto attendere una settimana.... via speriamo allora nella mail per dicembre
    anche con me ci hanno messo un mese perche' in fase di registrazione qualcosa era andaro storto col video: da li e' partito un ping-pong di mail con diverse richieste e diversi indirizzi a cui spedire le risposte ma alla fine ce l'abbiamo fatta
    Ultima modifica di ricdeckard; 24-11-21 alle 15:30

L'avatar di Troll hunter
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ricdeckard Visualizza Messaggio
    anche con me ci hanno messo un mese ma perche' in fase di registrazione qualcosa era andaro storto col video: da li e' partito un ping-pong di mail con diverse richieste e diversi indirizzi a cui spedire le risposte ma alla fine ce l'abbiamo fatta
    Confermo quello hai scritto.
    Nel primo CD che ho aperto per me tutto è filato liscio … anzi pure troppo liscio perché non avevo letto che nel video si doveva mostrare anche il documento d’identità. Io ho dimenticato di farlo ma evidentemente non se ne sono accorti e ho ricevuto la mail con l’IBAN dopo 2-3 giorni.

Nel secondo CD, che ho fatto aprire per un familiare, dopo il completamento della procedura e la firma digitale, per eseguire l’aggiornamento della documentazione e del video per il riconoscimento è iniziata una proliferazione di mail da parte di varie utenze di Aidexa che ha avuto come conseguenza la spedizione della mail con l’IBAN con notevole ritardo.
    E leggendo con attenzione questo thread e le esperienze di chi era incappato (involontariamente) in queste situazioni veniva data la possibilità di sfruttarle a proprio vantaggio (ma comunque in maniera lecita), caricando in modo incompleto la documentazione dopo essersi registrati nell’ultimo giorno utile per avere i vecchi tassi. Così se la liquidità necessaria era destinata ad arrivare fuori tempo massimo in caso di buon fine della registrazione, grazie al fatto che faceva fede la data della digitale e al ritardo per aggiornare la documentazione si poteva riuscire a rientrare nei tempi.

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    9900 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Citazione Originariamente Scritto da ricdeckard Visualizza Messaggio
    anche con me ci hanno messo un mese ma perche' in fase di registrazione qualcosa era andaro storto col video: da li e' partito un ping-pong di mail con diverse richieste e diversi indirizzi a cui spedire le risposte ma alla fine ce l'abbiamo fatta
    Pensavo di essere l'unico ad avere avuto problemi ed invece vedo che sono in buona compagnia

Richiesta fatta a fine ottobre finalmente mi è arrivata la mail con l'IBAN per fare il bonifico

Nei vari carteggi mi hanno confermato il tasso del 2% perchè fa fede il momento della firma - digitale - del contratto.

Se ho capito bene il bollo è a carico banca per il 2021 e tutto il 2022.

Domani faccio il bonifico e speriamo che le fasi successive vadano lisce.

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2972 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Pensavo di essere l'unico ad avere avuto problemi ed invece vedo che sono in buona compagnia

Richiesta fatta a fine ottobre finalmente mi è arrivata la mail con l'IBAN per fare il bonifico

Nei vari carteggi mi hanno confermato il tasso del 2% perchè fa fede il momento della firma - digitale - del contratto.

Se ho capito bene il bollo è a carico banca per il 2021 e tutto il 2022.

Domani faccio il bonifico e speriamo che le fasi successive vadano lisce.
    diciamo che, fidandoci dell'esperienza degli altri, adesso dovrebbe essere tutta discesa in caso volessimo fare altri vincoli

peccato che i nuovi tassi siano meno appetibili ma qualche durata breve e' sempre meglio dello 0,75 di fca

nel mio caso pensavo di fare un altro vincoletto a 12 mesi: 1% con bollo a carico banca non e' da fare i salti di gioia ma ha un buon rapporto tasso/svincolabilita'/bollo a carico banca, secondo me
    Ultima modifica di ricdeckard; 24-11-21 alle 15:29

Accedi