Problema PSD2 carta di credito per acquisto prodotto in Inghilterra
Impasse sul Quirinale non scuote Btp e spread, investitori convinti che la strada è segnata e porta a un solo nome
Anche la quinta giornata di votazioni non partorisce un nuovo presidnete della Repubblica. La quinta votazione ha visto l'ennesima fumata nera con Elisabetta Casellati, candidata indicata dal centrodestra, che non …
Gli ETF per affrontare i mercati ribassisti e ovviare al peso monstre delle Big Tech su Nasdaq, S&P 500 e Msci World
Il ritorno prepotente della volatilità sui mercati pone gli investitori davanti a molti interrogativi. Restare posizionati nell’azionario? E se sì, come rimodellare il proprio portafoglio? Le turbolenze dei mercati, con …
TIM: separazione della rete vs offerta KKR? Barclays soppesa i due scenari. Titolo alle prese con supporto chiave a 0,40 euro
TIM si riporta sui minimi del 20 gennaio in area 0,405 euro con gli investitori frastornati dalla scenario di incertezza circa gli scenari futuri della maggiore tlc italiana. Sono lontani …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #1

    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    930
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    376 Post(s)
    Potenza rep
    12378606

    Problema PSD2 carta di credito per acquisto prodotto in Inghilterra

    Ciao, oggi volevo acquistare un prodotto su un sito inglese e mi son visto rifiutare due carte di credito, una Deutsche Bank e una Fineco.

    Fineco mi ha mandato questa email: “La informiamo che la seguente transazione e' stata declinata poiche' non rispetta la normativa PSD2. Dal primo Gennaio 2021 tale normativa impone per determinate tipologie di transazioni online, tra le quali rientra quella da lei eseguita, che il pagamento avvenga tramite un'autenticazione rafforzata del cliente inserendo due fattori di riconoscimento.
    Ci risulta che l'esercente presso il quale ha eseguito la transazione non abbia richiesto tale autenticazione. Pertanto, per tutelare la sua sicurezza e rispettare la normativa, non ci e' stato possibile autorizzare il pagamento.“

    A voi e’ capitato? Di chi e’ il problema e come si puo’ risolvere?

    Grazie mille

  2. #2
    L'avatar di fallen
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    934
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    616 Post(s)
    Potenza rep
    42305683
    Qual è il sito?
    Il fatto che sia inglese ha poca importanza, la spiegazione ti è stata data nel messaggio: il sito non richiede la doppia autenticazione, il che non depone molto a favore del sito stesso.
    Puoi provare a usare la tua carta con Curve, ammesso che Curve accetti di far passare l'addebito senza 3DS.

  3. #3

    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    930
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    376 Post(s)
    Potenza rep
    12378606
    Timefactors | Quality Watches online since 1996

    Il sito è di una persona al 100% affidabile

  4. #4

    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    553
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da theantares Visualizza Messaggio
    Timefactors | Quality Watches online since 1996

    Il sito è di una persona al 100% affidabile
    forse ti è sfuggito il messaggio in alto "Sorry the store is now closed for order fulfilment - Please sign up to our newsletter for updates"

    comunque è strano il problema visto che shopify payments è conforme alla psd2. Sicuro sia ancora attivo ed aggiornato l'ecommerce in questione?

Accedi