Conto BBVA 100% online con cashback - Pagina 15
Partita Generali, ‘Consob ostaggio di Paolo Savona’? Lui non ci sta: ‘sono io sotto scacco’
Partita Generali e Consob: su Twitter spunta un post di Paolo Savona, numero uno dell’Autorità di Borsa, ex ministro degli Affari europei del governo M5S-Lega, pomo della discordia tra la …
Netflix, tempi d’oro dei lockdown da Covid finiti? Titolo crolla -20% post trimestrale, bruciati $45 miliardi valore mercato
Per Netflix, i tempi d'oro vissuti nel periodo più buio del Covid, sembrano ormai lontani, come era d'altronde prevedibile. Il colosso dello streaming si è confermato tra i vincitori della …
Fuga dal rischio fa deragliare le cripto: -8% Bitcoin ed Ether, Russia valuta stop a mining
Mercati sotto pressione a fine ottava con la doccia fredda arrivata ieri sera da Netflix che alimenta ulteriormente il sell-off sull'azionario. Il Ftse Mib segna in avvio -1,4% a 27.179 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    100 Post(s)
    Quoted
    7277 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da maimo Visualizza Messaggio
    Ho capito male o anche questa carta si propone come revolving opzionabile, anche retroattivamente rispetto alla data dell’acquisto?
    Nì. La carta è una semplice carta di debito, non ha fido o altro, la funzione per rateizzare le spese è un servizio accessorio del conto ed a spanne è molto simile a quelle linee di credito tipo la C-ready-to di BNL

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    2093 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da pieiu Visualizza Messaggio
    Offrono un sistema di rateizzazione delle spese in 3, 5 e 10 mesi con commissioni stabilite dal tariffario presente nei documenti informativi. Però da quel che c'è scritto in questi ultimi la banca si riserva di proporre questa opzione a clienti selezionati
    E' più corretto così rispetto a Findomestic che ti obbliga a firmare nello stesso contratto del CC anche quello dell'apertura della linea di credito. Ma sul sito è pubblicizzato come Conto Corrente e dell'apertura della linea di credito revolving non è assolutamente menzionato se non nei meandri del contratto stesso. Invece BBVA in questo modo è più corretto, l'apertura del conto corrente indipendente da un eventuale contratto di linea di credito.

Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    1) Si, anche per Tinaba è così e infatti gli ho rivolto la stessa critica a suo tempo
    2) Per N26, non mi sembrano così fuori mercato le commissioni rispetto ai canali tradizionali (es. Intesa chiede 2 o 4€ a bollettino, UniCredit 2,50€, 2€ da tabacchino, 1,80€ da ufficio postale, ecc...). In ogni caso, uno può anche pagare tramite sito delle Poste (commissione 1€) o, per i PagoPA, tramite app IO o MyPay. In ogni caso, dubito qualche fintech si metterà a offrire queste cose gratis visto che hanno un costo pesante e non ammortizzabile (es. i bollettini prevedono delle spese postali da destinare a Poste Italiane) e anche ad offrire un solo pagamento gratis al mese ci andrebbero in perdita visto che il guadagno delle fintech è in buona parte composto solo dalle misere commissioni sui pagamenti con carta. Al massimo la cosa sarebbe fattibile coi PagoPA da sito dell'ente, visto che in quel caso la banca potrebbe gestire internamente il pagamento senza intermediari (tipo SatisPay) e allora il costo per loro non sarebbe troppo differente da quello di qualche bonifico.
    Non ce l'avevo con te su Tinaba Dicevo di Tinaba perchè nonostante fosse simile non sembra che ci siano stati episodi gravi di vulnerabilità. Probabilmente grazie agli sms otp.

Per quanto riguarda N26 non ho avuto modo di utilizzare questi servizi offerti da loro, sono certo che tu abbia ragione però. Per quanto riguarda il discorso Fintech invece penso che BBVA sia più simile a Deutsche Bank (banca tradizionale) che a N26 (fintech).

L'avatar di diamagic
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    3238927
    Vorrei aprire il conto, dove trovo qualche codice invito?

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    5904 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da diamagic Visualizza Messaggio
    Vorrei aprire il conto, dove trovo qualche codice invito?
    Nell'apposita sezione : https://www.finanzaonline.com/forum/...il-codice.html

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Autoselfie siete riusciti a farlo senza problemi...sto tentando da 10 minuti

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1135 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    E' più corretto così rispetto a Findomestic che ti obbliga a firmare nello stesso contratto del CC anche quello dell'apertura della linea di credito. Ma sul sito è pubblicizzato come Conto Corrente e dell'apertura della linea di credito revolving non è assolutamente menzionato se non nei meandri del contratto stesso. Invece BBVA in questo modo è più corretto, l'apertura del conto corrente indipendente da un eventuale contratto di linea di credito.

Non ce l'avevo con te su Tinaba Dicevo di Tinaba perchè nonostante fosse simile non sembra che ci siano stati episodi gravi di vulnerabilità. Probabilmente grazie agli sms otp.

Per quanto riguarda N26 non ho avuto modo di utilizzare questi servizi offerti da loro, sono certo che tu abbia ragione però. Per quanto riguarda il discorso Fintech invece penso che BBVA sia più simile a Deutsche Bank (banca tradizionale) che a N26 (fintech).
    Andando sul teorico: per me è un N26 alle prime armi. Ha una licenza bancaria (come N26), ma si è digitalizzata di recente e questo si vede. Il fatto che la banca sia abituata a operare in un altro mercato si vede dall'incertezza riguardo il sostituto d'imposta (chiunque sia avvezzo del forum sa che sul bonus d'invito è dovuto il 26%, mentre il rimborso/cashback può pacificamente essere esentasse, ma i loro legali sembrano ignorarlo), e questo ha degli analoghi proprio con N26. Deutsche offre vari prodotti tradizionali e anche investimenti, BBVA punta proprio sul mercato fintech (ovvero soluzioni di credito, più o memo costose delle carte di credito, ma alternative).

Riguardo il resto: la password da 6 caratteri è scandalosa, ma di per sé non è un problema di sicurezza. Di certo non ci terrei comunque più dell'importo bonificabile in modo istantaneo (1000€), ma chiaramente ognuno è disposto a rischi diversi

Citazione Originariamente Scritto da pontdefusta Visualizza Messaggio
    Autoselfie siete riusciti a farlo senza problemi...sto tentando da 10 minuti
    Allinea lo smartphone al mento: viene spontaneo adoperare un'inclinazione diversa, più bassa, che evidentemente dà problemi al riconoscimento - almeno questo è quello che ho potuto sperimentare

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1469 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da dieig Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire dopo quanto tempo dal primo acquisto si attiva il cashback e vengono accreditati i 10€ di bonus?
    Mi sa che c'è da aspettare parecchio. Si parla di 6 mesi se non ho capito male.

Se qualcuno li ha già ricevuti lo dica.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    2482090
    "dopo primo acquisto'
    Bisogna aspettare per fare questo primo acquisto, ho aperto questo cc ieri pomeriggio e non posso usare tramite Google pay la carta. Ho contattato servizio clienti e mi hanno detto che e meglio che aspetto 72 ore ( lunedì ?) per usarla.
    Molto strano, durante la procedura di apertura cc ho richiesto carta fisica + carta virtuale. Non trovando da nessuna parte questa carta virtuale per usarla con Google pay prima che arrivi la fisica ho chiamato servizio clienti, quale ha detto che non c'è nessuna carta virtuale, dentro l'app vedo una sola che cambia il CVV ogni x minuti. Questa carta fa di fisica e virtuale nello stesso tempo.
    Però bisogna aspettare che viene configurata, rispetto alla carta virtuale di Revolut che viene creata nel momento della richiesta.
    La carta , fisica- virtuale, cambiando il CVV ogni x minuti somiglia di più con le carte usa e getta di Revolut

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1469 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    @amami io ho fatto una ricarica amazon appena aperto il conto. quindi non ci dovrebbe essere bisogno di attendere.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    7735768
    Citazione Originariamente Scritto da noidue Visualizza Messaggio
    Il problema è che io sono abituato ad avere tutto gratis con DB (finchè dura...)
    Sei un grande!

Accedi