Conto BBVA 100% online con cashback - Pagina 130
Netflix, tempi d’oro dei lockdown da Covid finiti? Titolo crolla -20% post trimestrale, bruciati $45 miliardi valore mercato
Per Netflix, i tempi d'oro vissuti nel periodo più buio del Covid, sembrano ormai lontani, come era d'altronde prevedibile. Il colosso dello streaming si è confermato tra i vincitori della …
Fuga dal rischio fa deragliare le cripto: -8% Bitcoin ed Ether, Russia valuta stop a mining
Mercati sotto pressione a fine ottava con la doccia fredda arrivata ieri sera da Netflix che alimenta ulteriormente il sell-off sull'azionario. Il Ftse Mib segna in avvio -1,4% a 27.179 …
Nasdaq in correzione a -10% dai massimi e crollo Netflix. Prossimo step mercato Orso? Ecco cosa è successo in passato
La trimestrale di Netflix ha aggiunto benzina sul fuoco del sell-off che sta caratterizzando il settore tecnologico. Il Nasdaq aveva già chiuso mercoledì a livelli oltre il 10% sotto i …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Slag brothers
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    16873179
    Dopo quanto tempo dalla prima transazione con carta vi hanno accreditato bonus come presentato?

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    755 Post(s)
    Potenza rep
    42075651
    Citazione Originariamente Scritto da Maestr Visualizza Messaggio
    PS. La percentuale di blocchi la vedo molto peggiore di Revolut francamente. Inoltre si parla di blocchi senza neanche un "stiamo facendo controlli" da parte dell'assistenza... follia pura. Se dovessi scegliere terrei aperto Revolut e chiudere BBVA. Visto che qualcuno prima parlava di voler scegliere BBVA perché più affidabile.
    In questo momento anch'io. Ma proprio perché questi blocchi sono esagerati nel numero e nei tempi di soluzione, e si traducono in un grave danno di immagine per l'istituto (prima o poi le voci inizieranno a diffondersi anche fuori da questo forum), confido in un errore congenito a cui rimedieranno in breve tempo; certo nel frattempo a mia volta terrò il conto a zero.
    Ma il prodotto, in sé, a mio avviso è migliore di Revolut, i fondamentali della banca più solidi, l'accesso alle tutele domestiche più comodo.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    1752714
    Citazione Originariamente Scritto da Mangle Star Visualizza Messaggio
    prova a [email protected]*arli sulla loro pagina facebook o meglio sotto i post pubblicitari del cc bbva (più like e/o visualizzazioni hanno , più persone leggeranno , più gli verrà la strizza per darti una mano..) , anzi dovreste farlo sia tu che @SteMOT e @Ryoga , per far capire che il servizio clienti è penoso.
    A distanza di 12 gg..., e dopo diverse telefonate inutili al servizio clienti, ancora non ho ricevuto una risposta in merito ad un bonifico urgente non accreditato da BBVA (spedito il 29/10).
    Poichè una presa in giro del genere non è possibile, ho colto il consiglio di aprire una casella pec (fatta con aruba...dominio pec.it...attiva in pochi minuti) e scrivere una lettera di reclamo
    destinata ad entrambe le banche (a quella che mi ha fornito i dati l'ho mandata per conoscenza).

Colgo l'occasione per dire che il servizio clienti di BBVA, attivo 24 ore al giorno per 7 giorni, è totalmente inutile.

Nessuno degli operatori è abilitato a verificare o risolvere i problemi quando questi sono di una certa rilevanza.
    Loro segnalano il problema (forse) e poi tocca aspettare e sperare. Quando è troppo è troppo.

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    755 Post(s)
    Potenza rep
    42075651
    Qualsiasi customer care di primo livello non è abilitato a mansioni dispositive (oltre che per ragioni di audit, anche di inquadramento e salariali). Quando ho avuto un blocco con ISP, mi hanno passato ad un livello superiore (subito percepito dal tipo di risposte), che ha sbloccato l'operazione in pochi secondi.
    Qui ci sarebbe da sperare che nella fretta del lancio non abbiano fatto in tempo a reclutare questo secondo livello; ma se come temo l'amministrativo viene gestito da Bilbao, l'impianto è destinato a crollare in poche settimane, dato che a quanto sembra neppure in casa loro riescono a far fronte con tempestività ed efficienza ai problemi della clientela. Del resto nel mercato finanziario europeo siamo una specie di piazza pilota.

L'avatar di ctex0408
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    14
    Citazione Originariamente Scritto da maimo Visualizza Messaggio
    Qualsiasi customer care di primo livello non è abilitato a mansioni dispositive (oltre che per ragioni di audit, anche di inquadramento e salariali). Quando ho avuto un blocco con ISP, mi hanno passato ad un livello superiore (subito percepito dal tipo di risposte), che ha sbloccato l'operazione in pochi secondi.
    Qui ci sarebbe da sperare che nella fretta del lancio non abbiano fatto in tempo a reclutare questo secondo livello; ma se come temo l'amministrativo viene gestito da Bilbao, l'impianto è destinato a crollare in poche settimane, dato che a quanto sembra neppure in casa loro riescono a far fronte con tempestività ed efficienza ai problemi della clientela. Del resto nel mercato finanziario europeo siamo una specie di piazza pilota.

Secondo me qualche disservizio iniziale puo' anche starci, capisco meno le problematiche a casa loro, visto che non stiamo parlando di una banchettina

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    11203 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    dalla richiesta fatta il 3 novembre, oggi mi è arrivata la carta
    quindi anche se non si poteva vedere lo status della spedizione me l'hanno effettivamente inviata

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    1752714
    Citazione Originariamente Scritto da Ryoga Visualizza Messaggio
    A distanza di 12 gg..., e dopo diverse telefonate inutili al servizio clienti, ancora non ho ricevuto una risposta in merito ad un bonifico urgente non accreditato da BBVA (spedito il 29/10).
    Poichè una presa in giro del genere non è possibile, ho colto il consiglio di aprire una casella pec (fatta con aruba...dominio pec.it...attiva in pochi minuti) e scrivere una lettera di reclamo
    destinata ad entrambe le banche (a quella che mi ha fornito i dati l'ho mandata per conoscenza).

Colgo l'occasione per dire che il servizio clienti di BBVA, attivo 24 ore al giorno per 7 giorni, è totalmente inutile.

Nessuno degli operatori è abilitato a verificare o risolvere i problemi quando questi sono di una certa rilevanza.
    Loro segnalano il problema (forse) e poi tocca aspettare e sperare. Quando è troppo è troppo.
    Qualche minuto fa una operatrice del loro call center si è esposta dicendomi che la BBVA non è abilitata a ricevere bonifici urgenti italia (bir).
    Possono ricevere bonifici SEPA o ISTANTANEI ma non bonifici urgenti.
    Sta di fatto che, se fosse vera questa voce, altre persone che possono aver fatto un bonifico urgente dovrebbero trovarsi nelle mie condizioni (di non ricevere il bonifico).
    Resta il fatto che, se una banca non è abilitata a ricevere i bonifici urgenti, l'invio è stato comunque autorizzato dalla banca che lo ha disposto.
    E non trovando spazio nella ricezione da parte di BBVA, il bonifico non avrebbe dovuto tornare immediatamente al mittente?
    Qualcuno ci sta giocando su questa cosa..
    Ora chiederò lo storno di questo bonifico e spero di non dover rimetterci dei soldi.
    (Ripeto...l'informazione è stata ottenuta dal servizio clienti, ancor nessuna risposta scritta da parte dei responsabili, ai quali ho spedito una pec).

L'avatar di salsipuede
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1971 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    io ho fatto due bonifici istantanei e sono arrivati nel giro di pochi secondi.
    Tu hai davvero richiesto bonifico urgente? Quanto ti è costato?
    I BIR sono bonifici di importo rilevante, e non c'entrano niente.

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1467 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    @Ryoga se non sono abilitati a ricevere bir dovrebbe tornare indietro (anche se come ti è stato detto i bir solitamente sono fatti per grosse cifre quindi è la tua banca che permette operazioni strane e non mi stupisco quindi che il tuo caso sia un unicum). Le tempistiche degli storni sono solitamente abbastanza lunghe anche se nel tuo caso mi paiono comunque esagerate.
    Scrivendo una pec a entrambe le banche hai fatto la scelta giusta, fossi stato al tuo posto l'avrei fatto prima.
    Se non danno una risposta soddisfacente agirei tramite ABF e lo farei per entrambe le banche (la prima perché permette un'operazione che non ha alcun senso, il bonifico importo rilevante che non è rilevante, la seconda perché non ha saputo dare risposte soddisfacenti in merito).

@salsipuede strano a dirsi ma la banca di Ryoga permette bir per cifre ridicole chiamandoli poi bonifici urgenti (che sono invece normali bonifici che partono senza cutoff e che quindi non vengono normalmente distinti dai bonifici normali dalla banca ricevente.
    Insomma è la banca che ha fatto partire il bonifico che è strana... anche se anche BBVA ha le sue colpe visto che comunque avrebbe dovuto ricevere una richiesta di accredito, rifiutarla e fargli tornare indietro il bonifico.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    241 Post(s)
    Potenza rep
    6924247
    Citazione Originariamente Scritto da ctex0408 Visualizza Messaggio
    Secondo me qualche disservizio iniziale puo' anche starci, capisco meno le problematiche a casa loro, visto che non stiamo parlando di una banchettina
    Ho esperienza con BBVA in Argentina...questi problemi di conti bloccati senza spiegazione e nessun avviso e' solo l'inizio...Sono la banca piu' burocratica che io conosca, il call center al 99% sempre inutile. Sono rimasti agli anni 90, una vergogna per una banca di queste dimensioni.

Accedi