Conto BBVA 100% online con cashback - Pagina 100
Tassateci ora: “Patriotic Millionaires” protestano a Davos contro il World Economic Forum
Un gruppo di milionari si è unito per protestare contro il World Economic Forum, raduno dell’élite economica e politica a Davos, in Svizzera, chiedendo ai governi “tassateci ora” per affrontare …
Prezzo gas giù in Europa (minimi da scoppio guerra), mentre balza negli Usa. Ecco il perché di questa dicotomia
Ieri si è assistito a un andamento dicotomico dei prezzi del gas naturale, con quello USA che continua a a salire (ieri è balzato di oltre l’8%), mentre quello TTF …
Kairos prudente su mercati, ma vede opportunità da ritorno a Piazza Affari del ‘primario’. Plenitude (Eni) e l’idrogeno di De Nora (con Snam), le Ipo 2022 più attese
Trabattoni resta cauto sul mercato secondario, mentre si potrebbero aprire nuove opportunità dal ritorno a Piazza Affari del mercato primario
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Mangle Star
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    6253295
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Premesso che non tutti hanno uno studio fotografico in casa, voglio dire che questa AI dica almeno dove c'è l'incongruenza che si riprova solo su quella, ogni volta 4 foto più i selfie, poi magari salta fuori che uno dopo tot. anni non assomiglia più alla foto del documento, cosa succede ?

Uno non è che può provare all'infinito, poi se è incaxxato col cavolo che gli viene il sorriso.

Supponendo che dopo centinaia di tentativi e giorni persi non si riesca a far capire a questa AI chi si è, esisterà un canale per una procedura manuale ?

Non vorrei che sia come le lamentele di Illimity, conti aperti dopo mesi.
    percaso la lente della fotocamera del telefono è sporca o ha dei micrograffi che potrebbero interferire nella corretta lettura dei campi sulla cie (presumo sia incorporato un OCR o interpretazione del campo codice a barre (retro della cie) , sicuramente tale sistema (usato anche da altre banche , gestori di spid e affini) non è stato implementato in maniera amichevole (inserire la possibilità di zoomare a schermo la foto scattata , permetterebbe di individuare sfocature o altri problemi sulla foto catturata..) , la lettura dei dati tramite RFID risolverebbe anche parzialmente i problemi relativi alla qualità delle foto del documento ) , caricarli in forma tradizionale significherebbe dover demandare i controlli non ad AI ma ad esseri umani (allungando i tempi di apertura conto)

personalmente ho seguito l'apertura di 3 conti (il mio quello di due amici , con 3 telefoni differenti (marca e modello)) , cercando di effettuare le foto nelle migliori condizioni di luce possibile ( di giorno , in sale illuminate non certo set fotografici ) e non vi sono stati errori di sorta , anzi 2 minuti ed era tutto pronto

purtroppo da qui non posso aiutarti se non "ipotizzando" e dandoti qualche piccolo consiglio su come fare le foto

ciao

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    3487 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Mangle Star Visualizza Messaggio
    percaso la lente della fotocamera del telefono è sporca o ha dei micrograffi che potrebbero interferire nella corretta lettura dei campi sulla cie (presumo sia incorporato un OCR o interpretazione del campo codice a barre (retro della cie) , sicuramente tale sistema (usato anche da altre banche , gestori di spid e affini) non è stato implementato in maniera amichevole (inserire la possibilità di zoomare a schermo la foto scattata , permetterebbe di individuare sfocature o altri problemi sulla foto catturata..) , la lettura dei dati tramite RFID risolverebbe anche parzialmente i problemi relativi alla qualità delle foto del documento ) , caricarli in forma tradizionale significherebbe dover demandare i controlli non ad AI ma ad esseri umani (allungando i tempi di apertura conto)

personalmente ho seguito l'apertura di 3 conti (il mio quello di due amici , con 3 telefoni differenti (marca e modello)) , cercando di effettuare le foto nelle migliori condizioni di luce possibile ( di giorno , in sale illuminate non certo set fotografici ) e non vi sono stati errori di sorta , anzi 2 minuti ed era tutto pronto

purtroppo da qui non posso aiutarti se non "ipotizzando" e dandoti qualche piccolo consiglio su come fare le foto

ciao
    Non è una CIE, è una C.I. + tessera sanitaria.

Nei prossimi giorni vedremo il da farsi, io chiedevo aiuto a chi ha avuto un problema analogo, e qualcuno aveva postato molto indietro, non ricordo esattamente, spero legga e mi dia un suggerimento su come ha risolto.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    7130018
    Citazione Originariamente Scritto da klaas Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha qualche idea su come "spendere" i 500 euro?
    Io vorrei sapere se questa carta può essere impostata come metodo di pagamento su booking per prenotazione dei viaggi? In particolare, non mi è chiaro il funzionamento del CVV dinamico nel caso in cui - come accade su booking - occorre inserire i dati della carta ed il prelievo avviene successivamente.

L'avatar di Mangle Star
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    6253295

Nei prossimi giorni vedremo il da farsi, io chiedevo aiuto a chi ha avuto un problema analogo, e qualcuno aveva postato molto indietro, non ricordo esattamente, spero legga e mi dia un suggerimento su come ha risolto.
    dovresti chiedere a @SteMOT
    anche lui con c.i. cartacea + tessera sanitaria , ha avuto problemi

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2320 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ormai lo step 1 è stato fatto con relativi pdf, abbiamo provato a rientrare da app (perchè dopo tot. ricicli, mi pare 3 giri di foto e selfie sbatte fuori e rientrando da app eravamo direttamente allo step 2 dei documenti da fotografare/selfie e abbiamo riprovato ancora a fare il ciclo completo, sempre con stesso errore.

Ora se non si risolve riprovando, non saprei come fare a risolvere

P.S.:
    Tra l'altro nello step 1 dai pdf scaricati c'è già l'IBAN e cosa strana c'è un numero contratto che è di un IBAN successivo di 1.

Il pdf è quello firmato (presumo sia stato firmato con un SMS OTP, non ricordo esattamente) come CONTRATTO CARTA DI DEBITO, con i dati anagrafici: prova a dare un'occhiata se trovi due IBAN differenti tra IBAN indicato come "Conto corrente di addebito" e l'altro IBAN indicato come "Contratto n°:"
    Ciao grazie
    Avendo fatto tutto con l'app non ho scaricato i documenti. Ma li ho controllati ed effettivamente il numero di contratto è un IBAN anche se non corrisponde per nulla al mio IBAN.

Il mio suggerimento è rifare da capo la procedura, solo da App. Cambia email. Io ho cambiato indirizzo email.

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2320 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Lawyer2020 Visualizza Messaggio
    Io vorrei sapere se questa carta può essere impostata come metodo di pagamento su booking per prenotazione dei viaggi? In particolare, non mi è chiaro il funzionamento del CVV dinamico nel caso in cui - come accade su booking - occorre inserire i dati della carta ed il prelievo avviene successivamente.
    Che tipo di prenotazione fai su booking? Se è con cancellazione gratuita non ti addebiteranno nulla sulla carta. Se non è con cancellazione gratuita l'addebito è contestuale alla prenotazione. Comunque anche nei casi in cui l'addebito è differito (raro ma capita, io una volta ho disdetto volutamente l'albergo perchè non solo sulle condizione c'era scritto che avrei dovuto pagare in hotel ma anche l'importo che hanno tentato di addebitarmi era totalmente sballato ma fortunatamente avevo bloccato la carta e non è andato a buon fine) ti viene data la possibilità di "aggiornare" la carta per il pagamento.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    365 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Io ho appiattito bene la CI, fatto foto documenti su sfondo verde (sul nero non mi andava) e riconoscimento su sfondo bianco.
    Messo un dito sul flash, che creava dei brutti aloni.
    E ho sorriso un attimo prima che me lo chiedesse, perché mentre lo chiedeva abortiva tutta la procedura.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1257 Post(s)
    Potenza rep
    41426109
    Buongiorno a tutto il mondo
    Ho appena controllato e adesso appare che la carta è stata spedita ieri.
    Visto che arriva con corriere, mi sa che devo aspettare almeno lunedì

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2213 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Segnalo che per alcuni acquisti online non basta il cvv dinamico. Viene inviata richiesta di autorizzazione come notifica push in app, alla conferma viene inviato sms otp. Il 3D secure dà circa 6 minuti di tempo per completare il tutto, quindi ci si riesce. Nel mio caso però, la prima notifica push è arrivata e sparita, quindi ho dovuto re-inserire il nuovo cvv e ripetere, avendo cura di chiudere l'app BBVA dopo aver inserito il nuovo cvv (altrimenti la notifica push sparisce di nuovo). Poi al primo inserimento di sms OTP "si è verificato un errore". Ho reinserito stesso OTP sulla stessa schermata dell'app ed il pagamento è andato a buon fine.
    Comunque una menata.

L'avatar di InnerJoin
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    632 Post(s)
    Potenza rep
    33292982
    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Imprevisti Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutto il mondo
    Ho appena controllato e adesso appare che la carta è stata spedita ieri.
    Visto che arriva con corriere, mi sa che devo aspettare almeno lunedì
    A me la carta è arrivata lo stesso giorno in cui nell'App lo stato è cambiato in "Carta inviata". Però, era di venerdì.
    Non so se DHL consegna anche di sabato.

Accedi