Miles and More Oro Unicredit (ex Ucfin) - Recesso Unilaterale della banca

Nuel8

Nuovo Utente
Registrato
24/5/18
Messaggi
110
Punti reazioni
2
Buongiorno a tutti,

Non so se qualcuno di voi abbia ancora questo prodotto, si tratta della carta di credito collegata a Lufthansa Miles & More emessa dalla Ucfin ex Clarima Banca, che ha condizioni mooooolto migliori rispetto alla attuale Flexia Gold Miles and More offerta da Unicredit ai soli correntisti.
Ebbene, con raccomandata Unicredit ha deciso di recedere dal contratto con effetto dal 1 gennaio 2022, con la ridicola motivazione che la carta non sarebbe abilitabile alla tecnologia Chip & pin...
Ovviamente mai avuto un ritardo di pagamento o altro problema di solvibilità, sono cliente da più di 7 anni.
A qualcuno di voi è arrivata la stessa comunicazione? Cosa ne pensate? Non so se ci siano margini per contestare questo recesso unilaterale, di certo sarà un bel lavoraccio togliere tutti gli addebiti ricorrenti etc...
A luglio peraltro mi hanno addebitato il canone per un intero anno, che spero proprio restituiscano almeno nella sua quota parte.
 
ciao, a breve arriverò anche a me, ho visto la lettera da una mia amica. Io ce l'ho da non correntista,appoggiata ad un cc di altra banca. Il problema grosso ora è per la scadenza delle miglia, perchè senza carta avranno una scadenza, tu come farai per non farle scadere? io ne ho circa 150 mila. C'è modo di sottoscrivere la nuova da non correntista? grazie
 
Anche io la ho da non correntista, non mi farò un conto di Unicredit solo per fare la loro costosa Flexia.
Per le miglia direi che se non sei un FF non c'è soluzione, io per ora sono Frequent Traveller quindi almeno questo problema non ce l'ho, ma direi che nel tuo caso l'unica soluzione sia farsi la Flexia
 
bisogna rifare la carta sono cambiate le condizioni meno punti e più costosa a questo link le condizioni : Carta di Credito UniCreditCard Flexia Gold Miles & More | UniCredit

la procedura è scorretta basta fare esposto in Abf presso banca d'Italia spiegando esistenza nuova carta miles and more e sospendono ritiro carta

nuova carta nessun conto corrente in unicredit . conviene scrivere prima che si intende passare alla nuova carta
 
bisogna rifare la carta, sono cambiate le condizioni carta meno punti e più costosa a questo link le condizioni : Carta di Credito UniCreditCard Flexia Gold Miles & More | UniCredit

la procedura è scorretta basta fare esposto in Abf presso banca d'Italia spiegando esistenza nuova carta miles and more e sospendono ritiro carta

nuova carta nessun conto corrente in unicredit . conviene scrivere prima che si intende passare alla nuova carta
 
Beh, comunque costa meno della Amex oro e ha un plafond ampio.

Da confrontare assicurazioni e servizi offerti.

Sebbene più cara, potrebbe ancora essere interessante.
 
Le differenze sono tante:
- la vecchia non ha commissione di cambio in valuta estera, la nuova il 2%
- la vecchia da 1 punto ogni euro, la nuova 1 ogni 2 euro
- la vecchia costa 70, la nuova 100
- la nuova da un ingresso in lounge, la vecchia no
- la vecchia è appoggiabile su qualunque conto, la nuova è solo per correntisti Unicredit.

Nel complesso secondo me è un netto peggioramento.
 
Puoi per piacere allegare il foglio informativo della nuova carta? Sul sito unicredit il link non funziona...
 
Io sono correntista Unicredit e ho ancora la versione originale della carta.
A me l'hanno cambiata, per scadenza ad aprile e la mia ha chip e pin senza problemi.
Un paio di anni fa hanno provato a dare tipo 10.000 miglia per passare alla nuova.
A me per ora nessuna raccomandata A/R ma probabilmente non gli conviene perché io avrei la nuova (che è una Flexia) gratuitamente compreso nel costo del c/c mentre questa hanno rimesso il canone da 3-4 anni, prima era compresa nel pacchetto carte del c/c quando Clarima era stata incorporata da Unicredit ed era diventata una carta Unicredit a tutti gli effetti.
 
Aggiorno, arrivata oggi la disdetta a valere da febbraio. Ho parlato con il direttore con cui siamo amici e dopo aver verificato è una operazione di riduzione dei costi nell'ambito della politica di aumento del dividendo per gli azionisti. Per capirci è nello stesso pacchetto delle 2-3 rimodulazioni in aumento dei costi dei c/c fatti annualmente. Ovviamente la stupidaggine del chip e pin non è vera ma tanto anche nel caso remoto gli facessero una multa il guadagno di seccare le carte è maggiore.
A chi è cliente Unicredit dovrebbero fare una promo per rimanere cliente con la nuova carta brandizzata LH, non hanno saputo dirgli quante miglia. Verificherà inoltre se è possibile averla con canone gratuito se si hanno delle carte Flexia comprese nel pacchetto c/c.

Questo il link alle condizioni:
https://www.unicredit.it/content/da...heda-prodotto-UCC-FLEXIA-GOLD-M-M-2021_11.pdf
 
Ultima modifica:
Aggiorno, arrivata oggi la disdetta a valere da febbraio. Ho parlato con il direttore con cui siamo amici e dopo aver verificato è una operazione di riduzione dei costi nell'ambito della politica di aumento del dividendo per gli azionisti. Per capirci è nello stesso pacchetto delle 2-3 rimodulazioni in aumento dei costi dei c/c fatti annualmente. Ovviamente la stupidaggine del chip e pin non è vera ma tanto anche nel caso remoto gli facessero una multa il guadagno di seccare le carte è maggiore.
A chi è cliente Unicredit dovrebbero fare una promo per rimanere cliente con la nuova carta brandizzata LH, non hanno saputo dirgli quante miglia. Verificherà inoltre se è possibile averla con canone gratuito se si hanno delle carte Flexia comprese nel pacchetto c/c.

Questo il link alle condizioni:
https://www.unicredit.it/content/da...heda-prodotto-UCC-FLEXIA-GOLD-M-M-2021_11.pdf

Anche a me arrivata oggi la raccomandata con recesso della mia vecchia carta Prima Gold.
Io ho un conto Unicredit Genius, ma non lo utilizzo mai; secondo voi sarebbe possibile chiedere una nuova carta di credito con almeno il canone gratuito come la vecchia?
Facendo un ricorso all'ABF potrei sempre sostenere che loro semplicemente possono cmabiarmela se non supporta il CHIP&PIN con una nuova, basta che mi lasciano le vecchie condizioni. E' ovvio che e' una pratica scorretta per levarsi dai piedi le carte di credito a canone zero/gratuito, proponendo con la modifica unilaterale la nuova carta con canone. Secondo voi e' possibile fare ricorso all'ABF per le ragioni sopra esposte?
 
Buongiorno, anche io ho ricevuto recesso dalla banca, la mia attuale carta e unicreditcard classic, (ex Kataweb), motivo di recesso chip e pin, non mi sembra plausibile, qualcuno ha fatto ricorso a Abf, ho provato a sentire banca, perché nella lettera è scritto che promuovono altra carta a condizioni agevolate.. buona giornata a tutti.
 
ricevuta raccomandata con ricevuta di ritorno per recesso Pryma gold (ex Capital one). Qualcun altro l'aveva?
C'è la possibilità che il ricorso venga accolto? è chiaramente una scusa quella della sicurezza della carta
 
Buongiorno, anche io ho ricevuto recesso dalla banca, la mia attuale carta e unicreditcard classic, (ex Kataweb), motivo di recesso chip e pin, non mi sembra plausibile, qualcuno ha fatto ricorso a Abf, ho provato a sentire banca, perché nella lettera è scritto che promuovono altra carta a condizioni agevolate.. buona giornata a tutti.

Raccomandata di recesso (carta ex kataweb) inviata anche a me.
Martedi mattina ho appuntamento in filiale per sentire il prodotto a condizione agevolate che offrono visto che non sono neppure correntista unicessit!KO!KO!
 
Raccomandata di recesso (carta ex kataweb) inviata anche a me.
Martedi mattina ho appuntamento in filiale per sentire il prodotto a condizione agevolate che offrono visto che non sono neppure correntista unicessit!KO!KO!

facci sapere che se offrono qualche carta a pagamento (come immagino) procedo col ricorso.
 
facci sapere che se offrono qualche carta a pagamento (come immagino) procedo col ricorso.

Scusami ma il ricorso all'ABF non dovrebbe essere successivo ad una lettera di reclamo inviata alla banca? E dopo 60 giorni, se ti risponde picche o non risponde o non ti aggrada, allora puoi procedere al ricorso verso l'ABF.
Inoltre, a cosa ti appelleresti? Quali sarebbero i punti cardine?
Nel contratto che stipulai con Capital One, io ho riportato solamente "Quota annuale: GRATUITA" e non "Gratuita per sempre". Inoltre sotto c'e' anche riportato che: E' facoltaq' di Clarima, qualora sussista un giustificato motivo e previa comunicazione al cliente, sospendere e/o recvocare la concessione e/o l'utilizzo della carte...."
A me sembra che il "giustificato motivo" (anche se una caXXata) te l'abbiano fornito. Su cosa andrai a fare leva?
 
è stato presentato ricorso per violazione regolamento Miles & more da associazione consumatori "l'imputato è MM " con address sbagliato nella pratica: deve essere italiano
questo differisce dal resto dei casi in quanto se UniCredit sospende una carta MM, senza valido motivo, chip and pin non è valido motivo se poi esiste nuova carta MM chip & pin , la motivazione il cliente perde i punti (le miglia) accumulate per regolamento se non accumula più miglia ogni mese e ne riceve un danno . questa carta viene riemessa a condizioni diverse sempre con Marchio MM .MM è a conoscenza di questa riemissione e dovrà spiegare nelle audizioni il suo comportamento (corretta informazione link dal sito MM) .

in assenza di spiegazioni da MM c'è la sospensione del marchio sulla carta, in realtà del regolamento, o si ritorna al primo sistema.

per gli utenti MM che presentano ricorso ABF motivi: perdita miglia come da regolamento e chip and pin, questi sono motivi richiesta riabilitazione carta e risarcimento. Non penso si arrivi al giudizio ma riceverete la carta prima. a che condizioni?

diverso è per le altre carte: se annullano il circuito carta senza alternativa vale solo ricorso chip and pin

non esprimo giudizi
 
è stato presentato ricorso per violazione regolamento Miles & more da associazione consumatori "l'imputato è MM " con address sbagliato nella pratica: deve essere italiano
questo differisce dal resto dei casi in quanto se UniCredit sospende una carta MM, senza valido motivo, chip and pin non è valido motivo se poi esiste nuova carta MM chip & pin , la motivazione il cliente perde i punti (le miglia) accumulate per regolamento se non accumula più miglia ogni mese e ne riceve un danno . questa carta viene riemessa a condizioni diverse sempre con Marchio MM .MM è a conoscenza di questa riemissione e dovrà spiegare nelle audizioni il suo comportamento (corretta informazione link dal sito MM) .

in assenza di spiegazioni da MM c'è la sospensione del marchio sulla carta, in realtà del regolamento, o si ritorna al primo sistema.

per gli utenti MM che presentano ricorso ABF motivi: perdita miglia come da regolamento e chip and pin, questi sono motivi richiesta riabilitazione carta e risarcimento. Non penso si arrivi al giudizio ma riceverete la carta prima. a che condizioni?

diverso è per le altre carte: se annullano il circuito carta senza alternativa vale solo ricorso chip and pin

non esprimo giudizi

Io sono possessore di una carta ex Capital One, ora acquisita da Unicredit, quindi rientrerei nel secondo caso, dove il Chip&Pin e' l'unico punto su cui fare leva.
La mia domanda era: io sapevo che prima di fare un ricorso all'ABF, bisogna fare un reclamo alla Banca e vedere cosa risponde (se risponde) entro 60 giorni. In caso di non risposta oppure risposta con due di picche, allora si potra' prcedere verso ABF...O sbaglio?
Qualcuno di voi ha gia' presentato ricorso verso la Banca? In caso affermativo, potrebbe essere cosi' gentile e cortese, da postare qui una bozza di cio' che ha mandato e i punti salienti su cui ha fatto leva?
 
Stamane sono andato in Unicredit, perche' dal servizio clienti telefonico mi hanno detto di recarmi in filiale.
Ebbene una volta fatta vedere la raccomandata alla persona con cui avevo preso l'appuntamento, mi ha detto che lei non poteva far nulla per ripristinare le vecchie condizioni e di parlare con il direttore.
Anche il direttore, mi ha detto che non essendo un prodotto che emettevano loro, non poteva far nulla.
 
Indietro