RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. V - Pagina 94
Tassateci ora: “Patriotic Millionaires” protestano a Davos contro il World Economic Forum
Un gruppo di milionari si è unito per protestare contro il World Economic Forum, raduno dell’élite economica e politica a Davos, in Svizzera, chiedendo ai governi “tassateci ora” per affrontare …
Prezzo gas giù in Europa (minimi da scoppio guerra), mentre balza negli Usa. Ecco il perché di questa dicotomia
Ieri si è assistito a un andamento dicotomico dei prezzi del gas naturale, con quello USA che continua a a salire (ieri è balzato di oltre l’8%), mentre quello TTF …
Kairos prudente su mercati, ma vede opportunità da ritorno a Piazza Affari del ‘primario’. Plenitude (Eni) e l’idrogeno di De Nora (con Snam), le Ipo 2022 più attese
Trabattoni resta cauto sul mercato secondario, mentre si potrebbero aprire nuove opportunità dal ritorno a Piazza Affari del mercato primario
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Loki
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    964 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    una società che vuole fare attività bancaria in italia DEVE aderire al FITD, altrimenti non ha la licenza per esercitare
    la domanda se questa o quella banca, che ha come prodotto un CD o CC, aderisce al fondo è inutile
    aggiungi però che non necessariamente deve essere ill FITD italiano, penso a CA con quello olandese o a quello della fu Privat Bank che era lettone, se ben ricordo...

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    5144 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da bgbg Visualizza Messaggio
    Ti tieni pronto con cartucce su Progetto e FCA. Ti aspetti delle novità? La scritta che compare sul sito di Banca Progetto "il tuo Conto Progetto presto avrà una marcia in più" può far pensare a qualcosa? qualcosa di diverso dall1,25% per nuovi clienti?
    E da FCA Bank c'è da aspettarsi qualche novità a breve?
    Boh....io non provo a prevedere... guardo quello che esce e se mi sembra valido gli presto i miei soldi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    385 Post(s)
    Potenza rep
    17113256

OT annunci google

OT

scusate ma è una grande scocciatura, da qualche settimana navigando sul Fol mi appare spesso annuncio google in basso a sinistra , come diavolo si disattivano?
    Sono già andato nel browser mozilla impostazioni blocchi popup ma nulla nemmeno se cambio browser.
    sono molto fastidiosi e non spariscono
    capita anche voi?
    grazie

fine OT

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    464 Post(s)
    Quoted
    11993 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da stefano3 Visualizza Messaggio
    OT

scusate ma è una grande scocciatura, da qualche settimana navigando sul Fol mi appare spesso annuncio google in basso a sinistra , come diavolo si disattivano?
    Sono già andato nel browser mozilla impostazioni blocchi popup ma nulla nemmeno se cambio browser.
    sono molto fastidiosi e non spariscono
    capita anche voi?
    grazie

fine OT
    vedi discussione dedicata

riquadri pubblicitari nei forum / sottoforum

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    385 Post(s)
    Potenza rep
    17113256
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    Grazie Lampadino
    sei sempre il migliore
    ho visto che è già stato segnalato, peccato che nel frattempo si riesca a navigare scomodamente tra le pagine del fol
    ciao

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    4235 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da l.martini Visualizza Messaggio
    scusa l'osservazione. Ma se vincoli vai ad incorrere nella patrimoniale/imposta bollo che scatta il 31 dicembre.
    Se hai un vincolo che passa per la data del 31/12 (se hai una imposta annuale) perdi in un solo giorno lo 0.20 sul patrimonio.
    Io personalmente per quella data faccio sempre il sdq
    o sbaglio?
    Per quanto il bollo sia la tassa più odiosa che esiste poiché tassa ciò che è già tassato, in un investimento lo scopo fondamentale non dovrebbe essere quello di evitare il bollo ma di ottenere il miglior rendimento possibile in relazione alle proprie esigenze.
    Quindi se con un vincolo pur pagando il bollo ottieni un rendimento maggiore (e se in base alle tue esigenze ti è possibile vincolare...) non vedo perché non farlo.
    Comunque ci sono anche dei vincolati con bollo a carico banca (ad esempio esagon e guber).

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1048 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    P...in un investimento lo scopo fondamentale non dovrebbe essere quello di evitare il bollo ma di ottenere il miglior rendimento possibile in relazione alle proprie esigenze...
    è valido quello che hai detto...comunque un conto deposito non è un investimento...o almeno io che ho solo conti deposito non mi sento un investitore, ma un risparmiatore...
    Ultima modifica di isomerasi; 24-01-22 alle 01:06

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    231 Post(s)
    Potenza rep
    39813519
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Per quanto il bollo sia la tassa più odiosa che esiste poiché tassa ciò che è già tassato, in un investimento lo scopo fondamentale non dovrebbe essere quello di evitare il bollo ma di ottenere il miglior rendimento possibile in relazione alle proprie esigenze.
    Quindi se con un vincolo pur pagando il bollo ottieni un rendimento maggiore (e se in base alle tue esigenze ti è possibile vincolare...) non vedo perché non farlo.
    Comunque ci sono anche dei vincolati con bollo a carico banca (ad esempio esagon e guber).
    ok. Tu citavi Rendimax (che io ho) e che uso e dal quale purtroppo grazie a Monti e tutti gli italiani che lo sostengono devo fuggire ogni fine anno.
    ...una volta avevo ben 8 conti deposito... ad oggi tra bolli e patrimoniali sul risparmio (almeno le lasciassero sugli investimenti) queste tasse segano i gia bassi interessi. ciao

L'avatar di giovidigi
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1746 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    ma ad oggi a parte progetto 1% cosa resta di buono? ormai ho dismesso santander ho esagon a scadenza ( non vincolo più ed aspetto scadano i vecchi) Si deposito mi sta scadendo pure e continuo ad usare molto FCA però sceso da 1.30 a 0.75 per cui quest'anno avrò interessi dimezzato praticamente.....

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    4235 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da isomerasi Visualizza Messaggio
    è valido quello che hai detto...comunque un conto deposito non è un investimento...o almeno io che ho solo conti deposito non mi sento un investitore, ma un risparmiatore...
    Sono d'accordo ed anche io spesso ripeto questa cosa... ho parlato di investimento solo per essere più comprensibile verso chi non conosce queste sfumature.

Accedi