Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zlais
una società che vuole fare attività bancaria in italia DEVE aderire al FITD, altrimenti non ha la licenza per esercitare
la domanda se questa o quella banca, che ha come prodotto un CD o CC, aderisce al fondo è inutile
aggiungi però che non necessariamente deve essere ill FITD italiano, penso a CA con quello olandese o a quello della fu Privat Bank che era lettone, se ben ricordo...
-
Citazione:
bgbg
Ti tieni pronto con cartucce su Progetto e FCA. Ti aspetti delle novità? La scritta che compare sul sito di Banca Progetto "il tuo Conto Progetto presto avrà una marcia in più" può far pensare a qualcosa? qualcosa di diverso dall1,25% per nuovi clienti?
E da FCA Bank c'è da aspettarsi qualche novità a breve?
Boh....io non provo a prevedere... guardo quello che esce e se mi sembra valido gli presto i miei soldi:)
-
OT annunci google
OT
scusate ma è una grande scocciatura, da qualche settimana navigando sul Fol mi appare spesso annuncio google in basso a sinistra , come diavolo si disattivano?
Sono già andato nel browser mozilla impostazioni blocchi popup ma nulla nemmeno se cambio browser.
sono molto fastidiosi e non spariscono
capita anche voi?
grazie
fine OT
-
Citazione:
stefano3
OT
scusate ma è una grande scocciatura, da qualche settimana navigando sul Fol mi appare spesso annuncio google in basso a sinistra , come diavolo si disattivano?
Sono già andato nel browser mozilla impostazioni blocchi popup ma nulla nemmeno se cambio browser.
sono molto fastidiosi e non spariscono
capita anche voi?
grazie
fine OT
vedi discussione dedicata
:bye:
riquadri pubblicitari nei forum / sottoforum
-
Citazione:
lampadino
Grazie Lampadino
sei sempre il migliore
ho visto che è già stato segnalato, peccato che nel frattempo si riesca a navigare scomodamente tra le pagine del fol
ciao
-
Citazione:
l.martini
scusa l'osservazione. Ma se vincoli vai ad incorrere nella patrimoniale/imposta bollo che scatta il 31 dicembre.
Se hai un vincolo che passa per la data del 31/12 (se hai una imposta annuale) perdi in un solo giorno lo 0.20 sul patrimonio.
Io personalmente per quella data faccio sempre il sdq
o sbaglio?
Per quanto il bollo sia la tassa più odiosa che esiste poiché tassa ciò che è già tassato, in un investimento lo scopo fondamentale non dovrebbe essere quello di evitare il bollo ma di ottenere il miglior rendimento possibile in relazione alle proprie esigenze.
Quindi se con un vincolo pur pagando il bollo ottieni un rendimento maggiore (e se in base alle tue esigenze ti è possibile vincolare...) non vedo perché non farlo.
Comunque ci sono anche dei vincolati con bollo a carico banca (ad esempio esagon e guber).
-
Citazione:
gbuttit
P...in un investimento lo scopo fondamentale non dovrebbe essere quello di evitare il bollo ma di ottenere il miglior rendimento possibile in relazione alle proprie esigenze...
è valido quello che hai detto...comunque un conto deposito non è un investimento...o almeno io che ho solo conti deposito non mi sento un investitore, ma un risparmiatore...
-
Citazione:
gbuttit
Per quanto il bollo sia la tassa più odiosa che esiste poiché tassa ciò che è già tassato, in un investimento lo scopo fondamentale non dovrebbe essere quello di evitare il bollo ma di ottenere il miglior rendimento possibile in relazione alle proprie esigenze.
Quindi se con un vincolo pur pagando il bollo ottieni un rendimento maggiore (e se in base alle tue esigenze ti è possibile vincolare...) non vedo perché non farlo.
Comunque ci sono anche dei vincolati con bollo a carico banca (ad esempio esagon e guber).
ok. Tu citavi Rendimax (che io ho) e che uso e dal quale purtroppo grazie a Monti e tutti gli italiani che lo sostengono devo fuggire ogni fine anno.
...una volta avevo ben 8 conti deposito... ad oggi tra bolli e patrimoniali sul risparmio (almeno le lasciassero sugli investimenti) queste tasse segano i gia bassi interessi. ciao
-
ma ad oggi a parte progetto 1% cosa resta di buono? ormai ho dismesso santander ho esagon a scadenza ( non vincolo più ed aspetto scadano i vecchi) Si deposito mi sta scadendo pure e continuo ad usare molto FCA però sceso da 1.30 a 0.75 per cui quest'anno avrò interessi dimezzato praticamente.....
-
Citazione:
isomerasi
è valido quello che hai detto...comunque un conto deposito non è un investimento...o almeno io che ho solo conti deposito non mi sento un investitore, ma un risparmiatore...
Sono d'accordo ed anche io spesso ripeto questa cosa... ho parlato di investimento solo per essere più comprensibile verso chi non conosce queste sfumature.