Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
riccardo08
Questa banca no mi piace perniente. Nello stesso paragrafo scrive una cosa il contrario dell'altra. Come si fa a vincolare senza FITD?:confused::confused:
Bè..non ha tutti i torti
tutte le banche e i cd di cui parliamo a questo forum aderiscono al FITD
non è simpatico che questa non lo faccia
-
Citazione:
stefano3
Bè..non ha tutti i torti
tutte le banche e i cd di cui parliamo a questo forum aderiscono al FITD
non è simpatico che questa non lo faccia
Banca Aidexa aderisce al FITD.
Non aderisce allo schema volontario, come una manciata di altre.
Ergo, la famosa protezione dei 100k ce l'hai anche con Banca Aidexa.
-
Citazione:
riccardo08
Questa banca no mi piace perniente. Nello stesso paragrafo scrive una cosa il contrario dell'altra. Come si fa a vincolare senza FITD?:confused::confused:
A volte sono confusionari ma in questo caso proprio no, non c'è nessuna contraddizione, sei tu che fai confusione fra il fitd e lo schema volontario del fitd che è tutt'altra cosa (come hanno spiegato loro stessi...)
-
Citazione:
riccardo08
C'è scritto nella stessa faq, aderisce al FITD ma NON allo "schema volontario" del FITD.
Tra l'altro se cliccavi su "schema volontario" ti veniva fuori la spiegazione FITD - Lo Schema volontario di intervento.
Comunque le faq ti conviene leggerle tutte Perche X Risparmio e sicuro e a basso rischio? | Domande frequenti
PS: Perdonate la "ripetizione" di quanto già scritto da altri utenti!:)
-
Citazione:
bobsinclair
Bene speriamo...nel frattempo mi tengo pronto con le cartucce su Progetto e FCA
Ti tieni pronto con cartucce su Progetto e FCA. Ti aspetti delle novità? La scritta che compare sul sito di Banca Progetto "il tuo Conto Progetto presto avrà una marcia in più" può far pensare a qualcosa? qualcosa di diverso dall1,25% per nuovi clienti?
E da FCA Bank c'è da aspettarsi qualche novità a breve?
-
Citazione:
riccardo08
Riguardo Banca AideXa, come la giudicate in generale? E' partita bene? Il fatto che dopo la promozione al 2% sia passata ad un più normale 1% può far pensare che sia partita bene?
-
Citazione:
Frank78
Per questo ritengo, per chi può permetterselo, che un 1,30% 36 mesi e un 1,50% 48 mesi (Rendimax), seppur non svincolabile, al momento è da prendere in considerazione.
scusa l'osservazione. Ma se vincoli vai ad incorrere nella patrimoniale/imposta bollo che scatta il 31 dicembre.
Se hai un vincolo che passa per la data del 31/12 (se hai una imposta annuale) perdi in un solo giorno lo 0.20 sul patrimonio.
Io personalmente per quella data faccio sempre il sdq
o sbaglio?
-
Citazione:
Tabpozz
Banca Aidexa aderisce al
FITD.
Non aderisce allo
schema volontario, come una manciata di
altre.
Ergo, la famosa protezione dei 100k ce l'hai anche con Banca Aidexa.
Ah be
Allora ok
-
-
una società che vuole fare attività bancaria in italia DEVE aderire al FITD, altrimenti non ha la licenza per esercitare
la domanda se questa o quella banca, che ha come prodotto un CD o CC, aderisce al fondo è inutile