RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. V - Pagina 75
L’inflazione pesa su tutti, è tempo di cambiare le abitudini di spesa. Il crollo di Walmart & co. è più che un indizio
L?impennata dell?inflazione si fa sentire sempre di più sui consumatori. All’iniziale batosta legala al caro energia tra bollette record e costo della benzina, adesso le ricadute sono a macchia d’olio. …
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si può riassumere così questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Dividendi Piazza Affari 2022: 19 big del Ftse Mib staccano la cedola lunedì 23 maggio, ecco i titoli più generosi
Sta per arrivare il dividend-day 2022 per Piazza Affari. Lunedì 23 maggio staccheranno la cedola molte delle big del listino milanese. Dopo il corposo antipasto del mese scorso, il più …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    4398461
    Citazione Originariamente Scritto da valerio7878 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    Il deposito FCA time, allo 0,75 x15 mesi, se non sbaglio è svincolanbile prima della scadenza ottenendo sempre fino al trimestre precedente gli stessi interessi ?
    Grazie mille
    Qualcuno mi può rispondere ?
    Grazie

L'avatar di 3mercanti
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    429 Post(s)
    Potenza rep
    20786395
    Grazie
    C'è qualcunoooo???

Si, percepirai lo 0,75% fino al trimestre precedente completo e lo 0,50% dalla fine del trimestre precedente alla data di svincolo.
    Esempio: vincolo 3.1.22 svincolo 4.5.22 prendi 0,75% da 3.1.22 a 3.4.22 oltre a 0,5% da 3.4.22 a 4.5.22
    Esempio: vincolo 3.1.22 svincolo 10.2.22 prendi 0,5% da 3.1.22 a 10.2.22
    Ultima modifica di 3mercanti; 02-01-22 alle 17:05

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    4398461
    Grezie,
    Nonostante i tassi da fame, sembra ancora il più conveniente
    Ultima modifica di valerio7878; 02-01-22 alle 17:16

Mentioned
    67 Post(s)
    Quoted
    8548 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Non è il più conveniente ma hai la possibilità di prenderti i soldi senza penale al termine del trimestre nel caso volessi svincolare, comunque 3 mercanti ti ha anche fatto esempi più specifici così capisci meglio.

In verità comunque ti avevo già risposto nella pagina precedente (post 738).

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    3223 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Grezie,
    Nonostante i tassi da fame, sembra ancora il più conveniente
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Non è il più conveniente ma hai la possibilità di prenderti i soldi senza penale al termine del trimestre nel caso volessi svincolare, comunque 3 mercanti ti ha anche fatto esempi più specifici così capisci meglio.

In verità comunque ti avevo già risposto nella pagina precedente (post 738).
    Al momento il più remunerativo tra i conti deposito semiliberi è Conto Progetto (1,00% svincolabile con 32 giorni di preavviso e bollo a carico banca per tutto il 2022), ancor più per i nuovi clienti che possono beneficiare di un tasso dell'1,25% fino al 30/6/22.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    3129 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Grazie
    A parte che ti aveva risposto @rickiconte 2 minuti dopo (pur senza citarti) e tralasciamo il fatto che trovi la spiegazione nella prima pagina della discussione apposita qui su FOL (oltre che ovviamente sul sito ufficiale), non è molto natalizio inviare un sollecito dopo mezz'ora. Questo è un servizio gratuito. Se vuoi la risposta in tempo reale, tipo il bonifico istantaneo, offri una ricompensa a Babbo Natale o alla Befana...

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    192 Post(s)
    Potenza rep
    3381465
    Che tristezza trovare una Breaking news che avvisa di una banca (Che banca) che propone vincoli allo 0,75!!!

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2064 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da fra99 Visualizza Messaggio
    Che tristezza trovare una Breaking news che avvisa di una banca (Che banca) che propone vincoli allo 0,75!!!
    ma ragazzi.. ok ,
    però sono i tassi attuali, cosa pretendiamo ?
    l'ho già detto per me è accettabile e qualcosa ci metto
    ciao

L'avatar di il magu
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1649 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio371 Visualizza Messaggio
    Grazie della info, sono andato a vedere ma x Banca sistema solo due intestatari, altre soluzioni?
    Hai ragione, ho visto che per il cd ora hai la possibilità di inserire solo due intestatari mentre per il conto corrente ne hanno lasciati 5 (ma ti danno solo lo 0,25%, ben diverso da quando offrivano l’1%)
    Di altri non ne conosco

L'avatar di scotsman
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    2279093
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    E' da anni che ho fatto la modifica ed ho sempre pagato il bollo solo al 31/12 (1 euro facendo il salto...).
    Ho letto anche io di un utente che sosteneva di aver fattoi la modifica e di avere avuto lo stesso l'addebito del bollo al 30/6, ma quando capitano questi problemi singoli quasi sempre si tratta di un errore dell'utente che magari credeva di aver fatto la modifica ma aveva dimenticato di confermare o aveva modificato la rendicontazione troppo tardi per evitare il bollo ecc... fermo restando che un inconveniente (magari un malfunzionamento del sistema proprio in quel momento...) può comunque capitare, ma basta verificare successivamente che la rendicontazione sia quella voluta.
    Utile informazione

Io lo chiusi nel 2016 quando passarono dagli interessi a scaglioni crescenti al sistema attuale.
    All'epoca non era possibile variare il periodo di rendicontazione ma è anche vero che liquidavano sotto una generica voce "competenze" sia gli interessi che il bollo; se continuano a fare così è probabile che qualcuno paghi indebitamente il bollo senza nemmeno accorgersene, anche perché non tutti sono in grado di calcolare l'interesse correttamente per verificare.

Accedi