RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. V - Pagina 28
Partita Generali, ‘Consob ostaggio di Paolo Savona’? Lui non ci sta: ‘sono io sotto scacco’
Partita Generali e Consob: su Twitter spunta un post di Paolo Savona, numero uno dell’Autorità di Borsa, ex ministro degli Affari europei del governo M5S-Lega, pomo della discordia tra la …
Netflix, tempi d’oro dei lockdown da Covid finiti? Titolo crolla -20% post trimestrale, bruciati $45 miliardi valore mercato
Per Netflix, i tempi d'oro vissuti nel periodo più buio del Covid, sembrano ormai lontani, come era d'altronde prevedibile. Il colosso dello streaming si è confermato tra i vincitori della …
Fuga dal rischio fa deragliare le cripto: -8% Bitcoin ed Ether, Russia valuta stop a mining
Mercati sotto pressione a fine ottava con la doccia fredda arrivata ieri sera da Netflix che alimenta ulteriormente il sell-off sull'azionario. Il Ftse Mib segna in avvio -1,4% a 27.179 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2429 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Tempo al tempo...

L'avatar di rentier64
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    274 Post(s)
    Potenza rep
    22927941
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Però credo che, non essendo una banca, non sia garantito dal FITD.
    concordo un Libretto Coop è assurdo averlo.... meglio un CD!

L'avatar di rentier64
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    274 Post(s)
    Potenza rep
    22927941
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    Non è garantito da nessuno, a tutti gli effetti sei un socio prestatore...
    Vedi i crac Coop (Cooperative Operaie di Trieste Istria e Friuli) e CoopCA (Cooperativa Carnica di consumo) in Friuli Venezia Giulia, quando ci sono problemi se ne lavano le mani tutti a partire dalla Regione cioè l'ente che avrebbe dovuto vigilare....

concordo la storia dovrebbe insegnare e dubitare di questo strumento

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4669 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Aran2 Visualizza Messaggio
    Tempo al tempo...
    Non nell immediato ma col tempo i tassi offerti dai cd dovrebbero allinearsi ..

L'avatar di BoyNet
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    609 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    i tassi aumentano in molti modi tra cui questo:

Bce e TLTRO: Lagarde & Co pronti a ritirare sussidio pandemico sui tassi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    1718001
    Ciao,

ho qualcosa sul Conto Progetto e non ho mai pagato il bollo. Mi confermate che non lo pagherò a fine anno?

Il claim dice "E al bollo ci pensiamo noi per tutto il 2021!" e non vorrei che, addebitandolo il 1o gennaio, me lo fanno pagare..

Inoltre dal 2022 - che voi sappiate - sarà trimestrale o annuale?

grazie!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    10115677
    Citazione Originariamente Scritto da Loki Visualizza Messaggio
    a onor di verità, bisogna dire che la regione fvg ha iniziato proprio questo mese un piano di ristoro ai soci prestatori pari al 10% per la Coop Trieste Istria e Friuli a al 25% per la Coopca.

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Avviso di ristoro ai soci prestatori di "Cooperative Operaie di Trieste, Istria e Friuli" e di "Coopca - Societa Cooperativa Carnica di Consumo"

l'azione per altro avviene a anni di distanza dal crac e utilizzando fondi regionali che provengo dalle tasse pagate da quei poveri ********* dei residenti tutti
    Bisogna considerare il fatto che la Regione non ha svolto il suo dovere di controllore, in una causa legale se n'è lavata le mani dicendo che ha delegato l'incarico.
    La regione ristora per il 10% della somma presente sui libretti al momento del crac (restano esclusi i libretti con saldo <= 1000 Eur)
    Per il resto c'è stata la procedura fallimentare che al termine dovrebbe e rimborsare il 75-80%.

Quindi tirando le somme rendita -10% o -15%
    Senza considerare tutti gli sbattimenti relativi

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    547 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Sotomay Visualizza Messaggio
    Ciao,

ho qualcosa sul Conto Progetto e non ho mai pagato il bollo. Mi confermate che non lo pagherò a fine anno?

Il claim dice "E al bollo ci pensiamo noi per tutto il 2021!" e non vorrei che, addebitandolo il 1o gennaio, me lo fanno pagare..

Inoltre dal 2022 - che voi sappiate - sarà trimestrale o annuale?

grazie!
    Non ho ben capito la seconda frase ma in ogni caso il bollo è a carico Banca fino al 31 Dicembre 2021. E' stato scritto piu volte in questo thread.

La rendicontazione è trimestrale se non viene richiesta di switcharla in annuale.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    315 Post(s)
    Potenza rep
    16137576
    Citazione Originariamente Scritto da BoyNet Visualizza Messaggio
    i tassi aumentano in molti modi tra cui questo:

Bce e TLTRO: Lagarde & Co pronti a ritirare sussidio pandemico sui tassi

Se questo avvenisse (diminuzione/sospensione delle operazioni TLTRO e cioè della fornitura di liquidità ad alcune banche da parte della Banca Centrale Europea a condizioni particolarmente vantaggiose), un po' di questi istituti -in particolare- avrebbero allora bisogno di liquidità da trovare da altre parti e cioè sul mercato e -per farlo- dovrebbero leggermente alzare i tassi rispetto alla concorrenza

Anche questa (riduzione o sospensione delle operazioni TLTRO) sarebbe una delle possibili forme del cosiddetto "tapering" di cui tanto viene discusso. Bisogna vedere se la BCE lo farà presto oppure no (magari se ora si confermasse il discorso di una certa complessità della "variante Omicron" del Covid, iniziative del genere potrebbero momentaneamente essere rimandate)

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4669 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da megliospenderlitutti Visualizza Messaggio
    Se questo avvenisse (diminuzione/sospensione delle operazioni TLTRO e cioè della fornitura di liquidità ad alcune banche da parte della Banca Centrale Europea a condizioni particolarmente vantaggiose), un po' di questi istituti -in particolare- avrebbero allora bisogno di liquidità da trovare da altre parti e cioè sul mercato e -per farlo- dovrebbero leggermente alzare i tassi rispetto alla concorrenza

Anche questa (riduzione o sospensione delle operazioni TLTRO) sarebbe una delle possibili forme del cosiddetto "tapering" di cui tanto viene discusso. Bisogna vedere se la BCE lo farà presto oppure no (magari se ora si confermasse il discorso di una certa complessità della "variante Omicron" del Covid, iniziative del genere potrebbero momentaneamente essere rimandate)
    E noi saremo pronti ad approfittarne

Accedi