RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. V - Pagina 20
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Partita Generali, ‘Consob ostaggio di Paolo Savona’? Lui non ci sta: ‘sono io sotto scacco’
Partita Generali e Consob: su Twitter spunta un post di Paolo Savona, numero uno dell’Autorità di Borsa, ex ministro degli Affari europei del governo M5S-Lega, pomo della discordia tra la …
Netflix, tempi d’oro dei lockdown da Covid finiti? Titolo crolla -20% post trimestrale, bruciati $45 miliardi valore mercato
Per Netflix, i tempi d'oro vissuti nel periodo più buio del Covid, sembrano ormai lontani, come era d'altronde prevedibile. Il colosso dello streaming si è confermato tra i vincitori della …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ForseSiForseNo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    632 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Non ne ho idea però un cambio tassi è sempre dietro l'angolo in un libero quindi magari metti i soldi all'1% e poi fra 2 mesi (periodo messo a caso) ti ritrovi con un tasso più basso. Ultimamente è successo abbastanza spesso e purtroppo sempre al ribasso.
    ... motivo percui ho smesso a un certo punto di "rincorrere" CD aprendo millemila conti diversi per spuntare quello zero virgola in più che nel giro di qualche mese diventava puntualmente il solito zero virgola... in meno come tutti gli altri.

Ad oggi ho 2 CC e 5 CD, e tali rimarranno, anzi fin troppi per i miei gusti, per il patrimonio complessivo e per obiettivi futuri.

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    3110 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Un dato statistico importante sull'andamento della raccolta dei principali player sul comparto retail della clientela privata al 31/12/2020:

Banca Ifis, "Rendimax Conto deposito e Conto Corrente"-->Euro 4.460,0 milioni
    Illimity Bank, "Illimity Conto Deposito e Conto Corrente"-->Euro 1.070,0 milioni
    Banca Progetto, "Conto Progetto" -->Euro 933,1 milioni
    Credito Fondiario, "Conto Deposito Esagon" --> Euro 730,6 milioni

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11947 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da ForseSiForseNo Visualizza Messaggio
    ... motivo percui ho smesso a un certo punto di "rincorrere" CD aprendo millemila conti diversi per spuntare quello zero virgola in più che nel giro di qualche mese diventava puntualmente il solito zero virgola... in meno come tutti gli altri.

Ad oggi ho 2 CC e 5 CD, e tali rimarranno, anzi fin troppi per i miei gusti, per il patrimonio complessivo e per obiettivi futuri.
    vedi questo

Conto Dolomiti di Dolomiti Direkt
    Immagini Allegate Immagini Allegate RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. V-deporisp.jpg 

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    5904 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    Strano non l'abbiano ancora abbassato, quei tassi ci son da 5 anni abbondanti...

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11947 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    Strano non l'abbiano ancora abbassato, quei tassi ci son da 5 anni abbondanti...
    infatti cerco di aprirne uno al mese,
    sino a che non abbasseranno

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    5904 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Li fai impazzire... Non esplode l'area clienti?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11947 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    Li fai impazzire... Non esplode l'area clienti?
    da parte banca,
    nessun problema

Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    8104 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da ForseSiForseNo Visualizza Messaggio

Io in vita mia finora ho avuto solo 1 libero (che ho chiuso dopo che il tasso colava a picco), sono più per fare vincoli (svincolabili), almeno, oltre ad un tasso maggiore, ho certezza che non possono abbassarmi il tasso.

Dopo ogni scadenza vincolo, vado sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e chiudo quello vecchio altrimenti mi ritrovo con una sfilza di cd aperti e parcheggiati per nulla.

Chiaramente ognuno è libero di fare come meglio crede.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Io in vita mia finora ho avuto solo 1 libero (che ho chiuso dopo che il tasso colava a picco), sono più per fare vincoli (svincolabili), almeno, oltre ad un tasso maggiore, ho certezza che non possono abbassarmi il tasso.

Dopo ogni scadenza vincolo, vado sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e chiudo quello vecchio altrimenti mi ritrovo con una sfilza di cd aperti e parcheggiati per nulla.

Chiaramente ognuno è libero di fare come meglio crede.
    Perdonami ma sono nuovo nel mondo dei CD, ma come funzionerebbe di preciso? Quando una banca cambia gli interessi dei loro CD, vanno a toccare anche chi già aveva fatto "un contratto" con loro in precedenza? Nel senso:

Se metti dei soldi in un CD libero (metti che li vincoli a 5 anni all'1%), poi dopo 3 anni la banca cambia idea e li mette a 0,50%, a quel punto andrà a toccare anche a te, oppure solo ai nuovi da quel momento in poi?
    Oppure lo fanno solo sui CD liberi, mentre nei CD vincolati ogni modifica futura non tangerà chi lo aveva già fatto in precedenza? (Spero di essermi spiegato bene)

Mentioned
    173 Post(s)
    Quoted
    9719 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Sui deposito vincolati i tassi non vengono cambiati : vincoli al tasso X e questo non verrà modificato per tutta la durata del vincolo ,sui depositi liberi il tasso di interesse può essere modificato e questa possibilità è prevista contrattualmente ovvero non è necessario inviare una PMU (proposta di modifica unilaterale) che ,teoricamente,potrebbe essere prevista per un deposito vincolato

Accedi