RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. V - Pagina 193
Disney alza il velo sui conti: boom di abbonati, superata Netflix
Festeggia Walt Disney dopo aver raggiunto un totale di 221,1 milioni di abbonati per la sua piattaforma di streaming nel terzo trimestre, superan
Banche italiane promosse da DBRS: risultati semestrali solidi, ecco i fattori chiave
Promosse a pieni voti le grandi banche italiane. Intesa Sanpaolo, UniCredit, fino a Banco BPM, BPER e MPS, hanno registrato nel secondo trimestre del 2022
Sorpresa inflazione USA: a luglio rallenta crescita prezzi al consumo (+8,5%), sospiro di sollievo per la FED. I mercati festeggiano
A luglio i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati dell?8,5% rispetto a un anno fa, un ritmo in rallentamento rispetto al mese precedente (+9,1%) dovuto principalmente al calo dei prezzi della benzina. Mentre su base mensile, i prezzi sono rimasti invariati poiché i prezzi dell?energia sono diminuiti sostanzialmente del 4,6% e la benzina è
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    3669 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da stefmas Visualizza Messaggio
    Sono tassi veramente molto bassi se si confrontano con quanto stanno aumentando i rendimenti sull'obbligazionario.. ma si sa che i conti deposito anno sempre un po' di ritardo nell'allinearsi. Al momento vincolarsi per un tasso al 2% vuol dire rischiare di vedersi erodere il capitale dall''inflazione.
    I tassi dei cd secondo me aumenteranno e non di poco quando la gente inizierà a guardare altrove e mancheranno le ricoperture. Occorre solo il primo botto. Non abboccate ai lievi aumenti dei tassi perchè le banche stanno approffittando ancora dei tassi bassi. Non cadete nella trappola.

L'avatar di Moneymakerrr
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    833 Post(s)
    Potenza rep
    16642233
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    I tassi dei cd secondo me aumenteranno e non di poco quando la gente inizierà a guardare altrove e mancheranno le ricoperture. Occorre solo il primo botto. Non abboccate ai lievi aumenti dei tassi perchè le banche stanno approffittando ancora dei tassi bassi. Non cadete nella trappola.
    Purtroppo quando alzano anche di uno 0,10% è pieno di risparmiatori che pensano sia un affare,ma così facendo fanno solo un grosso regalo alle banche che raccolgono i soldi con il minimo sforzo.Qui si deve capire che non bisogna vincolare a tutti i costi ,altrimenti addio a tassi decenti.
    Ultima modifica di Moneymakerrr; 13-06-22 alle 16:26

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    5339 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Moneymakerrr Visualizza Messaggio
    Purtroppo quando alzano anche di uno 0,10% è pieno di risparmiatori che pensano sia un affare,ma così facendo fanno solo un grosso regalo alle banche che raccolgono i soldi con il minimo sforzo.Qui si deve capire che non bisogna vincolare a tutti i costi ,altrimenti addio a tassi decenti.
    Concordo...a giugno mi finisce la promozione su progetto 1.25 lordo bollo carico banca...prendo tutto il cucuzzaro, ci metto nuovo cash generato nel frattempo e ne apro uno nuovo intestato a mia moglie...così intanto che aspetto prendo nuovamente 1.25 bollo carico banca fino a fine anno...
    Mi metto in panciolle in attesa...
    Al primo rialzo serio inizio a piazzare cash

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    5339 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Io non ci cado di certo

L'avatar di jnth1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    244 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Moneymakerrr Visualizza Messaggio
    Le nostre banchette italiche l'hanno capito che la Lagarde rialzerà i tassi "like no tomorrow""(come se non ci fosse un domani) a causa di un'inflazione altissima e duratura?Forza,svegliaaaa,alzate i tassi che questi tassi ridicoli non si possono più vedere.
    M@ledette!!
    Altro che conti deposito...che attualmente rendono poco o nulla alle varie scadenze. In questo momento sono ritornati appetibili i BTP dai 2 anni in su...Quindi o si svegliano ad alzare i tassi sui conti deposito, o molti risparmiatori che hanno aperto conti deposito svincolabili faranno in fretta a cambiare lidi...

L'avatar di nexos
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    234 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Aggiornamento Foglio Excel

- CD MeglioBanca (tassi in aumento)
    File Allegati File Allegati

Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    8896 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Grazie per aggiornare tempestivamente!

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    5339 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da nexos Visualizza Messaggio
    - CD MeglioBanca (tassi in aumento)
    Grazie mille nexos

Ps che goduria finalmente vedere la parola aumento dopo tassi...anche se per ora è robina

L'avatar di Moneymakerrr
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    833 Post(s)
    Potenza rep
    16642233
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Concordo...a giugno mi finisce la promozione su progetto 1.25 lordo bollo carico banca...prendo tutto il cucuzzaro, ci metto nuovo cash generato nel frattempo e ne apro uno nuovo intestato a mia moglie...così intanto che aspetto prendo nuovamente 1.25 bollo carico banca fino a fine anno...
    Mi metto in panciolle in attesa...
    Al primo rialzo serio inizio a piazzare cash
    Dobbiamo metterli alle strette,se vogliono il nostro cash devono pagarcelo in modo adeguato.

Citazione Originariamente Scritto da jnth1 Visualizza Messaggio
    Altro che conti deposito...che attualmente rendono poco o nulla alle varie scadenze. In questo momento sono ritornati appetibili i BTP dai 2 anni in su...Quindi o si svegliano ad alzare i tassi sui conti deposito, o molti risparmiatori che hanno aperto conti deposito svincolabili faranno in fretta a cambiare lidi...
    Ma infatti,io non aspetto ancora per molto,se non alzano i tassi dei CD,vado sui BTP a breve scadenza che ormai rendono parecchio.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    251 Post(s)
    Potenza rep
    859004
    ciao a tutti
    mi sono scaduti dei vincoli su fca bank che vorrei rivincolare su qualche conto deposito. conviene sfruttare la promo di poste con libretto smart secondo voi?

Accedi