RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. V - Pagina 19
Circo Twitter e ‘disastro epico’ lockdown Shanghai spingono il più bullish su Tesla a maxi-taglio del target
Il titolo Tesla negli ultimi mesi non ha certo regalato soddisfazioni agli investitori, sottoperformando con decisione il mercato. Adesso anche uno dei più convinti sostenitori della creatura di Elon Musk …
Btp 50 anni e bond centenari sono l?emblema della crisi nera del mercato obbligazionario
Il 2021 e il 2022 verranno probabilmente ricordati come anni pessimi per il mercato obbligazionario. Il primo trimestre del 2022 ha fatto registrare cali che vanno dal -12% per i …
Estate da incubo per borsa Usa: Nasdaq fino a -75% dal top, S&P 500 -45%. Per il CIO di Guggenheim put Fed è ormai defunta
Roba da esplosione bolla dot-com. Il massacro andato di scena ieri a Wall Street non sarà nulla rispetto a quello che accadrà quest’estate: parola di Scott Minerd, CIO – responsabile …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di BoyNet
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    658 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Clouddino Visualizza Messaggio
    In che senso? perdona la mia ignoranza, il sito FCA dice che l'1,10% annuale, è dedicato a chi ha fatto un contratto di finanziamento con loro.. non parla del fatto che riducendo l'ammontare del prestito, faccia alzare il tasso (il finanziamento in questione per l'auto, fu fatto nel 2017, e sta quasi per finire ad agosto 2022).
    quanto sei complicato...
    era (per me) ovvio che se si ha in corso un prestito al 5%, 8% (o più) ed il mio 'investimento' potenziale rende lo 0.xx% (netto), conviene estinguere il prestito prima possibile rinunciando al tasso del conto deposito.
    E' possibile farlo? Costa? ecc.ecc.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    170 Post(s)
    Potenza rep
    11684086
    In che senso? perdona la mia ignoranza, il sito FCA dice che l'1,10% annuale, è dedicato a chi ha fatto un contratto di finanziamento con loro.. non parla del fatto che riducendo l'ammontare del prestito, faccia alzare il tasso (il finanziamento in questione per l'auto, fu fatto nel 2017, e sta quasi per finire ad agosto 2022).
    Credo ti stesse proponendo di chiedere l'estinzione anticipata del finanziamento auto, che sicuramente ha un tasso più alto di qualsiasi conto deposito, io sempre con fca bank sto pagando l'11%! Però a 8 mesi dalla fine non so quanto risparmieresti, però potresti sempre fare una simulazione. Invece per farti alzare il tasso sul conto deposito fca c'è la possibilità di richiedere la carta di credito che ti dà i punti per usufruire su fca club del tasso affinity che dall'1,10 ti passa all 1,75, su 10k in 2 anni prenderesti 100 euro in più, però è un'offerta che credo scada alla fine di questo mese

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da BoyNet Visualizza Messaggio
    quanto sei complicato...
    era (per me) ovvio che se si ha in corso un prestito al 5%, 8% (o più) ed il mio 'investimento' potenziale rende lo 0.xx% (netto), conviene estinguere il prestito prima possibile rinunciando al tasso del conto deposito.
    E' possibile farlo? Costa? ecc.ecc.
    Perché sono complicato? Ho scritto apposta che sono ignorante in materia, di ovvio che io sappia c'è solo la morte.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da trailrunner Visualizza Messaggio
    Credo ti stesse proponendo di chiedere l'estinzione anticipata del finanziamento auto, che sicuramente ha un tasso più alto di qualsiasi conto deposito, io sempre con fca bank sto pagando l'11%! Però a 8 mesi dalla fine non so quanto risparmieresti, però potresti sempre fare una simulazione. Invece per farti alzare il tasso sul conto deposito fca c'è la possibilità di richiedere la carta di credito che ti dà i punti per usufruire su fca club del tasso affinity che dall'1,10 ti passa all 1,75, su 10k in 2 anni prenderesti 100 euro in più, però è un'offerta che credo scada alla fine di questo mese
    Ok ora ho capito, grazie a tutti.
    Ultima modifica di Clouddino; 26-11-21 alle 12:47

Mentioned
    67 Post(s)
    Quoted
    8542 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Però se dovessi sfruttarli al + alto tasso possibile e ipotizzando 2 anni, non è meglio FCA o come dicono Findomestic? mi sembra di capire che illimity è comodo a lunga durata, mentre FCA e Findomestic (o anche Rendimax mi pare), partono istantaneamente con l'1% o l'1,10% su FCA...
    FCA vincolo 15 mesi "tempo" è a 0,75% lordo (1,30% con carta di credito)
    FCA vincolo 24 mesi "tempo+" è a 1,10% lordo è riservato a chi compra auto con finanziaria (1,75% con carta di credito)

Poi se fai anche la loro carta di credito hai diritto ad un aumento di quei tassi (vedi parentesi) ma non vedo perchè devi complicarti la vita quando hai un comodo vincolo a 1,15% sul tuo stesso CC.
    Ad ogni modo se per te vale lo sbattimento ben venga il tempo+ aumentato all'1,75%.

Findomestic hai 1% sui primi 10K ma non hai alcuna certezza che quel rendimento andrà avanti per molto trattandosi di un libero (non vincolato).
    Ultima modifica di rickiconte; 25-11-21 alle 20:15

L'avatar di Hombre de Avellaneda
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    6988790
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Nella speranza che mantengano quel tasso. Purtroppo è uno dei risvolti negativi di un libero.
    Che brutta notizia Sto aprendo ora il CD di Findomestic, dici che già dal 01.01.2022 potrebbero "revisionare" il tasso?

Mentioned
    67 Post(s)
    Quoted
    8542 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Non ne ho idea però un cambio tassi è sempre dietro l'angolo in un libero quindi magari metti i soldi all'1% e poi fra 2 mesi (periodo messo a caso) ti ritrovi con un tasso più basso. Ultimamente è successo abbastanza spesso e purtroppo sempre al ribasso.

L'avatar di PinkPank
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    330 Post(s)
    Potenza rep
    20438057
    Citazione Originariamente Scritto da Hombre de Avellaneda Visualizza Messaggio
    Che brutta notizia Sto aprendo ora il CD di Findomestic, dici che già dal 01.01.2022 potrebbero "revisionare" il tasso?
    Questo tasso è lo stesso da parecchio tempo, penso (spero) che non lo cambieranno tanto presto.
    Forse per quanto raccolgono gli importa tenersi buoni i pochi clienti.

Poi se gridiamo continuamente al lupo, al lupo in un forum notoriamente frequentato da banche etc etc...

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    3222 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Rendimax 1,50% 48 mesi o Illimity 1,60% 48 mesi: in un panorama di tassi di interesse da "0," sono da prendere in considerazione per chi può, trattandosi comunque di vincoli non svincolabili.
    Che ne pensate?

L'avatar di ndoeiìre
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    415 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Rendimax 1,50% 48 mesi o Illimity 1,60% 48 mesi: in un panorama di tassi di interesse da "0," sono da prendere in considerazione per chi può, trattandosi comunque di vincoli non svincolabili.
    Che ne pensate?
    1,40% svincolabili a 36 mesi, con interessi anticipati, di Banca Privata Leasing, meritano una menzione.

Accedi