RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. V - Pagina 180
Crisi nera di Enel a Piazza Affari ed ENI mette freccia sorpasso come peso massimo del Ftse Mib. In agguato anche altri due titoli
Ennesima giornata difficile in Borsa per Enel. La maggiore utility italiana è precipitata oggi ai minimi a 5 anni e mezzo toccando un minimo intraday a 4,15 euro, con un calo giornaliero vicino al 4% per poi andare a chiudere a 4,17 euro (-3,51%). Da inizio anno ENEL segna un tonfo di quasi il 41
Mps: doppio alert aumento capitale-burden sharing, si lancia SOS anche agli hedge fund. Banco BPM: ‘Mai nel nostro radar’
Aumento di capitale Mps sempre più incerto, ora si apprende che l'operazione di ricapitalizzazione da 2,5 miliardi che dovrebbe salvare la banca pot
Febbre tassi BTP e spread: ma la Bce? L’Italia che spaventa, tra sogno mutualizzazione debito e incubo ristrutturazione
L?incubo spread BTP-Bund costringerà la Bce a tornare sui suoi passi e a sfornare uno strumento magari più convincente di quello che ha sfornato alla fine di luglio? E? la domanda che si pone Bloomberg, nell?analizzare la possibilità che la banca centrale europea lanci un nuovo bazooka WhateverItTakes per far rientrare il rischio di una
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    107 Post(s)
    Quoted
    4879 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    ragazzi sono indeciso , che faccio ce li metto qualche soldino sui 150 giorni di poste?

stanno li a giacere al misero 0.75 di fca , in attesa di rialzi
    ma non si alza più nulla ( e non facciamo allusioni )
    Nome: impotenza-orig.png
Visite: 749
Dimensione: 43.2 KB

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    2217144
    Citazione Originariamente Scritto da Filarono Visualizza Messaggio
    Nel foglio è riportato che Extraclick offre 0,90% annuo, ma sul sito ufficiale trovo altri tassi (più bassi). C'è qualche promozione in corso o c'è un errore nel foglio?
    vedi post #1742

L'avatar di Loki
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    997 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ragazzi sono indeciso , che faccio ce li metto qualche soldino sui 150 giorni di poste?

auguri quando li dovrai ritirare... (ricordo che quando mia madre ha fatto il libretto postale smart, siamo dovuti andare 3 volte all'ufficio postale perchè mancava sempre una cosa diversa per poterci riprendere i soldi. per me possono offrire il tasso che vogliono ma mai più con loro )

L'avatar di Moneymakerrr
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    997 Post(s)
    Potenza rep
    20505363

Io con le Poste non ci metterei nemmeno 1 euro e comunque se hai un po' di pazienza uscirà a breve qualcosa di meglio.

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1199 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Loki Visualizza Messaggio
    auguri quando li dovrai ritirare... (ricordo che quando mia madre ha fatto il libretto postale smart, siamo dovuti andare 3 volte all'ufficio postale perchè mancava sempre una cosa diversa per poterci riprendere i soldi. per me possono offrire il tasso che vogliono ma mai più con loro )
    ti capisco , ma fortunatamente ho ancora il bancoposta click gratuito che mi fa da porta di accesso/uscita al mondo poste

Citazione Originariamente Scritto da Moneymakerrr Visualizza Messaggio
    Io con le Poste non ci metterei nemmeno 1 euro e comunque se hai un po' di pazienza uscirà a breve qualcosa di meglio.
    io pazienza ne ho , ma se devo aspettare 1 anno per vedere nuovamente un 1.2% tanto vale metterli in posta ora
    sono solo 150 giorni

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    394 Post(s)
    Potenza rep
    8599214
    Citazione Originariamente Scritto da m_villa Visualizza Messaggio
    vedi post #1742
    Ok, allora va corretto il foglio Excel

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    243 Post(s)
    Potenza rep
    2501335
    Scusate, siccome da due giorni sto facendo il doppio gioco scrivendo sia nei thread dei CD e sia nel thread dei BTP... fino al punto che qualcuno mi sta facendo mobbing (spero bonariamente), come

TestaQ: "Ma non avevi detto che ti trasferivi altrove a fare domande sui BTP ?"

Qualcun'altro come Zagato (e altri) mi risponde e mi consiglia gentilmente sia di qua che di là.

Perchè in realtà sto facendo un drammatico salto nel vuoto riconsiderando dopo quindici anni di tranquillità CD di comprare dei BTP (che compravo anche prima ma, vuoi per la giovane età, vuoi perchè non sapevo che il rendimento dei BTP era l'indebitamento dello Stato e vuoi anche perchè quindici anni fa non c'era nè Torri Gemelle (no, in realtà Torri Gemelle c'era già... ma non so, si aveva un'altra percezione), nè L&Brothers (sicuramente la percezione dopo il Governo Monti e il 2013 cambiò, del resto le CACs sono del 2013), non c'era nè Covid, nè vaiolo delle scimmie, nè Troika esterna (no, in Grecia c'era già) o Troika amica; ora pure i supermercati con la pasta che manca... ma non ci chiediamo che mezzo mondo non ha grano; e il gas per cucinare...). Vi chiedo: perchè voi non vi buttate sui BTP e invece aspettate che si alzino i tassi dei CD? Chiedo seriamente. Perchè se c'è qualche motivo, ditemelo. Nel senso che io in pratica ho bloccati dei danari anche nei CD (vuoi perchè sono CD vincolati e vuoi perchè Sistema me li bloccò senza dirmi niente e ora sto attendendo oppure perchè sostanzialmente sono bloccati, altrimenti si riprendono gli interessi periodici). Quindi, di fatto, i CD che ho sono sostanzialmente dei BTP che devo lasciare fino a scadenza. Quindi, mi dico, tanto vale acquistare BTP. O c'è qualche altro motivo per lasciar perdere i BTp e aspettare tra 6 mesi il rialzo dei CD? Grazie, ciao.
    Ultima modifica di Luca1973P; 03-06-22 alle 14:41

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    243 Post(s)
    Potenza rep
    2501335
    ti capisco , ma fortunatamente ho ancora il bancoposta click gratuito che mi fa da porta di accesso/uscita al mondo poste

io pazienza ne ho , ma se devo aspettare 1 anno per vedere nuovamente un 1.2% tanto vale metterli in posta ora
    sono solo 150 giorni
    Non dovrei dire perchè alle Poste sono affezionato ma guarda che le Poste ti fanno pagare (io li avevo messi) sia il 26% di bollo e sia il 34,20e annuo (perchè in realtà sono soldi nel libretto; io pensavo che "uscissero" dal libretto come per i Buoni Postali); quindi in pratica, sommate queste due tasse, io ci guadagnai tipo 30e.

Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    9067 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Luca1973P Visualizza Messaggio
    Scusate, siccome da due giorni sto facendo il doppio gioco scrivendo sia nei thread dei CD e sia nel thread dei BTP... fino al punto che qualcuno mi sta facendo mobbing (spero bonariamente), come

TestaQ: "Ma non avevi detto che ti trasferivi altrove a fare domande sui BTP ?"

Qualcun'altro come Zagato (e altri) mi risponde e mi consiglia gentilmente sia di qua che di là.

Perchè in realtà sto facendo un drammatico salto nel vuoto riconsiderando dopo quindici anni di tranquillità CD di comprare dei BTP (che compravo anche prima ma, vuoi per la giovane età, vuoi perchè non sapevo che il rendimento dei BTP era l'indebitamento dello Stato e vuoi anche perchè quindici anni fa non c'era nè Torri Gemelle (no, in realtà Torri Gemelle c'era già... ma non so, si aveva un'altra percezione), nè L&Brothers (sicuramente la percezione dopo il Governo Monti e il 2013 cambiò, del resto le CACs sono del 2013), non c'era nè Covid, nè vaiolo delle scimmie, nè Troika esterna (no, in Grecia c'era già) o Troika amica; ora pure i supermercati con la pasta che manca... ma non ci chiediamo che mezzo mondo non ha grano; e il gas per cucinare...). Vi chiedo: perchè voi non vi buttate sui BTP e invece aspettate che si alzino i tassi dei CD? Chiedo seriamente. Perchè se c'è qualche motivo, ditemelo. Nel senso che io in pratica ho bloccati dei danari anche nei CD (vuoi perchè sono CD vincolati e vuoi perchè Sistema me li bloccò senza dirmi niente e ora sto attendendo oppure perchè sostanzialmente sono bloccati, altrimenti si riprendono gli interessi periodici). Quindi, di fatto, i CD che ho sono sostanzialmente dei BTP che devo lasciare fino a scadenza. Quindi, mi dico, tanto vale acquistare BTP. O c'è qualche altro motivo per lasciar perdere i BTp e aspettare tra 6 mesi il rialzo dei CD? Grazie, ciao.
    Nel mio caso l'arcano è presto svelato, in genere vincolo ma lo faccio per 12 massimo 18 mesi perchè ho delle esigenze che non vado a spiegare (ho fatto un'eccezione con Aidexa vincolando a 2 anni visto il tasso ottimo), quindi per me tenere un BTP fino a scadenza è fuori luogo.

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1199 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Luca1973P Visualizza Messaggio
    Non dovrei dire perchè alle Poste sono affezionato ma guarda che le Poste ti fanno pagare (io li avevo messi) sia il 26% di bollo e sia il 34,20e annuo (perchè in realtà sono soldi nel libretto; io pensavo che "uscissero" dal libretto come per i Buoni Postali); quindi in pratica, sommate queste due tasse, io ci guadagnai tipo 30e.
    io sul libretto non tengo nulla proprio per evitare i 34
    al limite faccio un BFP fittizio tanto per avere "il salvadanaio"

per la supersmart lo 0.2 di bollo non si dovrebbe pagare , sottoscritta entro giugno scade a novembre
    quindi si ha tutto il tempo di spostare il capitale e pagare 1€ simbolico di movimentazione

Accedi