RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. V - Pagina 16
Nasdaq in correzione a -10% dai massimi e crollo Netflix. Prossimo step mercato Orso? Ecco cosa Ŕ successo in passato
La trimestrale di Netflix ha aggiunto benzina sul fuoco del sell-off che sta caratterizzando il settore tecnologico. Il Nasdaq aveva giÓ chiuso mercoledý a livelli oltre il 10% sotto i …
Italian Certificate Awards 2021: SociÚtÚ GÚnÚrale vince il premio Miglior Certificato a Leva
Si Ŕ svolta il 18 gennaio, in modalitÓ ibrida (sia online e sia in presenza), la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2021 per la …
Italian Certificate Awards 2021: BNP Paribas vince i premi innovazione e al certificato a partecipazione
Si Ŕ svolta il 18 gennaio, in modalitÓ ibrida (sia online e sia in presenza), la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2021 per la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Hombre de Avellaneda
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    6053020
    Devo dire che il foglio excel fornito da questa discussione Ŕ stato, ed Ŕ tutt'ora, molto utile per le mie scelte di risparmio. Mi chiedevo se esistesse anche un foglio excel che mettesse a confronto (in questo caso caratteristiche e non rendimenti) anche i CC. Ho spulciato un p˛ nel forum ma non mi sembra di aver trovato niente. Qualcuno invece ne Ŕ a conoscenza?

L'avatar di il magu
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1631 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Hombre de Avellaneda Visualizza Messaggio
    Devo dire che il foglio excel fornito da questa discussione Ŕ stato, ed Ŕ tutt'ora, molto utile per le mie scelte di risparmio. Mi chiedevo se esistesse anche un foglio excel che mettesse a confronto (in questo caso caratteristiche e non rendimenti) anche i CC. Ho spulciato un p˛ nel forum ma non mi sembra di aver trovato niente. Qualcuno invece ne Ŕ a conoscenza?
    Confronto Conti Correnti [INFO: post #1]
    Non so la data dell'ultimo aggiornamento

L'avatar di Hombre de Avellaneda
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    6053020
    Citazione Originariamente Scritto da il magu Visualizza Messaggio
    Confronto Conti Correnti [INFO: post #1]
    Non so la data dell'ultimo aggiornamento
    Mil gracias

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    440 Post(s)
    Potenza rep
    12108419
    Citazione Originariamente Scritto da pasromano Visualizza Messaggio
    Cosý per˛ ci rimettiamo le penne : o aumentano gli stipendi o siamo fritti
    Mad˛ che lagna che sei... Sempre a lamentarti di tutto e a vedere tutto nero!

Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    8098 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Hombre de Avellaneda Visualizza Messaggio
    Mil gracias
    De nada.
    Que hace un hombre argentino en un forum italiano?

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    888 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Trottalemme Visualizza Messaggio
    Mad˛ che lagna che sei... Sempre a lamentarti di tutto e a vedere tutto nero!
    Eh lo so... sono pesante .... ma difficile vedere qualcosa di buono

Mentioned
    173 Post(s)
    Quoted
    9718 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Se parliamo di investimenti finanziari ,come dovrebbe essere normale in questo forum ,sono molti quelli a cui brillano gli occhi ,tutti coloro che hanno investito sui mercati giusti nei momenti di politiche monetarie espansive ,ovvero i mercati azionari,hanno guadagni sui propri portafogli a doppia cifra ; io ,con i guadagni fatti negli ultimi cinque anni su ETF MSCI World e Small CAP USA, mi sono potuto togliere quegli sfizi che con il solo stipendio non avrei potuto fare

L'avatar di BoyNet
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    609 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    con i guadagni fatti negli ultimi cinque anni su ... Small CAP USA...
    intendi Apple, Tesla, Facebook, nVidia, Netflix ed Amazon agli esordi, vero?
    perchÚ Google e Microsoft erano giÓ troppo 'big'...

Mentioned
    173 Post(s)
    Quoted
    9718 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da BoyNet Visualizza Messaggio
    intendi Apple, Tesla, Facebook, nVidia, Netflix ed Amazon agli esordi, vero?
    perchÚ Google e Microsoft erano giÓ troppo 'big'...
    Per Small CAP si intende societÓ di piccola capitalizzazione ovvero aziende quotate di piccole e medie dimensioni ; era questo ETF Ishares Msci Usa Small Cap Ucits Etf Acc quotazioni in tempo reale | IE00B3VWM098 - Borsa Italiana ,e in generale Ŕ un portafoglio che pu˛ sovraperformare un portafoglio di Large CAP ma ovviamente ha una varianza (scostamento dalla media attesa) pi¨ elevata quindi Ŕ pi¨ rischioso del MSCI World (nel cui portafoglio ci sono Amazon,Apple,Facebook,Google,Microsoft,e cc..)
    Comunque ,per ritornare in Topic ,quello che voglio dire che Ŕ inutile lamentarsi degli attuali rendimenti dei CD ,essi rendono quanto il mercato ha deciso che devono rendere,di sicuro se ci fosse una richiesta di fondi da parte delle banche il rendimento crescerebbe ma in questo momento i depositi bancari sono ai massimi in termini di volumi,ed Ŕ da 2 anni che si osserva questo trend
    Ultima modifica di Leo2015; 20-11-21 alle 13:00

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    buonasera ragazzi ho bisogno del vostro aiuto sono alla ricerca di un conto di risparmio che accetti come conto deposito un qualunque iban europeo avete qualche conto da consigliarmi?

Accedi