Conto Corrente FINDOMESTIC (Promo apertura) - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adalberto

televisiun
Registrato
20/3/06
Messaggi
1.084
Punti reazioni
96
Si viene da qui: Conto Corrente FINDOMESTIC (Promo apertura)


Nuovo Conto Corrente di FINDOMESTIC
logo.svg

PRINCIPALI CONDIZIONI ECONOMICHE:
  • Canone: 3,90€ (gratis i primi 6 mesi). Si può ridurre fino a 0,90€
  • Apertura/Chiusura: 0€
  • Imposta di bollo: 0€ anche sopra i 5000€ di giacenza
  • Canone carta di debito MASTERCARD: 0€ (+1€ per l'eventuale cointestatario)
  • Rilascio e rinnovo carta di debito MASTERCARD: 0€ (si può anche non richiedere)
  • Maggiorazione operazioni in valuta con carta: 0€
  • Prelievo su BNL: 0€
  • Prelievo altre banche: 1,50€
  • Utenze: 0€
  • Bollettini postali: 2€
  • MAV, RAV, F24: 0€
  • Bonifici non urgenti: 0€
  • Bonifici urgenti: 2,60€

FOGLI INFORMATIVI:

Conto corrente:
Conto Corrente Findomestic


= = = = = = = = = = = = = = = = =
Promo apertura Conto Gratuito (scade il 31 marzo 2022)

Apri il conto online: Scegli il tuo conto corrente Findomestic: online, gratuito e completo. Risparmi 46,80€ ogni anno!
Se apri il conto online entro il 31 marzo e accrediti lo stipendio, la pensione o almeno 500€ mensili, risparmi il costo del canone mensile.

Altrimenti, i primi 6 mesi sono gratuiti e poi paghi solo 3,90€ al mese. L'imposta di bollo (34,20€) invece, te la regala per sempre Findomestic.

= = = = = = = = = = = = = = = = =
Promo apertura Amazon (scade il 31 marzo 2022)

120€ buono Amazon con accredito di stipendio pensione

Regolamento

= = = = = = = = = = = = = = = = =




= = = = = = = = = = = = = = = = =
Promo apertura Amazon (S C A D U T A - 2 0 2 1)

150€ buono Amazon con accredito di stipendio/pensione o versamento di 500 euro al mese per tre mesi consecutivi

Promo apertura buono Amazon

Regolamento

Pagina promo su Internet Archive
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha ricevuto il buono amazon?
 
PROMO APERTURA (Scade il 28/02/2021)
150€ di buoni Amazon con accredito di stipendio pensione
Promo apertura:
Regolamento promo apertura

Il link al regolamento è quello della promozione che ha preceduto l'ultima, ma andrebbe comunque eliminato qualsiasi riferimento alla promozione dato che anche l'ultima è scaduta il 30/09, non so da dove sia venuto fuori il 28/02, dato che pure la data massima per la richiesta del buono è il 31/03.

Qualcuno ha ricevuto il buono amazon?
Il buono può essere richiesto a partire dal 1° febbraio da regolamento, quindi no, nessuno.
 
Il link al regolamento è quello della promozione che ha preceduto l'ultima, ma andrebbe comunque eliminato qualsiasi riferimento alla promozione dato che anche l'ultima è scaduta il 30/09, non so da dove sia venuto fuori il 28/02, dato che pure la data massima per la richiesta del buono è il 31/03.

Infatti. Sarebbe anche necessario aggiungere, per trasparenza (almeno qui visto che manca da loro), che l'apertura del conto corrente richiede necessariamente la richiesta contestuale di una apertura di una linea di credito revolving denominata Pago Sereno. Non è vincolante, quindi se non viene accettata la richiesta il conto dovrebbe essere aperto ugualmente. Non è comunque scontato perchè a me non l'hanno aperto lo stesso, dovevo per forza mandare un documento di reddito per aprire il pago sereno.
 
l'apertura del conto corrente richiede necessariamente la richiesta contestuale di una apertura di una linea di credito revolving denominata Pago Sereno. Non è vincolante, quindi se non viene accettata la richiesta il conto dovrebbe essere aperto ugualmente. Non è comunque scontato perchè a me non l'hanno aperto lo stesso, dovevo per forza mandare un documento di reddito per aprire il pago sereno.

In riferimento alla parte in grassetto, non è proprio così, il documento di reddito te lo chiedono a prescindere, non vuol dire che poi ti aprano necessariamente il pago sereno, avviene sempre dopo la loro valutazione. Nel tuo caso non hanno avuto modo di andare avanti con la richiesta complessiva senza documento di reddito.
 
Non capisco quale sia il problema a mandare una busta paga...
 
In riferimento alla parte in grassetto, non è proprio così, il documento di reddito te lo chiedono a prescindere, non vuol dire che poi ti aprano necessariamente il pago sereno, avviene sempre dopo la loro valutazione. Nel tuo caso non hanno avuto modo di andare avanti con la richiesta complessiva senza documento di reddito.
a me non l'hanno richiesto
 
Non hai dovuto caricare nemmeno un estratto conto di un altro conto corrente? Era la prima volta che ti interfacciavi con loro?
si mai avuto a ce fare con Findomestic, mi hanno chiesto documento e codice fiscale, ho mandato il bonifico e basta, c'è da dire che pago sereno (per fortuna) mi è stato rifiutato.
 
Venerdì è arrivata, dopo due settimane precise, la raccomandata con la carta di debito; l'ho subito attivata in area privata, attivato anche il Salva Resto e mi sono iscritta al concorso Vinci Smart.
L'sms a cui rispondere per avere il pin è arrivato il giorno dopo (arriva entro le 24 h).

Le carte di Findomestic sono rispettose dell'ambiente, fatte di materiale vegetale.
 
si mai avuto a ce fare con Findomestic, mi hanno chiesto documento e codice fiscale, ho mandato il bonifico e basta, c'è da dire che pago sereno (per fortuna) mi è stato rifiutato.

Ah, ottimo, solitamente chiedono almeno l'estratto conto qualora uno non abbia attualmente un lavoro. Forse hanno cambiato procedura e in caso di pago sereno rifiutato dal sistema, giustamente non chiedono nemmeno i documenti reddituali / estratto conto, oppure il tuo è stato un caso isolato.

Resta il fatto che il pago sereno non è vincolante all'apertura del conto, se il sistema non lo blocca in automatico loro i documenti per prassi te li chiedono, poi potrebbero o meno aprirti il conto a prescindere dall'esito di pago sereno, il problema di @Oudi è a monte non avendo inviato i documenti.
 
Non capisco quale sia il problema a mandare una busta paga...

Non tutti hanno una busta paga, eh. E comunque a che serve mandarglielo?

a me non l'hanno richiesto

Infatti dovrebbe essere così come è scritto nelle loro stesse FAQ. Tra i documenti "NECESSARI" non c'è il documento di reddito.

Ah, ottimo, solitamente chiedono almeno l'estratto conto qualora uno non abbia attualmente un lavoro. Forse hanno cambiato procedura e in caso di pago sereno rifiutato dal sistema, giustamente non chiedono nemmeno i documenti reddituali / estratto conto, oppure il tuo è stato un caso isolato.

Resta il fatto che il pago sereno non è vincolante all'apertura del conto, se il sistema non lo blocca in automatico loro i documenti per prassi te li chiedono, poi potrebbero o meno aprirti il conto a prescindere dall'esito di pago sereno, il problema di @Oudi è a monte non avendo inviato i documenti.

Io ho inviato i documenti. Quelli che chiedevano in fase di apertura. Ti stai confondendo. Se in fase di apertura avessero chiesto il documento di reddito mi sarei fermato e non avrei inviato nulla, non finalizzando l'apertura, perchè è semplicemente un conto corrente e tra le altre cose secondario. Ho vissuto tutta la vita senza findomestic, me ne farò una ragione. Invece l'apertura era stata finalizzata e mi avevano pure dato già il mio IBAN personale.
 
Io ho inviato i documenti. Quelli che chiedevano in fase di apertura. Ti stai confondendo.
Mi riferisco ai documenti reddituali, che non hai voluto mandare. Rispetto le tue ragioni, non sto entrando nel merito del fatto che sia giusto o sbagliato farlo.
A molti, anche quelli senza un lavoro, hanno chiesto come alternativa al documento reddituale l'estratto conto di un'altra banca, nonostante il rifiuto automatico di pago sereno.
Non sono annoverati tra i documenti necessari sul sito, ma quando te li chiedono, se tu non li fornisci, la richiesta di apertura del conto non può andare avanti. Dopo averli mandati possono valutare se "concedere" la linea di credito e quindi procedere con l'apertura del conto con o senza linea di credito annessa.

Concordo anche sul fatto che farebbero bene a specificare la necessità di questi documenti sulle pagine del sito e a predisporre già dei campi dove caricare questi documenti invece di chiederteli dopo aver concluso la richiesta e ottenuto il proprio (futuro, perché è inattivo) IBAN personale (cosa che avviene in modo automatico dopo aver completato i passaggi quindi lascia il tempo che trova, c'è sempre qualcuno che manualmente deve decidere se puoi essere un cliente oppure no, superando la fase di valutazione), ma purtroppo così è.
 
Ultima modifica:
Mi riferisco ai documenti reddituali, che non hai voluto mandare. Rispetto le tue ragioni, non sto entrando nel merito del fatto che sia giusto o sbagliato farlo.
A molti, anche quelli senza un lavoro, hanno chiesto come alternativa al documento reddituale l'estratto conto di un'altra banca, nonostante il rifiuto automatico di pago sereno.
Non sono annoverati tra i documenti necessari sul sito, ma quando te li chiedono, se tu non li fornisci, la richiesta di apertura del conto non può andare avanti. Dopo averli mandati possono valutare se "concedere" la linea di credito e quindi procedere con l'apertura del conto con o senza linea di credito annessa.

Concordo anche sul fatto che farebbero bene a specificare la necessità di questi documenti sulle pagine del sito e a predisporre già dei campi dove caricare questi documenti invece di chiederteli dopo aver concluso la richiesta e ottenuto il proprio (futuro, perché è inattivo) IBAN personale (cosa che avviene in modo automatico dopo aver completato i passaggi quindi lascia il tempo che trova, c'è sempre qualcuno che manualmente deve decidere se puoi essere un cliente oppure no, superando la fase di valutazione), ma purtroppo così è.

Ho aperto molti conti corrente, nessuno mai mi ha mai chiesto un documento di reddito. Come mai proprio findomestic che nasce (lo implica lo stesso prefisso presente nel nome FIN) per concedere prestiti chiede un documento di reddito? E' tra le loro prerogative farlo ma che siano più trasparenti sul loro sito. Oppure neghino l'apertura senza dir nulla ma motivandolo così si espongono a dei ricorsi (io non farò perchè il conto seppur valido non è trascendentale). La realtà è che a loro interessa avere i dati sensibili dei propri clienti: dopo la mancata apertura del conto ho chiesto la cancellazione dei dati e mi hanno chiesto di inviare una PEC quando in realtà loro stessi sul loro sito indicano un indirizzo email normale per la cancellazione dei dati (perchè il garante credo si sia già espresso in passato al riguardo). Quindi già il primo abuso. Comunque, faccio inviare la richiesta dall'avvocato e hanno chiesto una fotocopia del mio documento. Come giustamente aveva detto Emanuele, solitamente si richiede il documento e ho inviato il documento allegandolo alla richiesta. Hanno risposto che vogliono anche il documento d'identità dell'avvocato. Richiesta assurda poichè l'avvocato è iscritto all'albo, basta controllare il database che è pubblico. Io non l'avrei inviato ma comunque l'avvocato li ha accontentati inviando pure il suo documento. Vedremo cosa si inventeranno pur di trattenere i miei dati. Comunque alla prossima richiesta scatta il ricorso.
 
Ultima modifica:
Sì ma tutto questo che dici non c'entra nulla con quello su cui ti avevo "corretto" all'inizio, io non parlo di ciò che è giusto e sbagliato ma semplicemente della prassi. Tu hai scritto che non è scontato che aprano il conto se non viene accettato pago sereno, sulla base del semplice fatto che abbiano insistito per chiederti i documenti reddituali: la richiesta di questo tipo di documenti è una mera prassi che attuano di solito, poi potrebbero come non potrebbero aprirti il pago sereno (loro ovviamente cercheranno sempre di appioppiarlo) senza pregiudicare l'eventuale apertura del conto.
 
Ah, ottimo, solitamente chiedono almeno l'estratto conto qualora uno non abbia attualmente un lavoro. Forse hanno cambiato procedura e in caso di pago sereno rifiutato dal sistema, giustamente non chiedono nemmeno i documenti reddituali / estratto conto, oppure il tuo è stato un caso isolato.

Resta il fatto che il pago sereno non è vincolante all'apertura del conto, se il sistema non lo blocca in automatico loro i documenti per prassi te li chiedono, poi potrebbero o meno aprirti il conto a prescindere dall'esito di pago sereno, il problema di @Oudi è a monte non avendo inviato i documenti.

Mi aggiungo anch'io alla stessa casistica, il conto mi è stato aperto qualche giorno fa senza che mi venisse richiesto alcuni documento attestante il reddito, solo quelli "standard" per l'apertura di un qualsiasi conto.
Allo stesso modo, mi è stata negata l'apertura del Pago Sereno (e va benissimo così).

Una cosa non mi è chiara: per ottenere il buono Amazon, posso fare i tre versamenti in tre giorni qualsiasi dei prossimi tre mesi?
Cioè, per dire, potrei versare 500€ il 23 di ottobre, altri 500€ il 14 di novembre e gli ultimi 500€ il 19 di dicembre (date sparate a caso)?
 
Sì anche perché nel regolamento si parla di accettazione anche di versamenti in più soluzioni, e in quel caso rispettare date precise risulta difficile
 
Sì anche perché nel regolamento si parla di accettazione anche di versamenti in più soluzioni, e in quel caso rispettare date precise risulta difficile

Ottimo, grazie mille per la conferma!
 
Il link al regolamento è quello della promozione che ha preceduto l'ultima,...
Pardon.. era l'ora tarda.

Ho messo la promo per l'apertura gratuita, che si può avere fino a fine anno.

Mentre ho lasciato quella Amazon in fondo, aggiornando anche i link ;)
 
Venerdì è arrivata, dopo due settimane precise, la raccomandata con la carta di debito; l'ho subito attivata in area privata, attivato anche il Salva Resto e mi sono iscritta al concorso Vinci Smart.
L'sms a cui rispondere per avere il pin è arrivato il giorno dopo (arriva entro le 24 h).

Le carte di Findomestic sono rispettose dell'ambiente, fatte di materiale vegetale.

Mi sono perso questa promo vinci smart, in cosa consiste?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro