Conto Corrente FINDOMESTIC (Promo apertura) - Cap. II - Pagina 6
Minute Bce: rialzo dei tassi a luglio sempre più concreto, i falchi spingono per una stretta pesante stile Fed
Le prospettive di crescita dell’area euro per il terzo trimestre “sono ancora relativamente positive” grazie alla spinta del turismo e nonostante l’incertezza creata da fattori quali la guerra, il peggioramento …
Banche europee alle prese con ricadute di guerra e recessione. Scope indica le più resilienti e quelle più vulnerabili
Gli ostacoli di questo 2022 sono tanti, ma le banche europee sembrano essere solide abbastanza per superarli tutti. Il deterioramento del credito che potrà essere provocato dall?azione combinata di guerra e inflazione elevata, …
Circo Twitter e ‘disastro epico’ lockdown Shanghai spingono il più bullish su Tesla a maxi-taglio del target
Il titolo Tesla negli ultimi mesi non ha certo regalato soddisfazioni agli investitori, sottoperformando con decisione il mercato. Adesso anche uno dei più convinti sostenitori della creatura di Elon Musk …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Vitto5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    2576990
    Buonasera a tutti, stavo valutando questo conto per una giovane che ne farebbe un uso limitato, qualche versamento, qualche prelievo, pagamenti pos con carta di debito e pagamenti online. Mi sembra in assoluto il più conveniente, talmente conveniente da chiedersi dov'è l'inghippo
    L'unico neo che ho notato è la mancanza di una carta prepagata, mi confermate che non me la sono persa io sul loro confusionario sito?

L'avatar di giuseppe_povero
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    825 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Qualcuno ha usato il servizio di portabilità Cambio Facile? Funziona anche per estinguere le carte di debito collegate al conto che si vuole chiudere?

Citazione Originariamente Scritto da Vitto5 Visualizza Messaggio
    L'unico neo che ho notato è la mancanza di una carta prepagata, mi confermate che non me la sono persa io sul loro confusionario sito?
    No, non è quello il loro target d'altronde.

Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    8159 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Buonasera a tutti, stavo valutando questo conto per una giovane che ne farebbe un uso limitato, qualche versamento, qualche prelievo, pagamenti pos con carta di debito e pagamenti online. Mi sembra in assoluto il più conveniente, talmente conveniente da chiedersi dov'è l'inghippo
    Se uno è giovane, meglio il XME Under 35 di Intesa San Paolo che tra l'altro permette di richiedere anche una prepagata gratuita e con costi di ricarica azzerati (anche se, non vedo motivo di richiedere una prepagata, la XME Card Plus è utilizzabile online e se proprio uno non vuole usarla direttamente può sempre generare delle carte virtuali usa e getta)

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    283 Post(s)
    Potenza rep
    22056965
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe_povero Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha usato il servizio di portabilità Cambio Facile? Funziona anche per estinguere le carte di debito collegate al conto che si vuole chiudere?
    Sì, ci ho chiuso senza alcun problema un conto Crèdit Agricole con annessa carta di debito

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    211 Post(s)
    Potenza rep
    7304837
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Quindi risultano tre movimenti al prezzo di uno?
    Si, la ricarica é stata fatta alle 00:03 di sabato 16/10 (come riporta Revolut) e questi sono i movimenti del conto Findomestic.
    Conto Corrente FINDOMESTIC (Promo apertura) - Cap. II-screenshot_20211021-161723.jpg
    Ultima modifica di mdki1996; 22-10-21 alle 16:13

L'avatar di Vitto5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    2576990
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Se uno è giovane, meglio il XME Under 35 di Intesa San Paolo che tra l'altro permette di richiedere anche una prepagata gratuita e con costi di ricarica azzerati (anche se, non vedo motivo di richiedere una prepagata, la XME Card Plus è utilizzabile online e se proprio uno non vuole usarla direttamente può sempre generare delle carte virtuali usa e getta)
    L'XME Under 35 ha 12+5€ per la carta debito nazionale, o 18+5 per quella internazionale, i 34.20 di bollo superando i 5k e qualche altra commissione minore qua e là, per questo Findomestic mi sembrava il migliore

L'avatar di InnerJoin
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    608 Post(s)
    Potenza rep
    30595232
    Citazione Originariamente Scritto da mdki1996 Visualizza Messaggio
    Si, la ricarica é stata fatta alle 00:03 di sabato (come riporta Revolut) e questi sono i movimenti del conto Findomestic.
    Conto Corrente FINDOMESTIC (Promo apertura) - Cap. II-screenshot_20211021-161723.jpg
    Praticamente è come se avessero stornato lo storno!
    Ti tocca richiamarli.

EDIT: Scusate, ho interpretato male. Mi ha corretto @stenickmav qui.
    Ultima modifica di InnerJoin; 21-10-21 alle 22:35

Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    8159 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    L'XME Under 35 ha 12+5€ per la carta debito nazionale, o 18+5 per quella internazionale, i 34.20 di bollo superando i 5k e qualche altra commissione minore qua e là, per questo Findomestic mi sembrava il migliore
    Per Under 35, lo sconto canone è di 7,50€ e copre totalmente il canone conto di 6€ mensili e quello della XME Card Plus di 1,50€. Inoltre l'imposta di bollo è a carico di Intesa, i bonifici sono gratis, i costi di emissione e rinnovo della carta di debito sono azzerati, la commissione per gli addebiti diretti anche, idem per il costo per i prelievi su altra banca e via dicendo. Le condizioni che riferisci tu sono quelle per chi ha già compiuto i 35 anni.

L'avatar di Vitto5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    2576990
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Per Under 35, lo sconto canone è di 7,50€ e copre totalmente il canone conto di 6€ mensili e quello della XME Card Plus di 1,50€. Inoltre l'imposta di bollo è a carico di Intesa, i bonifici sono gratis, i costi di emissione e rinnovo della carta di debito sono azzerati, la commissione per gli addebiti diretti anche, idem per il costo per i prelievi su altra banca e via dicendo. Le condizioni che riferisci tu sono quelle per chi ha già compiuto i 35 anni.
    Hai ragione, mi ero letto solo dei 6€ del canone base scontato e della prepagata gratuita, ma in effetti c'è un paragrafo con tutte queste altre cose. A questo punto sì, non c'è ragione per scegliere qualcosa di diverso

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    67 Post(s)
    Quoted
    5937 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da InnerJoin Visualizza Messaggio
    Praticamente è come se avessero stornato lo storno!
    Ti tocca richiamarli.
    Perché deve chiamarli?
    Prima ha avuto l'addebito di 50 euro, poi un accredito di 50 euro e successivamente un altro addebito di 50 euro. I conti tornano, anche se una lista movimenti così pasticciata non mi piace. O forse non ho capito qualcosa?

Ma accade solo con i pagamenti online?

Accedi