Conto Corrente FINDOMESTIC (Promo apertura) - Cap. II - Pagina 2
Partita Generali, ‘Consob ostaggio di Paolo Savona’? Lui non ci sta: ‘sono io sotto scacco’
Partita Generali e Consob: su Twitter spunta un post di Paolo Savona, numero uno dell’Autorità di Borsa, ex ministro degli Affari europei del governo M5S-Lega, pomo della discordia tra la …
Netflix, tempi d’oro dei lockdown da Covid finiti? Titolo crolla -20% post trimestrale, bruciati $45 miliardi valore mercato
Per Netflix, i tempi d'oro vissuti nel periodo più buio del Covid, sembrano ormai lontani, come era d'altronde prevedibile. Il colosso dello streaming si è confermato tra i vincitori della …
Fuga dal rischio fa deragliare le cripto: -8% Bitcoin ed Ether, Russia valuta stop a mining
Mercati sotto pressione a fine ottava con la doccia fredda arrivata ieri sera da Netflix che alimenta ulteriormente il sell-off sull'azionario. Il Ftse Mib segna in avvio -1,4% a 27.179 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di fallen
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    590 Post(s)
    Potenza rep
    41114446
    Citazione Originariamente Scritto da congedo Visualizza Messaggio
    si mai avuto a ce fare con Findomestic, mi hanno chiesto documento e codice fiscale, ho mandato il bonifico e basta, c'è da dire che pago sereno (per fortuna) mi è stato rifiutato.
    Ah, ottimo, solitamente chiedono almeno l'estratto conto qualora uno non abbia attualmente un lavoro. Forse hanno cambiato procedura e in caso di pago sereno rifiutato dal sistema, giustamente non chiedono nemmeno i documenti reddituali / estratto conto, oppure il tuo è stato un caso isolato.

Resta il fatto che il pago sereno non è vincolante all'apertura del conto, se il sistema non lo blocca in automatico loro i documenti per prassi te li chiedono, poi potrebbero o meno aprirti il conto a prescindere dall'esito di pago sereno, il problema di @Oudi è a monte non avendo inviato i documenti.

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    2093 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da informatico Visualizza Messaggio
    Non capisco quale sia il problema a mandare una busta paga...
    Non tutti hanno una busta paga, eh. E comunque a che serve mandarglielo?

Citazione Originariamente Scritto da congedo Visualizza Messaggio
    a me non l'hanno richiesto
    Infatti dovrebbe essere così come è scritto nelle loro stesse FAQ. Tra i documenti "NECESSARI" non c'è il documento di reddito.

Citazione Originariamente Scritto da fallen Visualizza Messaggio
    Ah, ottimo, solitamente chiedono almeno l'estratto conto qualora uno non abbia attualmente un lavoro. Forse hanno cambiato procedura e in caso di pago sereno rifiutato dal sistema, giustamente non chiedono nemmeno i documenti reddituali / estratto conto, oppure il tuo è stato un caso isolato.

Resta il fatto che il pago sereno non è vincolante all'apertura del conto, se il sistema non lo blocca in automatico loro i documenti per prassi te li chiedono, poi potrebbero o meno aprirti il conto a prescindere dall'esito di pago sereno, il problema di @Oudi è a monte non avendo inviato i documenti.
    Io ho inviato i documenti. Quelli che chiedevano in fase di apertura. Ti stai confondendo. Se in fase di apertura avessero chiesto il documento di reddito mi sarei fermato e non avrei inviato nulla, non finalizzando l'apertura, perchè è semplicemente un conto corrente e tra le altre cose secondario. Ho vissuto tutta la vita senza findomestic, me ne farò una ragione. Invece l'apertura era stata finalizzata e mi avevano pure dato già il mio IBAN personale.

L'avatar di fallen
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    590 Post(s)
    Potenza rep
    41114446
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Io ho inviato i documenti. Quelli che chiedevano in fase di apertura. Ti stai confondendo.
    Mi riferisco ai documenti reddituali, che non hai voluto mandare. Rispetto le tue ragioni, non sto entrando nel merito del fatto che sia giusto o sbagliato farlo.
    A molti, anche quelli senza un lavoro, hanno chiesto come alternativa al documento reddituale l'estratto conto di un'altra banca, nonostante il rifiuto automatico di pago sereno.
    Non sono annoverati tra i documenti necessari sul sito, ma quando te li chiedono, se tu non li fornisci, la richiesta di apertura del conto non può andare avanti. Dopo averli mandati possono valutare se "concedere" la linea di credito e quindi procedere con l'apertura del conto con o senza linea di credito annessa.

Concordo anche sul fatto che farebbero bene a specificare la necessità di questi documenti sulle pagine del sito e a predisporre già dei campi dove caricare questi documenti invece di chiederteli dopo aver concluso la richiesta e ottenuto il proprio (futuro, perché è inattivo) IBAN personale (cosa che avviene in modo automatico dopo aver completato i passaggi quindi lascia il tempo che trova, c'è sempre qualcuno che manualmente deve decidere se puoi essere un cliente oppure no, superando la fase di valutazione), ma purtroppo così è.
    Ultima modifica di fallen; 17-10-21 alle 13:58

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    2093 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Mi riferisco ai documenti reddituali, che non hai voluto mandare. Rispetto le tue ragioni, non sto entrando nel merito del fatto che sia giusto o sbagliato farlo.
    A molti, anche quelli senza un lavoro, hanno chiesto come alternativa al documento reddituale l'estratto conto di un'altra banca, nonostante il rifiuto automatico di pago sereno.
    Non sono annoverati tra i documenti necessari sul sito, ma quando te li chiedono, se tu non li fornisci, la richiesta di apertura del conto non può andare avanti. Dopo averli mandati possono valutare se "concedere" la linea di credito e quindi procedere con l'apertura del conto con o senza linea di credito annessa.

Concordo anche sul fatto che farebbero bene a specificare la necessità di questi documenti sulle pagine del sito e a predisporre già dei campi dove caricare questi documenti invece di chiederteli dopo aver concluso la richiesta e ottenuto il proprio (futuro, perché è inattivo) IBAN personale (cosa che avviene in modo automatico dopo aver completato i passaggi quindi lascia il tempo che trova, c'è sempre qualcuno che manualmente deve decidere se puoi essere un cliente oppure no, superando la fase di valutazione), ma purtroppo così è.
    Ho aperto molti conti corrente, nessuno mai mi ha mai chiesto un documento di reddito. Come mai proprio findomestic che nasce (lo implica lo stesso prefisso presente nel nome FIN) per concedere prestiti chiede un documento di reddito? E' tra le loro prerogative farlo ma che siano più trasparenti sul loro sito. Oppure neghino l'apertura senza dir nulla ma motivandolo così si espongono a dei ricorsi (io non farò perchè il conto seppur valido non è trascendentale). La realtà è che a loro interessa avere i dati sensibili dei propri clienti: dopo la mancata apertura del conto ho chiesto la cancellazione dei dati e mi hanno chiesto di inviare una PEC quando in realtà loro stessi sul loro sito indicano un indirizzo email normale per la cancellazione dei dati (perchè il garante credo si sia già espresso in passato al riguardo). Quindi già il primo abuso. Comunque, faccio inviare la richiesta dall'avvocato e hanno chiesto una fotocopia del mio documento. Come giustamente aveva detto Emanuele, solitamente si richiede il documento e ho inviato il documento allegandolo alla richiesta. Hanno risposto che vogliono anche il documento d'identità dell'avvocato. Richiesta assurda poichè l'avvocato è iscritto all'albo, basta controllare il database che è pubblico. Io non l'avrei inviato ma comunque l'avvocato li ha accontentati inviando pure il suo documento. Vedremo cosa si inventeranno pur di trattenere i miei dati. Comunque alla prossima richiesta scatta il ricorso.
    Ultima modifica di Oudi; 17-10-21 alle 15:18

L'avatar di fallen
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    590 Post(s)
    Potenza rep
    41114446
    Sì ma tutto questo che dici non c'entra nulla con quello su cui ti avevo "corretto" all'inizio, io non parlo di ciò che è giusto e sbagliato ma semplicemente della prassi. Tu hai scritto che non è scontato che aprano il conto se non viene accettato pago sereno, sulla base del semplice fatto che abbiano insistito per chiederti i documenti reddituali: la richiesta di questo tipo di documenti è una mera prassi che attuano di solito, poi potrebbero come non potrebbero aprirti il pago sereno (loro ovviamente cercheranno sempre di appioppiarlo) senza pregiudicare l'eventuale apertura del conto.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    2576983

Mi aggiungo anch'io alla stessa casistica, il conto mi è stato aperto qualche giorno fa senza che mi venisse richiesto alcuni documento attestante il reddito, solo quelli "standard" per l'apertura di un qualsiasi conto.
    Allo stesso modo, mi è stata negata l'apertura del Pago Sereno (e va benissimo così).

Una cosa non mi è chiara: per ottenere il buono Amazon, posso fare i tre versamenti in tre giorni qualsiasi dei prossimi tre mesi?
    Cioè, per dire, potrei versare 500€ il 23 di ottobre, altri 500€ il 14 di novembre e gli ultimi 500€ il 19 di dicembre (date sparate a caso)?

L'avatar di fallen
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    590 Post(s)
    Potenza rep
    41114446
    Sì anche perché nel regolamento si parla di accettazione anche di versamenti in più soluzioni, e in quel caso rispettare date precise risulta difficile

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    2576983
    Sì anche perché nel regolamento si parla di accettazione anche di versamenti in più soluzioni, e in quel caso rispettare date precise risulta difficile
    Ottimo, grazie mille per la conferma!

L'avatar di Adalberto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    90 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Il link al regolamento è quello della promozione che ha preceduto l'ultima,...
    Pardon.. era l'ora tarda.

Ho messo la promo per l'apertura gratuita, che si può avere fino a fine anno.

Mentre ho lasciato quella Amazon in fondo, aggiornando anche i link

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    4564646
    Citazione Originariamente Scritto da eles Visualizza Messaggio
    Venerdì è arrivata, dopo due settimane precise, la raccomandata con la carta di debito; l'ho subito attivata in area privata, attivato anche il Salva Resto e mi sono iscritta al concorso Vinci Smart.
    L'sms a cui rispondere per avere il pin è arrivato il giorno dopo (arriva entro le 24 h).

Le carte di Findomestic sono rispettose dell'ambiente, fatte di materiale vegetale.
    Mi sono perso questa promo vinci smart, in cosa consiste?

Accedi