Un conto, più portafogli.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Vip

Nuovo Utente
Registrato
27/5/20
Messaggi
306
Punti reazioni
87
È una questione che è stata sfiorata nelle discussioni che ho letto in passato, ma non riesco proprio a ritrovarla...e al momento non trovo dunque una risposta.:wall:
Qualcuno può indicarmi con quale sim o banca si può avere (a costi irrisori) un doppio o triplo portafoglio per avere uno stesso prodotto finanziario con PMC indipendente?
Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che con Directa, Fineco e Widiba non sia possibile...:mmmm:

Mi accontento anche di un link.:yes: Grazie
 
Ma intendi un sotto dossier ?
Perché per Fineco è sicuramente possibile ,per Widiba dovrebbe essere possibile (c’è un menu a tendina che sembra indicarne la presenza) ma non sono sicuro come non lo sono per Directa
 
È una questione che è stata sfiorata nelle discussioni che ho letto in passato, ma non riesco proprio a ritrovarla...e al momento non trovo dunque una risposta.:wall:
Qualcuno può indicarmi con quale sim o banca si può avere (a costi irrisori) un doppio o triplo portafoglio per avere uno stesso prodotto finanziario con PMC indipendente?
Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che con Directa, Fineco e Widiba non sia possibile...:mmmm:

Mi accontento anche di un link.:yes: Grazie

Con Directa non puoi avere un doppio o triplo portafoglio collegato allo stesso titolo su un solo conto. Ma puoi aprire quanti conti vuoi e comprare lo stesso titolo su conti diversi con pmc diversi.

Aprire un secondo o terzo conto é una procedura semplicissima. Dal menú bisogna andare al punto "5. Abilitazioni e variazioni contrattuali" e poi al punto "c. Creazione nuovo conto".

Non hai nessun costo per l'apertura e gestione del conto. Dell'aspetto fiscale se ne occupa in toto directa.

Inoltre, cosa molto utile, se vuoi puoi trasferire eventuali minus da un conto all'altro. Spostare titoli e soldi da un conto all'altro mediante la piattaforma o l'app. Alla fine é come avere piú portafogli con lo stesso intermediario :)
 
Ultima modifica:
Con Directa non puoi avere un doppio o triplo portafoglio collegato allo stesso titolo su un solo conto. Ma puoi aprire quanti conti vuoi e comprare lo stesso titolo su conti diversi con pmc diversi.

Aprire un secondo o terzo conto é una procedura semplicissima. Dal menú bisogna andare al punto "5. Abilitazioni e variazioni contrattuali" e poi al punto "c. Creazione nuovo conto".

Non hai nessun costo per l'apertura e gestione del conto. Dell'aspetto fiscale se ne occupa in toto directa.

Inoltre, cosa molto utile, se vuoi puoi trasferire eventuali minus da un conto all'altro. Spostare titoli e soldi da un conto all'altro mediante la piattaforma o l'app. Alla fine é come avere piú portafogli con lo stesso intermediario :)

PerfettoOK!
 
È una questione che è stata sfiorata nelle discussioni che ho letto in passato, ma non riesco proprio a ritrovarla...e al momento non trovo dunque una risposta.:wall:
Qualcuno può indicarmi con quale sim o banca si può avere (a costi irrisori) un doppio o triplo portafoglio per avere uno stesso prodotto finanziario con PMC indipendente?
Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che con Directa, Fineco e Widiba non sia possibile...:mmmm:

Mi accontento anche di un link.:yes: Grazie

Con Fineco puoi aprire più dossier titoli, tenendo un solo conto (quindi liquidità unica, investimenti divisi)
 
Con Fineco puoi aprire più dossier titoli, tenendo un solo conto (quindi liquidità unica, investimenti divisi)
Con Fineco è possibile anche avere più dossier titoli ognuno collegato ad un conto corrente diverso?

I costi sono a parte per ogni dossier/conto?

Grazie.
 
Con Directa non puoi avere un doppio o triplo portafoglio collegato allo stesso titolo su un solo conto. Ma puoi aprire quanti conti vuoi e comprare lo stesso titolo su conti diversi con pmc diversi.

Aprire un secondo o terzo conto é una procedura semplicissima. Dal menú bisogna andare al punto "5. Abilitazioni e variazioni contrattuali" e poi al punto "c. Creazione nuovo conto".

Non hai nessun costo per l'apertura e gestione del conto. Dell'aspetto fiscale se ne occupa in toto directa.

Inoltre, cosa molto utile, se vuoi puoi trasferire eventuali minus da un conto all'altro. Spostare titoli e soldi da un conto all'altro mediante la piattaforma o l'app. Alla fine é come avere piú portafogli con lo stesso intermediario :)

Bello, ma come funziona l'accesso? Hai lo stesso username e password e poi selezioni il conto?
 
In generale (quindi non specificatamente per Directa) se ci sono sottoconti (di qualunque tipo essi siano) l’accesso in ogni caso avviene dal conto principale poi ci possono essere dei menu “a tendina” o di altra tipologia che permette di scegliere lo specifico sottoconto ,un sotto conto o un sotto dossier si può definire così se sottostà a un conto principale
 
Con Directa non puoi avere un doppio o triplo portafoglio collegato allo stesso titolo su un solo conto. Ma puoi aprire quanti conti vuoi e comprare lo stesso titolo su conti diversi con pmc diversi.

Aprire un secondo o terzo conto é una procedura semplicissima. Dal menú bisogna andare al punto "5. Abilitazioni e variazioni contrattuali" e poi al punto "c. Creazione nuovo conto".

Non hai nessun costo per l'apertura e gestione del conto. Dell'aspetto fiscale se ne occupa in toto directa.

Inoltre, cosa molto utile, se vuoi puoi trasferire eventuali minus da un conto all'altro. Spostare titoli e soldi da un conto all'altro mediante la piattaforma o l'app. Alla fine é come avere piú portafogli con lo stesso intermediario :)

Le minus sono un unico valore, in carico ad 1 solo codice fiscale, risultato della somma algebrica derivante anche da diversi dossier titoli,
non vedo come tu possa metterci mano, e spostarle da un deposito all'altro.
 
Le minus sono un unico valore, in carico ad 1 solo codice fiscale, risultato della somma algebrica derivante anche da diversi dossier titoli,
non vedo come tu possa metterci mano, e spostarle da un deposito all'altro.


Lo fai attraverso un paio di click da app o piattaforma. E sposti le minus da un conto ad un altro su directa (ovviamente sempre intestato a te). ;)
 
Indietro