Un conto, più portafogli.
Triboo: ricavi ed ebitda in forte crescita nei primi 9 mesi 2021
Primi nove mesi dell’anno con ricavi e margini in crescita a doppia cifra per Triboo, gruppo attivo nel settore digitale e quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana. I ricavi …
Piazza Affari apre dicembre avanti tutta: sprint di Stellantis e Unicredit, il risk-on penalizza Diasorin
Avvio di dicembre a spron battuto per Piazza Affari dopo le tensioni della vigilia dettate dalle parole di Jerome Powell che ha anticipato la possibilità di un tapering accelerato da …
Tavares (Stellantis) lancia allarme elettrificazione forzata e indica due scenari possibili
Ferma presa di posizione dell'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, sulla spinta in atto verso l'elettrificazione del mercato automobilistico. Il ceo di Stellantis ritiene che le pressioni esterne sulle case …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    2773745

Un conto, più portafogli.

È una questione che è stata sfiorata nelle discussioni che ho letto in passato, ma non riesco proprio a ritrovarla...e al momento non trovo dunque una risposta.
    Qualcuno può indicarmi con quale sim o banca si può avere (a costi irrisori) un doppio o triplo portafoglio per avere uno stesso prodotto finanziario con PMC indipendente?
    Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che con Directa, Fineco e Widiba non sia possibile...

Mi accontento anche di un link. Grazie

Mentioned
    171 Post(s)
    Quoted
    9316 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ma intendi un sotto dossier ?
    Perché per Fineco è sicuramente possibile ,per Widiba dovrebbe essere possibile (c’è un menu a tendina che sembra indicarne la presenza) ma non sono sicuro come non lo sono per Directa

L'avatar di Sarukins
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    302 Post(s)
    Potenza rep
    24147451
    Citazione Originariamente Scritto da Vip Visualizza Messaggio
    È una questione che è stata sfiorata nelle discussioni che ho letto in passato, ma non riesco proprio a ritrovarla...e al momento non trovo dunque una risposta.
    Qualcuno può indicarmi con quale sim o banca si può avere (a costi irrisori) un doppio o triplo portafoglio per avere uno stesso prodotto finanziario con PMC indipendente?
    Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che con Directa, Fineco e Widiba non sia possibile...

Con Directa non puoi avere un doppio o triplo portafoglio collegato allo stesso titolo su un solo conto. Ma puoi aprire quanti conti vuoi e comprare lo stesso titolo su conti diversi con pmc diversi.

Aprire un secondo o terzo conto é una procedura semplicissima. Dal menú bisogna andare al punto "5. Abilitazioni e variazioni contrattuali" e poi al punto "c. Creazione nuovo conto".

Non hai nessun costo per l'apertura e gestione del conto. Dell'aspetto fiscale se ne occupa in toto directa.

Inoltre, cosa molto utile, se vuoi puoi trasferire eventuali minus da un conto all'altro. Spostare titoli e soldi da un conto all'altro mediante la piattaforma o l'app. Alla fine é come avere piú portafogli con lo stesso intermediario
    Ultima modifica di Sarukins; 12-10-21 alle 12:57

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    2773745
    Citazione Originariamente Scritto da Sarukins Visualizza Messaggio
    Con Directa non puoi avere un doppio o triplo portafoglio collegato allo stesso titolo su un solo conto. Ma puoi aprire quanti conti vuoi e comprare lo stesso titolo su conti diversi con pmc diversi.

Aprire un secondo o terzo conto é una procedura semplicissima. Dal menú bisogna andare al punto "5. Abilitazioni e variazioni contrattuali" e poi al punto "c. Creazione nuovo conto".

Non hai nessun costo per l'apertura e gestione del conto. Dell'aspetto fiscale se ne occupa in toto directa.

Inoltre, cosa molto utile, se vuoi puoi trasferire eventuali minus da un conto all'altro. Spostare titoli e soldi da un conto all'altro mediante la piattaforma o l'app. Alla fine é come avere piú portafogli con lo stesso intermediario
    Perfetto

L'avatar di poggi.leonardo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    281 Post(s)
    Potenza rep
    13624335
    Citazione Originariamente Scritto da Vip Visualizza Messaggio

Con Fineco puoi aprire più dossier titoli, tenendo un solo conto (quindi liquidità unica, investimenti divisi)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    6536290
    Citazione Originariamente Scritto da poggi.leonardo Visualizza Messaggio
    Con Fineco puoi aprire più dossier titoli, tenendo un solo conto (quindi liquidità unica, investimenti divisi)
    Con Fineco è possibile anche avere più dossier titoli ognuno collegato ad un conto corrente diverso?

I costi sono a parte per ogni dossier/conto?

Grazie.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    281 Post(s)
    Potenza rep
    10431485

Bello, ma come funziona l'accesso? Hai lo stesso username e password e poi selezioni il conto?

Mentioned
    171 Post(s)
    Quoted
    9316 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    In generale (quindi non specificatamente per Directa) se ci sono sottoconti (di qualunque tipo essi siano) l’accesso in ogni caso avviene dal conto principale poi ci possono essere dei menu “a tendina” o di altra tipologia che permette di scegliere lo specifico sottoconto ,un sotto conto o un sotto dossier si può definire così se sottostà a un conto principale

L'avatar di brushless
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

Le minus sono un unico valore, in carico ad 1 solo codice fiscale, risultato della somma algebrica derivante anche da diversi dossier titoli,
    non vedo come tu possa metterci mano, e spostarle da un deposito all'altro.

L'avatar di Sarukins
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    302 Post(s)
    Potenza rep
    24147451
    Citazione Originariamente Scritto da brushless Visualizza Messaggio
    Le minus sono un unico valore, in carico ad 1 solo codice fiscale, risultato della somma algebrica derivante anche da diversi dossier titoli,
    non vedo come tu possa metterci mano, e spostarle da un deposito all'altro.

Lo fai attraverso un paio di click da app o piattaforma. E sposti le minus da un conto ad un altro su directa (ovviamente sempre intestato a te).

Accedi