Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wheell

Sic Luceat Lux
Registrato
21/6/11
Messaggi
3.268
Punti reazioni
868
Banca AideXa S.p.A.
Società per Azioni con Socio Unico

Sede legale ed amministrativa:
Via Cusani, 10 - 20121 - Milano (MI)
Sede operativa:
Via A. Solari, 11 - Milano
Numero di telefono: 02 87293700
Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi,
Codice Fiscale e P. IVA 00691500706

Albo delle banche art. 13 Testo Unico Bancario n. 8092
Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi

sito : Pronta a ogni impresa - Banca AideXa
Indirizzo PEC: aidexa@legalmail.it

X Risparmio dal 04/10/2021
Conto deposito X Risparmio - Banca AideXa

Imposta di bollo: Fino al 31 dicembre 2021 l’imposta di bollo sarà a carico della Banca per
tutti i Clienti che hanno sottoscritto il Conto (completamento della
procedura on line e invio del primo bonifico di riconoscimento) entro il 30 dicembre 2021.

Importo minimo: 1.000,00 €
Importo massimo: 100.000,00 €

Vincoli Tasso lordo
3 mesi 0,60%
6 mesi 0,80%
12 mesi 1,25%
18 mesi 1,50%
24 mesi 2,00%

Il conto deposito può essere sottoscritto solamente online.

Le somme si intendono non svincolabili fino alla scadenza.

SVINCOLI ANTICIPATI

Con la costituzione del vincolo il Cliente si impegna, nei confronti della Banca, a non disporre delle somme registrate/contabilizzate a suo credito sul Conto Deposito durante tutto il periodo di durata del vincolo stesso.
Eventuali svincoli parziali anticipati, salvo il rispetto dell’importo minimo,
possono avvenire con un preavviso di 32 (trentadue) giorni con azzeramento degli interessi concordati sulla somma soggetta a svincolo.

Accredito interessi sulle somme vincolate ALLA SCADENZA DEL VINCOLO (posticipato)

Link foglio informativo:
https://www.datocms-assets.com/50842/1633438248-ficonto-depositobancaaidexa.pdf

Link informazioni da fornire ai depositanti:
https://www.datocms-assets.com/50842/1633075544-infodepositantibancaaidexa.pdf

Faq:
Conto Deposito X Risparmio | Domande frequenti

Riepilogo (fornito da eles):
- apertura con riconoscimento video; arriverà mail con il link per riprendere la procedura, anche da diverso dispositivo;
- dichiarare subito l'importo costituente il vincolo e l'iban del c/predefinito;
- ogni versamento un conto/vincolo da farsi entro 10 gg. lavorativi la conclusione del contratto (arriva mail con istruzioni entro 2 gg. lavorativi);
- ricezione mail con link per attivazione area privata e creazione credenziali, il g. dell'accredito del bonifico;
- per i versamenti successivi di conti/vincoli, a regime si procederà da area privata; al momento, occorre rifare tutto dal principio, anche se ci saranno meno passaggi;
- svincolabile solo parzialmente a tasso zero con preavviso di 32 gg. (lasciare importo min 1k);
- rinnovo automatico vincolo a scadenza, stessa durata e al tasso del F.i. iniziale, altrimenti richiamare on line 32 giorni prima (es. vincolo 24 mesi al 2%, rinnovo all'1,30%);
- variazioni: possibili in area privata (anagrafici, contatti, tel. cellulare per avvisi sms, iban appoggio conto);
- art 18 del Contratto, Computo dei termini: 'Salvo ove diversamente previsto, tutti i termini previsti nelle presenti Condizioni Generali e nei singoli servizi e rapporti accesi si computano tenendo conto dei soli giorni feriali, escluso il sabato;
- contatti: tel 02 872 937 00, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00; mail info@aidexa.it .

Elenco delle banche con cui si può o non si può bonificare: (Aggiornato al 02/11/2021)

NO
1. Credem
2. Unicredit

SI
1. 4more
2. Banca Sistema
3. Banco BPM
4. Banco Posta
5. BPER
6. CheBanca
7. Findomestic
8. Fineco
9. Illimity
10. Ing
11. Intesa San Paolo
12. Webank
13. Widiba

- se si è scelta una banca 'sbagliata', contattare Aidexa che fornirà un iban alternativo
(contattare anche la propria banca domandando di censire Aidexa);
- nella decisione della banca, tenere conto anche dell'eventuale massimale per bonifici in uscita.
 
Ultima modifica:
In questo momento mi sembra un'ottima offerta se non la migliore di mercato!
 
Gli interessi, se non erro, sarebbero i più alti in assoluto dei cd censiti qui nel FOL.

Se non ho capito male, per chi completa la procedura di apertura entro il 30 dicembre 2021, la banca si prende carico del bollo 2021.

Immagino quindi che eventuali vincoli a 18-24 mesi dovranno pagare il bollo 2022.

Sarebbe anche da capire se la banca navighi in buone acque.

Grazie wheell per aver condiviso questa offerta fuori dal comune!:)
 
Bollo 2021 che è gran poca roba... Meglio di niente!
 
interessante. grazie per la segnalazione
 
Come dici, meglio di niente.
Io avrei una cifra cospicua che potrei liberare a fine ottobre. Il vincolo a 24 mesi (seppur tendo sempre a fare vincoli a 12 massimo 18 mesi) mi fa mooooolto gola, soprattutto ora che i cd fanno offerte sempre più ridicole.
 
Gli interessi, se non erro, sarebbero i più alti in assoluto dei cd censiti qui nel FOL.

Se non ho capito male, per chi completa la procedura di apertura entro il 30 dicembre 2021, la banca si prende carico del bollo 2021.

Immagino quindi che eventuali vincoli a 18-24 mesi dovranno pagare il bollo 2022.
Credo che se si sottoscrive entro fine anno i vincoli aperti saranno senza bollo fino alla loro scadenza.
E' un punto da approfondire, ma se fosse così si confermerebbe un'ottima offerta.
 
Si da approfondire anche se il fatto che citino solo l'anno 2021 mi fa dubitare. Mai dire mai comunque, se così fosse sarebbe da aprire senza se e senza ma, sperando ovviamente che non ci sia qualche rovescio della medaglia con questo cd visto che mi pare troppo bello per essere vero.
 
Sono io che sto sbagliando la ricerca oppure la banca (Aidexa) non compare fra quelle che aderiscono al FITD?
FITD - Banche aderenti

Edit: è consorziata al FITD ma non aderisce allo schema volontario
 
Ultima modifica:
Versamento minimo 1000 euro e massimo 100.000.
Strano che non permettano di sforare il fitd.
 
Finalmente un'offerta che di questi tempi si puo' definire decente! Questo mi aspettavo...una nuova banca che si affacciasse su questo mercato! Ne sono venuto a conoscenza da nemmeno mezz'ora e devo approfondire...per il momento l'unica cosa che mi e' sembrato di capire e' che e' necessario il riconoscimento tramite webcam che magari per una persona anziana non e' molto semplice!! La banca e' iscritta al fitd...ho appena controllato.
 
Comunque è mesi che sento la pubblicità di questa banca che offrirebbe liquidità alle aziende "senza alcuna garanzia e in tempi brevissimi".
Bisogna capirne di più.
 
Credo che se si sottoscrive entro fine anno i vincoli aperti saranno senza bollo fino alla loro scadenza.
E' un punto da approfondire, ma se fosse così si confermerebbe un'ottima offerta.

Non è così. Dice chiaramente che è a carico banca l’imposta di bollo fino al 31 dicembre 2021
 
Perche e sicuro al 100%? | Domande frequenti

Loro dichiarano di aderire al FITD, anche se nell'elenco postato sopra io non li trovo

IGIS BANCA SPA 03323
ALETTI & C. BANCA DI INVESTIMENTO MOBILIARE SPA 03102
ALLIANZ BANK FINANCIAL ADVISORS S.P.A. 03589
ALTO ADIGE BANCA S.p.A. 03374
ARTIGIANCASSA S.P.A. 10681
BANCA DI IMOLA SPA 05080
BANCA 5 S.P.A. 03385
BANCA AGRICOLA POPOLARE DI RAGUSA 05036
BANCA AIDEXA SPA 03625
 
Resta pertanto il nodo solidità/cet1. Da quanto leggo è banca giovanissima , addirittura giugno 2021. Non ci sono storici .... Un poco un salto nel vuoto, ma col fidt si potrebbe pure provare sul vincolo a 2 anni. Ps . Ma se levassi progetto, visto che ci vogliono 33gg per riavere soldi, ce la farei a fare sta promo o nel frattempo mi cambiano le cose ?
 
Non è così. Dice chiaramente che è a carico banca l’imposta di bollo fino al 31 dicembre 2021
Non concordo, loro scrivono:
"Fino al 31 dicembre 2021 l’imposta di bollo sarà a carico della Banca per
tutti i Clienti che hanno sottoscritto il Conto (completamento della
procedura on line e invio del primo bonifico di riconoscimento) entro il
30 dicembre 2021"

Io decudo quindi che fa fede il completamento dell'apertura del conto, non la sottoscrizione dei vincoli.
D'altronde se fosse come dici tu si limiterebbero ad offrire poco più di un mese e mezzo di vincoli senza bollo.
Sarebbe un'offerta veramente ridicola.
Spero di non sbagliarmi.
 
IGIS BANCA SPA 03323
ALETTI & C. BANCA DI INVESTIMENTO MOBILIARE SPA 03102
ALLIANZ BANK FINANCIAL ADVISORS S.P.A. 03589
ALTO ADIGE BANCA S.p.A. 03374
ARTIGIANCASSA S.P.A. 10681
BANCA DI IMOLA SPA 05080
BANCA 5 S.P.A. 03385
BANCA AGRICOLA POPOLARE DI RAGUSA 05036
BANCA AIDEXA SPA 03625

Risolto il dubbio, è consorziata al FIDT ma non aderisce allo schema volontario
 
@pasromano Beh visto che il foglio informativo parla di bollo 2021 esente per tutti coloro che formalizzano l'apertura entro il 30 dicembre presumo che possa voler dire anche che questi tassi sono garantiti fino a fine anno, per cui faresti in tempo sicuramente a togliere i soldi da Banca Progetto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro