Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Pagina 74
Posizioni ribassiste degli hedge funds toccano livelli record in barba al rally estivo dei mercati
Gli hedge fund sono scettici riguardo al grande rally estivo scoppiato nel bel mezzo del mercato Orso. Secondo i calcoli di Greg Boutle, analista di BNP Paribas, le posizioni corte nette degli hedge funds sui futures dell?S&P 500 hanno raggiunto la cifra record di 107 miliardi di dollari questa settimana. Lo shorting sui futures dell?S&P
Niente Italexit, ma turbolenze di mercato non mancheranno. Ecco cosa si aspetta Oxford Economics con un governo di destra
Le elezioni del 25 settembre si avvicinano e i sondaggi danno la coalizione di centro-destra in cospicuo vantaggio per ottenere la maggioranza in Parlamento. La coalizione di destra è composta Fratelli d?Italia di Meloni, La Lega di Salvini e Forza Italia di Berlusconi. Fratelli d?Italia, che è il più radicale tra i partiti della coalizione,
Piano Tim, Giorgia Meloni non ha dubbi: ?La rete deve essere di Stato?. Per analisti dossier procederà dopo voto  
Il tema delle telecomunicazioni, e in particolar modo il dossier Tim, continua a fare capolino nella campagna elettorale. In particolare, dopo le indiscrez
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di silverix
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    574 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da il magu Visualizza Messaggio
    Il problema è il foglio informativo…

A pagina 1 nelle “CARATTERISTICHE” scrivono:
    Il Cliente può esercitare la disdetta dal rinnovo del vincolo attraverso l’apposita procedura sul Sito entro e non oltre 32 (trentadue) giorni precedenti la scadenza del vincolo di riferimento

A pagina 4 nel “RINNOVO DEL VINCOLO” scrivono
    Il Cliente può esercitare la disdetta dal rinnovo del vincolo attraverso l’apposita procedura sul Sito nei 32 (trentadue) giorni precedenti la scadenza del vincolo di riferimento

Io l’ho riferito al servizio clienti ma non so se hanno recepito il messaggio
    Sì, la norma è chiara, ma non capisco perché hanno complicato le cose con i 32 giorni; potevano semplicemente scrivere che il non rinnovo va comunicato prima della scadenza del vincolo.

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2637 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da silverix Visualizza Messaggio
    Sì, la norma è chiara, ma non capisco perché hanno complicato le cose con i 32 giorni; potevano semplicemente scrivere che il non rinnovo va comunicato prima della scadenza del vincolo.
    E' cosi ! Correggeranno, rendendo coerente.

Altra correzione dal fare (Foglio Informativo)
    Fino al 31 dicembre 2021 l’imposta di bollo sarà a carico della Banca per tutti i Clienti che hanno sottoscritto il Conto (completamento della procedura on line e invio del primo bonifico di riconoscimento) entro il 30 dicembre 2021.

Il bonifico è di riconoscimento del cliente e del conto di emissione (che poi si può cambiare) o confermativo della apertura conto AIDEXA ?

L'avatar di bosstury
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    338 Post(s)
    Potenza rep
    10073014
    esempio palese su 10k di vincolo 24 mesi si andrà a pagare di bollo 20€ annualmente oppure 40€ a fine vincolo?
    interessi tutti a fine dei 24 mesi?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1072 Post(s)
    Potenza rep
    26655800
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Non vedo quale problemi tu ti stia facendo.
    Il foglio informativo dice questo:
    RINNOVO DEL VINCOLO
    A ciascuna scadenza il vincolo si rinnova automaticamente e senza formalità in assenza di disdetta del Cliente. Il Cliente può esercitare la disdetta dal rinnovo del vincolo attraverso l’apposita procedura sul Sito nei 32 (trentadue) giorni precedenti la scadenza del vincolo di riferimento.

Se non lo implementeranno sulla pagina personale sarà da fare in altro modo, insomma ti stai perdendo in un bicchier d'acqua. Si tratta pur sempre di fare una semplice comunicazione alla banca e basta, come lo si verrà a sapere, in un modo o nell'altro si farà (magari via mail, magari in altro modo), da come scrivi sembra che sia un problema insormontabile.
    Anche io ho letto il foglio informativo, non era necessario trascriverlo. Per me non è chiaro, e da quello che leggo non è chiaro anche per altri. Beato te che non ti fai nessun problema, ma io se devo affidare delle somme a questa banca, voglio sapere fin da ora come riaverle con certezza. Non sono affatto d'accordo con te quando dici "sarà da fare in altro modo". Le condizioni devono essere chiare fin dall'inizio, cosa che non mi sembra

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1051 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Ieri era sabato e oggi è domenica...
    Ah sabato e domenica non lavorano, che pelandroni

L'avatar di silverix
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    574 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da il magu Visualizza Messaggio
    Il problema è il foglio informativo…

A pagina 1 nelle “CARATTERISTICHE” scrivono:
    Il Cliente può esercitare la disdetta dal rinnovo del vincolo attraverso l’apposita procedura sul Sito entro e non oltre 32 (trentadue) giorni precedenti la scadenza del vincolo di riferimento

A pagina 4 nel “RINNOVO DEL VINCOLO” scrivono
    Il Cliente può esercitare la disdetta dal rinnovo del vincolo attraverso l’apposita procedura sul Sito nei 32 (trentadue) giorni precedenti la scadenza del vincolo di riferimento

Io l’ho riferito al servizio clienti ma non so se hanno recepito il messaggio
    Forse volevano scrivere: "il non rinnovo va comunicato almeno 32 giorni prima della scadenza del vincolo". In tal caso avrebbe senso parlare di 32 giorni.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    151 Post(s)
    Quoted
    9132 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da bosstury Visualizza Messaggio
    esempio palese su 10k di vincolo 24 mesi si andrà a pagare di bollo 20€ annualmente oppure 40€ a fine vincolo?
    Il bollo per legge va pagato almeno una volta all'anno.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1051 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da silverix Visualizza Messaggio
    Forse volevano scrivere: "il non rinnovo va comunicato almeno 32 giorni prima della scadenza del vincolo". In tal caso avrebbe senso parlare di 32 giorni.
    Pure io credo a rigor di logica che il non rinnovo lo vogliano sapere per tempo ovvero almeno 32 gg prima e non il giorno prima comunque come evidenziato da il magu i 2 punti sono in netto contrasto e devono chiarire modificando il foglio informativo.

L'avatar di ok100%
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    472 Post(s)
    Potenza rep
    36982958
    Citazione Originariamente Scritto da variago Visualizza Messaggio
    Ma chi ha detto che bisogna disdire esattamente 32 giorni prima puoi farlo quando vuoi anche 3 mesi prima o 40 giorni non capisco il problema
    Mi sa che se fai richiesta 3 mesi prima lo recepiscono come richiesta di svincolo e perdi tutti gli interessi. Sarebbe bastato dire che, in qualsiasi periodo, ma almeno 32 giorni prima della scadenza, manifestare la volontà di non rinnovare il vincolo e in che modo comunicarlo: mandando una Email? Spuntando una casella sull' homebanking? Oppure è fatto apposta in modo che si capisca?
    Io tutte le certezze che hai tu, non li trovo scritte da nessuna parte in modo univoco.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    585 Post(s)
    Potenza rep
    9089635
    è una specie di prenotazione delle somme.... se nn vuoi rinnovare dimmelo 32 gg prima... un po' come Conto Progetto...

Accedi